Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 29 agosto

La stanza di Marvin, Suffragette oppure Io non ho paura? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

Suffragette

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Helena Bonham Carter (58 anni) 26 maggio 1966, Golders Green (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Edith New nel film di Sarah Gavron Suffragette.
RaiTre ORE 21.15
Suffragette
 
mercoledì 29 agosto 2018 - Televisione

Regia di Sarah Gavron. Un Film con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw, Meryl Streep, Romola Garai, Samuel West, Geoff Bell, Natalie Press, Adrian Schiller, Morgan Watkins, Lorraine Stanley. Titolo originale: Suffragette. Genere Drammatico - USA, 2015.

Londra, 1912. Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di Mr. Taylor, un uomo senza scrupoli che abusa quotidianamente delle sue operaie. Alcune di loro combattono da anni a fianco di Emmeline Pankhurst, fondatrice carismatica e ricercata della Women's Social and Political Union. Solidali e militanti, le suffragette combattono per i loro diritti e per il loro diritto al voto. Ignorate dai giornali, che temono gli strali della censura governativa, e dai politici, che le ritengono instabili e inette fuori dai confini concessi, decidono unite di passare alle maniere forti. Pietre contro le vetrine, boicottaggio delle linee telegrafiche, bombe in edifici rappresentativi (ma vuoti), scioperi della fame, tutto è lecito per avanzare la causa. Mite e appartata, Maud diventa presto una militante appassionata e decisa a vendicare le violenze in fabbrica e a riscattare una vita che la costringe alle dipendenze degli uomini. Arrestata più volte, perde il lavoro e viene 'ripudiata' dal marito che la caccia di casa e adotta a una famiglia borghese il loro bambino. Rimasta sola trova ragione e forza nella lotta politica, attirando con le sue sorelle l'attenzione del mondo che adesso dovrà starle a sentire.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
CineSony ORE 21.00
La stanza di Marvin
 

Regia di Jerry Zaks. Un Film con Diane Keaton, Robert De Niro, Hume Cronyn, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Margo Martindale. Titolo originale: Marvin's Room. Genere Drammatico - USA, 1996.

Bessie, che vive con padre e zia anziani ed ammalati, scopre di avere la leucemia. Cerca allora di reincontrare la sorella che non vede da vent'anni. Costei arriva con due figli, di cui uno psichicamente disturbato. Sarà lui a consentire una vera riappacificazione tra le due donne.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Io non ho paura
 

Regia di Gabriele Salvatores. Un Film con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro, Giorgio Careccia. Genere Drammatico - Italia, 2003.

Dal romanzo di Niccolò Ammaniti. Michele, dieci anni, vive in un paesino, anzi, proprio quattro case, della Basilicata. Con la sorella più piccola e altri amici scorrazza in bicicletta nelle stradine in mezzo al grano. A casa c'è la mamma e il papà fa il camionista, ed è uomo "tutto core". Incuriosito da una porta di lamiera vicino a una casa diroccata, Michele la apre e vede un buco, e in fondo un piede che esce da una coperta.


VAI ALLA SCHEDA FILM
La7 ORE 21.15
Turista per caso
 

Regia di Lawrence Kasdan. Un Film con William Hurt, Kathleen Turner, Geena Davis, Amy Wright, Bill Pullman, David Ogden Stiers, Ed Begley Jr., Robert Gorman, Meg Kasdan, Peggy Converse, Walter Sparrow, Bradley Mott, Seth Granger, Amanda Houck, Caroline Houck, London Nelson, Gregory Gouyer, Bill Lee Brown, Donald Neal, Maureen Kerrigan, Jake Kasdan, Paul Williamson, Todd Adelman, David Combs, Thomas Paolucci, Neana N. Collins, Roland Riallot, Audrey R. Rapoport, Jon Kasdan. Titolo originale: The Accidental Tourist. Genere Commedia - USA, 1988.

l rapporto tra Macom e Sarah è in crisi dopo la morte tragica del figlioletto. La donna avvia le pratiche per il divorzio. Macom, che di mestiere scrive guide turistiche per viaggiatori frettolosi, si rifugia nella casa paterna. Dovendo partire per un viaggio, affida il cane a un'agenzia gestita da Muriel, esuberante e divorziata. Tra i due nasce un affetto consolidato anche dalla presenza del figlio di Muriel; quando Sarah cerca di rimettersi in gioco è ormai tardi. Adattando il romanzo di Ann Tyler, Kasdan gioca sui toni della commedia malinconica trovando un buon amalgama tra humour leggero e risvolti sottilmente drammatici. Bella prova del terzetto di protagonisti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati