Advertisement
Akira compie trent'anni e irrompe sul podio

Rampage - Furia animale torna al primo posto, superando Maria By Callas.
di Andrea Chirichelli

Akira

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
giovedì 19 aprile 2018 - Box Office

Rampage - Furia animale (guarda la video recensione) torna al primo posto della classifica italiana dei film più visti con 83mila euro, superando il documentario Maria By Callas (guarda la video recensione) che chiude la sua breve presenza nelle sale italiane con 79mila euro ieri e 200mila euro complessivi, un ottimo dato per il titolo Lucky Red.
Irrompe sul podio, per le celebrazioni del 30esimo anniversario, Akira di Katsuhiro Otomo, basato sull'omonimo manga del medesimo autore, tornato in sala con un nuovo doppiaggio. Con le sole proiezioni serali il film incassa quasi 70mila euro con più di 7mila spettatori.

Soliti noti, almeno fino ad oggi, per il resto della classifica: l'unico italiano è Io sono Tempesta (guarda la video recensione) che incassa 59mila euro, davanti a Ready Player One (guarda la video recensione), I segreti di Wind River (guarda la video recensione), A Quiet Place - Un posto tranquillo (guarda la video recensione), The Silent Man (guarda la video recensione) e The Happy Prince, tutti compresi tra i 35mila e i 20mila euro, cifre poco significative.

Oggi in sala arrivano nuovi film, Doppio amore (guarda la video recensione), Escobar - Il fascino del male (guarda la video recensione), Ghost Stories (guarda la video recensione), Il tuttofare, Molly's Game (guarda la video recensione), ma l'attesa è tutta per la settimana prossima, quando usciranno Loro 1 (in sala dal 24 aprile) e 2 (in sala dal 10 maggio) di Sorrentino e Avengers: Infinity War.

La Cina continua a spingere gli hollywoodiani Rampage - Furia animale e Ready Player One, arrivati rispettivamente a 75 e 200 milioni di dollari, ma nei prossimi giorni la situazione potrebbe cambiare perché sono previste innumerevoli uscite locali, un po' per tutti i gusti.
Andrea Chirichelli

Negli USA si iniziano a fare i conti per un weekend che potrebbe essere definito "la quiete prima della tempesta", visto che questa settimana arrivano nelle sale tre film di medio bassa caratura: I Feel Pretty, la commedia con Amy Schumer, dovrebbe ottenere il miglior riscontro di pubblico con almeno una ventina di milioni mentre hanno davvero pochissime chance di incassare Super Troopers 2 e Traffik, che dovrebbero chiudere il weekend attorno ai 5 milioni di dollari.

L'attesa ovviamente è tutta per Avengers: Infinity War che negli USA aprirà il 27, due giorni dopo l'esordio italiano. Avremo di che parlarne diffusamente nei prossimi giorni e settimane; c'è solo da ricordare che dopo il blockbuster Marvel arriveranno, nel giro di un mese, anche Deadpool 2 il 18 maggio, Solo: A Star Wars Story il 25 maggio e Ocean's 8 l'8 giugno: insomma, inizierà alla grande l'Estate Americana. Da battere c'è il record di 261 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione da parte di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza che detiene anche quello del miglior singolo giorno di programmazione (125,6 milioni di dollari ottenuti il 18 dicembre del 2015).

In Giappone intanto continua la marcia vincente di Detective Conan: Zero the Enforcer, che entro la fine della settimana dovrebbe aver già raggiunto i 25 milioni di dollari.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di mercoledì 18 aprile 2018, ha totalizzato 786.819 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 18/04/2018
1. Rampage - Furia animale: Euro 83.469
2. Maria By Callas: Euro 79.857
3. Akira: Euro 69.475
4. Io sono Tempesta: Euro 59.835
5. Nella tana dei lupi: Euro 35.012
6. Ready Player One: Euro 32.400
7. I Segreti di Wind River: Euro 23.596
8. A Quiet Place - Un Posto Tranquillo: Euro 23.247
9. The Silent Man: Euro 22.567
10. The Happy Prince: Euro 20.748


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati