
Alieni invasori e teen movie a ferragosto.
di Lisa Meacci
Cosa c'è in soffitta?
Di certo, il weekend di ferragosto porta lontano dalle sale cinematografiche anche gli ultimi temerari lavoratori, ansiosi più che mai di lasciare le bollenti città. Di rimando, non potevano che essere solo due le uscite della settimana, entrambe dal target giovanile.
Partiamo da Alieni in soffitta del regista John Schultz: nel fatidico giorno del 4 luglio un gruppo di alieni invade la terra con l'intenzione di controllare le menti degli umani. Gli unici immuni al sistema di controllo della personalità sono i ragazzi, che si daranno subito da fare per salvare gli adulti e combattere gli invasori. Ma questi alieni hanno davvero un'intelligenza superiore?
Sex Drive
Per i ragazzi un pò più grandi, arriva Sex Movie in 4D, il nuovo film di Sean Anders. Come si conviene per lo standard dei teen movie, tutto ruota attorno all'iniziazione sessuale di un adolescente il cui carattere pare troppo sensibile. Stanco delle prese in giro del fratello, Ian guida attraverso il paese con il suo miglior amico Lance e Felicia, la vicina di casa punk di cui è da sempre innamorato, per incontrarsi con una ragazza che ha conosciuto on-line.