Advertisement
Film nelle sale: Un'estate ai Caraibi con Moonacre

Con i Vanzina arriva l'estate mentre Radio Rock è al largo e Madonna si tuffa da regista.
di Lisa Meacci

Dai Caraibi a Moonacre
Dakota Blue Richards (26 anni) 11 aprile 1994, Brighton (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta Maria Merryweather nel film di Gabor Csupo Moonacre - I segreti dell'ultima luna.

venerdì 12 giugno 2009 - News

Dai Caraibi a Moonacre
Per chi vede ancora le proprie vacanze lontane ma ha voglia di "guardare" quelle degli altri, arriva Un'estate ai Caraibi, il secondo cinecocomero dei fratelli Vanzina. Il ricco cast, nutrito essenzialmente di comici e di giovani donzelle in costume, sarà protagonista dell'ennesima commedia corale all'italiana, che dopo il successo della versione invernale, sta prendendo campo anche in quella estiva. Un intreccio semplice, di puro intrattenimento, con la garanzia di alcuni nomi come quello di Gigi Proietti ed Enrico Brignano che assicurano di strapparci almeno una risata in mezzo ai soliti tradimenti, equivoci, amanti insoddisfatte e morti simulate.
Dalle assolate spiagge dei Caraibi, il regista ungherese Gabor Csupo ci porta nel mondo di Moonacre per vivere I segreti dell'ultima luna. La deliziosa fiaba è ambientata nell'Inghilterra dell'ovest dove la tredicenne Maria Merryweather è costretta a trasferirsi a casa del misterioso zio Sir Benjamin Merryweather a seguito della morte del padre. La sola eredità ricevuta è un vecchio e ammuffito libro di pelle, intitolato "Le Antiche Cronache di Moonacre Valley", la cui storia della Principessa della Luna (Natascha McElhone) e delle sue perle magiche inizia ben presto a prendere vita...
Musica "ricercata" e musica sperimentale
Gli anni Sessanta fanno da cornice a I Love Radio Rock, l'esilarante commedia diretta da Richard Curtis che racconta la storia di un gruppo di dj segregato sulla nave pirata di Radio Rock nel periodo più florido della storia della musica. A differenza della BBC, Radio Rock trasmette canzoni rock e pop ventiquattro ore al giorno riscuotendo un fenomenale successo tra i giovani, tanto da spaventare l'austero ministro Dormandy (Kenneth Branagh) che decide così di avviare una personalissima battaglia per farla chiudere. Riusciranno gli otto dj "ricercati", capitanati da Quentin (Bill Nighy), a scamparla?
E di musica si parla anche in Sacro e profano, il primo lavoro cinematografico diretto da Madonna. La regina del pop non poteva che creare una pellicola eccentrica, un mix di commedia, danza, videoclip e dramma, con quel suo savoir fare sperimentale e creativo che da sempre la contraddistingue. Si tratta di più storie uniche e universali, raccontate attraverso la vita quotidiana di A.K. (Eugene Hutz), un musicista costretto a soddisfare i fantasmi sadomaso dei suoi clienti per poter finanziare le prove del suo gruppo punk-gitano, di Juliette (Vicky McClure) una farmacista che sogna di fare la volontaria in Africa e di Holly (Holly Weston), una ballerina classica che, per pagare l'affitto, inizia una carriera inaspettatamente brillante come lap dancer.
Horror, animazione e crimini
L'appuntamento horror della settimana è Martyrs, la discussa pellicola di Pascal Laugier che ha già fatto molto parlare di sé per la violenza gratuita mostrata, ai limiti della sopportabilità, tanto da ottenere un bel divieto ai minori di 18 anni. Racconta di Lucie, una ragazza scomparsa da un anno, che viene ritrovata mentre cammina lungo una strada, in stato catatonico, confusa, senza ricordare nulla. La polizia scopre che è stata rinchiusa in un mattatoio.
Per l'animazione è il turno di Ken il guerriero - La leggenda di Raoul, terzo capitolo della 'battle saga' di Ken, con un terribile conflitto nucleare a cui far fronte. L'unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l'arrivo di un nuovo salvatore.
Infine, Amore & altri crimini ci porta in una Belgrado post Milosevic, con la trentenne Anica, compagna di un pericoloso boss, che decide di cambiare vita e di lasciare il paese.

Gallery


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati