Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 25 giugno 2021

Michelle Hunziker

Più bella cosa non c'è di te

Nome: Michelle Yvonne Hunziker
44 anni, 24 Gennaio 1977 (Acquario), Sorengo (Svizzera)
occhiello
Fabio De Luigi:ma sei proprio una grandissima… come ho fatto a non rendermi conto che sei proprio una grandissima… ma proprio una grandissima… STOLTA!!!
Linda: STOLTA???

dal film Natale a Rio (2008) Michelle Hunziker  Linda Vita
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Michelle Hunziker

Il più classico dei cinepanettoni firmato Parenti-Laurentiis arriva in sala.

Natale a Beverly Hills: zio d'America

giovedì 17 dicembre 2009 - Marzia Gandolfi cinemanews

Natale a Beverly Hills: zio d'America Che Natale sarebbe (almeno in Italia) senza il più classico dei cinepanettoni? Firmato naturalmente Parenti – De Laurentiis arriva in sala Natale a Beverly Hills, ventiseiesima vacanza di un eterogeneo gruppo di italiani all’estero accompagnati dal di nuovo cornuto e mazziato Christian De Sica, ex gigolò alle prese questa volta con una fiamma ardente del passato e un figlio mai (ri)conosciuto. Incrociano le disavventure sentimentali di "zio Christian" la coppia Gassman – Tognazzi, teste di cocco collaudate nella vita e sullo schermo, invaghiti della bionda e troppo televisiva Michelle Hunziker. Diffidenti nei confronti dei media e disinteressati (dicono loro) a valutazioni critiche, Parenti e De Laurentiis privano anche quest’anno la stampa della visione del loro cult campione di incassi. A Roma per presentare la loro ultima ed esotica fatica, Neri Parenti e Aurelio De Laurentiis promettono lo "stesso film" in centinaia di copie.

Volo Filmauro in partenza per Rio de Janeiro.

Natale a Rio, il cinepanettone avventuroso

giovedì 18 dicembre 2008 - Marianna Cappi cinemanews

Natale a Rio, il cinepanettone avventuroso Aurelio De Laurentiis aveva promesso alla stampa che quest'anno avrebbe mostrato la sua pellicola in anteprima e accettato il confronto, ma così non è stato. Si giustifica dicendo che ha rischiato di non far vedere il suo Natale a Rio neanche agli italiani, perché si è allagata la Technicolor e il negativo del film ha sfiorato la distruzione. Fabio De Luigi sostiene non senza malizia che il produttore ha conoscenze così in alto che ha chiesto e ottenuto il diluvio su Roma per avere la scusa di non mostrare il film. Sarà vero? La promessa è rinnovata, al prossimo anno, alla prossima immancabile vacanza di Natale.

Approda nelle sale la Love Boat di De Laurentiis: un albergo galleggiante di amore, tradimenti e risate.

Natale in crociera: un mare di risate ci affogherà

giovedì 13 dicembre 2007 - Marzia Gandolfi cinemanews

Natale in crociera: un mare di risate ci affogherà Ogni anno a Natale Christian De Sica ha un'amante nel letto e due problemi da risolvere: dove passare le vacanze e dove spedire prole e legittima consorte. Ogni anno immancabilmente il suo film rispolvera la tradizione della più becera "commedia all'italiana", quella che da cinquant'anni a questa parte assolve i peggiori difetti degli italiani (l'opportunismo, il machismo, il sessismo, l'omofobia, il vittimismo, la furbizia ipocrita, l'arte di arrangiarsi) con la scusa e il pretesto di riderci su. E ancora ogni anno la cultura ufficiale arcigna decreta pollice verso. E se per una volta provassimo a vincere l'esitazione e osassimo rendere giustizia delle approssimazioni e dei pregiudizi che i critici hanno fin qui dimostrato nei confronti di queste pellicole?
Il Natale esotico di De Sica è un film che funziona una volta all'anno e da numerosi anni. È un rito che ti libera e che ti consente di fare quello che nel resto dell'anno non faresti: ridere di battute finto trash e para goliardiche, di situazioni tormentone o delle esercitazioni sui materiali basso corporei e delle loro variazioni sul tema. Il modello narrativo di riferimento è quello vecchissimo dell'italiano all'estero, che lavora costantemente sui confini dell'equivocità sessuale (bigamia, incesto, omosessualità) e della perversione (travestitismo e bondage), sulla necessità dei legami e sull'inevitabilità della separazione (non è forse sempre una storia di matrimoni, tradimenti, divorzi, di padri che devono concedere le figlie in spose, di famiglie che si formano e poi si separano?). La consapevolezza antropologica del cinema di Neri Parenti e la sua rappresentazione sociologica dell'italiano medio non è sfuggita agli accademici che da tempo assegnano ai loro discenti tesi su De Sica (e Boldi), sdoganando una volta per tutte il bistrattato stracult natalizio. Perciò quest'anno non siate timidi: ridete bene, ridete di gusto, su tutto, su niente.

Natale a Beverly Hills

Natale a Beverly Hills

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,73)
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Paolo Conticini, Vittorio Emanuele Propizio.
continua»

Genere Commedia, - Italia, USA 2009. Uscita 18/12/2009.
Natale a Rio

Natale a Rio

* * - - -
(mymonetro: 2,27)
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Massimo Ghini, Paolo Conticini.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2008. Uscita 19/12/2008.
Natale in crociera

Natale in crociera

* * - - -
(mymonetro: 2,21)
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Alessandro Siani.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2007. Uscita 14/12/2007.
Madagascar

Madagascar

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Eric Darnell, Tom McGrath. Con Andy Richter, Ben Stiller, Cedric the Entertainer, Chris Rock, Conrad Vernon.
continua»

Genere Animazione, - USA 2005. Uscita 02/09/2005.
Voglio stare sotto al letto

Voglio stare sotto al letto

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Un film di Bruno Colella. Con Mario Scaccia, Rocco Papaleo, Giorgio Pasotti, Michelle Hunziker, Carla Calò.
continua»

Genere Commedia, - Italia 1999.
Filmografia di Michelle Hunziker »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità