Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 25 marzo 2019

Filmografia di Sara Lazzaro

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Dieci inverni
Dieci inverni - Un film di Valerio Mieli (2009). In questo film Sara Lazzaro interpreta Maria Antonietta
1
The Young Messiah

The Young Messiah

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La storia dell'infanzia di Gesù

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cyrus Nowrasteh. Con Sean Bean, David Bradley, Jonathan Bailey, Isabelle Adriani, Christian McKay. Drammatico, durata 111 min. - USA 2016.

La famiglia di Gesù è da sette anni in Egitto, dove si era rifugiata a causa della strage degli innocenti. La notizia della morte di Erode il Grande spinge Giuseppe ad affrontare il viaggio per fare ritorno a Nazareth. Erode Antipa è stato però informato della presenza di un bambino giudeo ad Alessandria capace di fare miracoli. Sa che è nato a Betlemme e che sta tornando in Israele. Intanto le domande che Gesù si fa su se stesso e su quanto lo circonda aumentano di giorno in giorno.


Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oscar

Oscar

Un film di Dennis Dellai. Con Leonardo Pompa, Sara Lazzaro, Davide Dolores, Piergiorgio Piccoli, Anna Zago. Guerra, durata 115 min. - Italia 2016.

1943. Oscar è un giovane musicista ebreo al confino nell'Alto Vicentino che, grazie al suo talento, conquista la simpatia della comunità in cui è costretto a vivere, tanto da stringere una grande amicizia con i due figli del podestà, Emma e Vittorio, ed entrare a far parte con successo nella banda diretta da Don Franco, il parroco del paese. Dopo l'8 settembre e la conseguente occupazione tedesca, Oscar e i suoi sono costretti a fuggire. Grazie all'aiuto di Emma e di Don Franco riusciranno ad entrare in contatto con una organizzazione partigiana che li aiuterà in modo rocambolesco a raggiungere il confine svizzero, e con esso la salvezza. Il film è liberamente ispirato alla vicenda italiana del jazzista austriaco Oscar Klein, il quale riuscì a evitare la deportazione grazie all'aiuto di una organizzazione partigiana.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vittima degli eventi

Vittima degli eventi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Sorprendente e godibilissimo, un prodotto che rispetta il proprio pubblico, sfrutta con intelligenza il potenziale gotico e orrorifico del set capitolino e lascia sospesi in un finale magrittiano di rara potenza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Di Biagio. Con Luca Vecchi, Valerio Di Benedetto, Sara Lazzaro, Alessandro Haber, Milena Vukotic. Drammatico, durata 50 min. - Italia 2014.

Roma, notte. Adele passeggia col fratello fuori da Castel Sant'Angelo; i due incontrano una donna sfigurata in vestiti d'epoca, che si avvicina a lei e si strappa letteralmente la testa dal corpo. Titoli di testa. Dopo essere finita in ospedale, Adele per capirci qualcosa si rivolge a Dylan Dog e al suo sarcastico assistente Groucho. L'ombroso "indagatore dell'incubo" si appassiona al caso, e con l'aiuto del proprio «quinto senso e mezzo», di una medium (Milena Vukotic, in una citazione elegante di Bette Davis), un collezionista (Massimo Bonetti irriconoscibile in vesti da Kinski/Nosferatu) e del "vecchio" ispettore Bloch (Alessandro Haber) risolve l'enigma.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Cose cattive

Cose cattive

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un blog "premia" il post più cattivo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simone Gandolfo. Con Marta Gastini, Sara Lazzaro, Pietro Ragusa, Jennifer Mischiati, Giuseppe Lo Console. Horror, durata 94 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2013.

Quattro ragazzi vincono un misterioso concorso lanciato da un blog che premia il post più cattivo. I giovani vincitori ricevono un'e-mail con data e luogo per ritirare il loro premio. Giunti in un paesino di montagna abitato da uomini deformi e disadattati, gli adolescenti sono spinti a un perverso gioco al massacro, che li punisce in maniera proporzionale alle cattiverie postate sul blog. Sotto l'occhio vigile di una webcam, dovranno lottare l'uno contro l'altro, fino a quando non resterà un solo vincitore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Andarevia

Andarevia

Dopo Freaks! Di Biagio racconta la storia di un nuovo gruppo di "diversi"

Un film di Claudio Di Biagio. Con Matteo Quinzi, Sara Lazzaro, Patrizia Volpe, Alessandro Calabrese, Andrea Vergoni. Drammatico, durata 85 min. - Italia 2013.

Marco è un trentenne in cura da uno psichiatra perchè affetto da attacchi d'ira improvvisi. Durante una seduta, riceve l'invito di unirsi ad una gita marittima per persone affette da disturbi mentali. L'escursione si svolgerà nei mari della Sardegna, su una barca a vela chiamata Andarevia. Con lui ci sono Pablo, un anziano con problemi di comunicazione, Eva, affetta da amnesia a breve termine, Stefania, ossessiva-compulsiva, e Valerio, un giovane disturbato. Troveranno nella gita la possibilità di reinventare la propria vita, imparando a relazionarsi con il disagio altrui e trovando il proprio ruolo all'interno di questa piccola comunità. Un film che ridefinisce, lontano da termini di paragone, l'idea stessa di diversità.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
She Died

She Died

Tra Nel Gaiman e Tim Burton, una web-serie targata Giffoni

Un film di Manlio Castagna, Luca Apolito. Con Nicola Canal, Margherita Laterza, Sara Lazzaro, Roberto Lombardi, Gianvincenzo Nastasi. Commedia, - Italia 2012.

Davide è un illustratore e disegnatore (ha avuto l'idea per una linea di giocattoli dal sapore un po' macabro: "Gli Assassinotti"). La storia comincia con una serata "romantica" in compagnia di Anastasia - una ragazza affascinante dal look di un cartone manga - che si rivelerà un mezzo fiasco. lei parla senza sosta, lui ascolta ma la testa è altrove. Anastasia è chiaramente invaghita di lui, Davide invece si chiede come scaricarla il prima possibile. Il destino - o il suo braccio armato: il caso - sembra volergli dare una mano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dieci inverni

Dieci inverni

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Un giovane esordio dal carattere maturo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valerio Mieli. Con Isabella Ragonese, Michele Riondino, Liuba Zaizeva, Glen Blackhall, Sergei Zhigunov, Sergey Nikonenko. Commedia sentimentale, durata 99 min. - Italia, Russia 2009. Data uscita al cinema: 10/12/2009.

Primo inverno. 1999. Camilla lascia il paese d'origine e si trasferisce a Venezia per frequentare l'università. Sul vaporetto incontra Silvestro: il sorriso chiaro, le idee molto meno. Un po' per fato e un po' per intenzione, il ragazzo perde l'ultima corsa della sera e passa la notte insieme a lei. È l'inizio di un amore che chiederà dieci anni per riconoscersi come tale. In mezzo scorrono l'amicizia, la paura, il dubbio, le impennate di orgoglio, l'incredulità. Per Valerio Mieli, Dieci Inverni è il film del diploma, un rito e un momento di passaggio, un po' come quello dei suoi personaggi, che nel corso del film traghettano (è il caso di dirlo) dalla maturità della convenzione - i diciotto anni - a quella dell'esperienza.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità