Demons

Film 2019 | Horror 84 min.

Regia di Daniel Hui. Un film con Vicki Yang, Glen Goei, Vikneshwaran Kobinathan, Eshley Gao, Bee Thiam Tan. Cast completo Genere Horror - Giappone, 2019, durata 84 minuti. - MYmonetro 2,97 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Demons tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 28 giugno 2019

Una giovane attrice fa fatica a venire a patti con il prezzo che deve pagare per fare arte.

Consigliato sì!
2,97/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Un mix di quotidianità familiare, elementi surreali e horror da b-movie per un film pieno di colpi di scena.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 20 giugno 2019
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 20 giugno 2019

Singapore. Vicki è un'aspirante attrice che ha ottenuto il ruolo della vita nel nuovo spettacolo del regista Daniel. Ciò da però inizio a una raffinata escalation di torture da parte del regista. Le persone a cui Vicki si rivolge, tra cui il fratello, per ottenere sostegno si rivelano come convinti aderenti all'azione di Daniel e al suo genio al punto di quasi convincerla di essere l'unica vera persona sbagliata. A questo punto la giovane donna decide di prendere in mano la situazione.

Un trauma ti rende assolutamente un altro rispetto a te stesso. Non ti sentirai mai più al sicuro. La tua unica compagnia è il silenzio - il silenzio del rimorso, il silenzio della complicità, il totale fallimento delle parole. Così fai un film. Tutti abbiamo dei demoni. Questa è una storia dei miei.

Così dichiara Daniel Hui nelle brevi note di regia di questo suo primo film di finzione. Peraltro anche nel documentario che lo ha preceduto Snakeskin, affrontando il tema di sette religiose, si stava avvicinando alla ricerca di ciò che si insinua nel profondo di un individuo. Non è un caso che il regista del film abbia il suo nome e che sin dalla prima sequenza finisca con il chiamare in causa lo spettatore.

Assistiamo infatti al colloquio tra il regista e colei che si trova davanti a lui per ottenere una parte nel suo nuovo spettacolo. Si tratta di una situazione decisamente privata, di un incontro a due in cui chiedersi perché assegnare un ruolo proprio a lei. Ma all'improvviso in un improbabile 'esterno' vediamo dei passanti che si sono fermati per assistere al colloquio e pretendono anche di interferire. Non siamo altro che noi, chiamati ad assistere alla manifestazione dei demoni di Hui grazie agli interposti attori. In un mix tra quotidianità familiare (la vita di Vicki con il fratello), elementi surreali e horror da b-movie veniamo progressivamente trasportati in un incubo di cui non sono prevedibili i colpi di scena.

Sono invece identificabili le citazioni. Se il titolo rimanda esplicitamente a Dostoevskij nel film Daniel (che è interpretato da Glen Goei che è un importante regista teatrale di Singapore) si ritrova ad aver scritto ripetutamente la stessa riga di testo come il Jack Torrance di Shining così come è esplicita la citazione di Eyes Wide Shut. Si tratta di omaggi che non stonano in uno stream of consciousness in cui tutto può accadere.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 20 giugno 2019
Andrea Giovalè
La Rivista del Cinematografo

Demons, scritto e diretto da Daniel Hui, è film assolutamente e sin da subito peculiare. Diviso in due parti, la prima è dedicata a Vicky e al suo dramma psicologico, un tormento che la avvicina, apparentemente, alla pazzia. Vicky vuole recitare, solo così, dice, potrà riunire il suo corpo e la sua mente, che tendono invece a separarsi, lacerandola e abbandonandola nel mezzo.

sabato 16 febbraio 2019
Giampiero Raganelli
Quinlan

La giovane attrice Vicki si sottopone a un provino per un'importante produzione teatrale a Singapore. Quella che sembra l'opportunità di una carriera si rivelerà una storia di abusi striscianti da parte del regista Daniel, per il quale la violenza sadica e la pratica artistica sono inseparabili. Ma le dinamiche di potere possono cambiare. Titolo dostoevskijano per il nuovo film di Daniel Hui, presentato [...] Vai alla recensione »

NEWS
[LINK] FESTIVAL
giovedì 20 giugno 2019
Giancarlo Zappoli

Singapore. Vicki è un'aspirante attrice che ha ottenuto il ruolo della vita nel nuovo spettacolo del regista Daniel. Ciò da però inizio a una raffinata escalation di torture da parte del regista. Le persone a cui Vicki si rivolge, tra cui il fratello, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati