Cinquanta sfumature di grigio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cinquanta sfumature di grigio   Dvd Cinquanta sfumature di grigio   Blu-Ray Cinquanta sfumature di grigio
Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle.
Titolo originale Fifty Shades of Grey. Erotico, Ratings: Kids+16, durata 125 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 12 febbraio 2015. - VM 14 - MYMONETRO Cinquanta sfumature di grigio * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matteo manganelli venerdì 13 febbraio 2015
quasi da non crederci Valutazione 1 stelle su cinque

Teoricamente parlare male di questa operazione cinematografica, dovrebbe essere un po' come sparare sulla croce rossa. E invece no.
Ancora una volta rimango senza parole, perchè, purtroppo o per fortuna, non c'è davvero limite al peggio.
E se recentemente le sale sono state invase da robaccia strappalacrime come "La teoria del tutto", qui, purtroppo, non siamo neanche a parlare di brutto cinema, bensì di pessima soap opera.
Sconvolti dal costo del biglietto per l'anteprima (quasi dieci euro), ci accomodiamo in sala (strapiena) e, dopo i canonici venti minuti di pubblicità dell'Uci Cinemas, il film inizia. [+]

[+] bah... perplessa.... (di scarlett11235)
[+] cinquanta sfumature di marrone (di giorgietto82)
[+] lascia un commento a matteo manganelli »
paolo salvaro domenica 15 febbraio 2015
dicesi : "tanto rumore per nulla" Valutazione 1 stelle su cinque

CONTIENE SPOILER

Questo film è davvero brutto, per non usare altri termini che mi verrebbero fuori di getto.   Un fastidioso, ripetitivo ed alla lunga inutile uso dei primi piani, nel tentativo di catturare magari un guizzo di espressività da parte degli attori che purtroppo non arriverà mai.   Un casting alquanto bizzarro che ha sembrato premiare  (chissà come mai)  la bellezza dei corpi della modella e del modello protagonisti, anzichè la loro bravura nel recitare.  Lei un po' impacciata, ma lui davvero incommentabile.  Se mettesimo a confronto la sua espressione nel mentre è intento a prepararsi un panino con la porchetta e la confrontassimo con quella in cui si tromba la tipa, non ci sarebbe poi molta differenza. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
latooscurodelcinema domenica 15 febbraio 2015
meno propaganda,più cinema. Valutazione 1 stelle su cinque

Esordisco cosi,con questa breve recensione. Il film ha portato con se una serie di articoli da parte dei Media,chi ha definito questo film il nuovo 9 SETTIMANE E MEZZO,chi ha creato campagne pubblicitarie per il boicottaggio del film,insomma se questo film voleva essere sotto i riflettori ci è riuscito al 100% visto il fenomeno mondiale del libro. Arriva il film nelle sale,sbanca il box office e come si poteva intuire il film ha vinto il weekend,ma se dovessi dare un parere di successo sul film,il tutto ricade solo sul Box Office. Il film manca di pathos,i dialoghi non sono efficaci,gli attori non convincono,specialmente il buon e caro Mr.Grey,che in due ore di film,non cambia l'espressione,rendendolo inespressivo non trasmettendo nemmeno la perversione citata nel libro. [+]

[+] lascia un commento a latooscurodelcinema »
flyanto venerdì 13 febbraio 2015
una relazione tra 2 individui con aspettative diff Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una giovane donna molto ingenua la quale conosce per caso un giovane uomo d'affari bello, affascinante e facoltoso con cui intreccia una sorta di relazione sentimentale o, meglio, sessuale e masochista destinata però purtroppo a naufragare a causa della loro diversità nel vivere il rapporto.

Questa pellicola, direttamente tratta dall'omonimo best seller di E. L.James, tratta in pratica lo stesso tema affrontato già anni fa nel film "Nove settimane e mezzo" di Adrian Lyne in cui, appunto, una coppia formata da un affascinante uomo dall'oscuro ed umile passato e da una bella donna, vive, consumandolo sino all'estremo, una relazione per lo più basata sul sesso e su pratiche erotiche audaci. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
jacopo b98 mercoledì 18 febbraio 2015
davvero agghiacciante! Valutazione 1 stelle su cinque

Negli Stati Uniti la impacciata studentessa universitaria Anastasia Steele (Johnson) sostituisce casualmente un’amica (Mumford) nell’intervistare il giovanissimo miliardario Christian Grey (Dornan). Lui è bello, affascinante. Lei è vergine e non molto disinibita. Naturalmente tra i due esplode l’amore, ma Christian rivela ad Anastasia che lui non fa l’amore ma “scopa forte” e che pretende dalla sua partner sessuale la sottomissione assoluta, regolata tramite un lungo e articolato contratto, che il milionario propone alla ragazza. Tratto dal primo romanzo della trilogia milionaria scritta da E.L. James (che qui figura tra i produttori), nota come pessima scrittrice ma che è comunque riuscita tramite una furba operazione commerciale a stuzzicare le fantasie sessuali delle  annoiate casalinghe cinquantenni in crisi di mezza età. [+]

[+] ma tu hai letto il libro o no?? (di gabry)
[+] tutto fuori campo (di angelo43)
[+] lascia un commento a jacopo b98 »
valekiddo domenica 22 febbraio 2015
125 minuti di monotonia Valutazione 1 stelle su cinque

Le tanto osannate "50 sfumature di Grigio" devono assolutamente buscarsi una bella serie di belle frustate, tanto per restare in tema. Film noioso, lento, pesante.
Nulla di più o di meno rispetto ad un Twilight eroticamente spinto. Il primo a doversi beccare una bella vergata è sicuramente l' autore: Mrs E.L. James, che ha dato prova che la scrittura non è esattamente il suo campo, men che meno quella erotica e BDSM; speriamo che sia tornata alle faccende domestiche e non scriva mai più nulla. Chiunque avesse già letto il libro con un minimo di spirito critico, era già pronto al peggio; ed il film in questo caso non delude le aspettative. [+]

[+] lascia un commento a valekiddo »
blacky venerdì 13 febbraio 2015
cinquanta sfumature di perversione Valutazione 1 stelle su cinque

Il cinema nacque come una nuova tecnica narrativa. il cinema era e dovrebbe essere tutt'ora il bardo dalla voce più forte, il poeta che chiama a sè tutte le arti (recitazione, musica, scrittura, fotografia ecc.) per creare la storia perfetta, originale, completa e ineguagliabile così che il pubblico possa apprezzarla in tutte le sue sfaccettature, in tutte le sue sfumature.
Oggi il cinema ha raggiunto i livelli più bassi di squallore, realizzando le idee dei registi più malati e morbosi. Lars Von Trier drogato e alcolizzato è riuscito ad abbattere qualsiasi muro che separava il buon gusto dall'indecenza, il suo lavoro "Nymphomaniac" è la messa in scena di un essere disgustoso, ossessionato dalla depravazione sessuale. [+]

[+] mah (di linseis)
[+] la regista (di ducciotricca)
[+] maddai... (di annalis )
[+] penitenziagite (di pear�)
[+] ridicolo (di irene)
[+] evoluzione. (di kepler)
[+] sesso, il peggiore dei tabù (di kinglc)
[+] don matteo (di r1me55a)
[+] veramente sgradevole (di marios73)
[+] lascia un commento a blacky »
giandrewe venerdì 27 febbraio 2015
cinquanta sfumature di imbarazzo Valutazione 1 stelle su cinque

Anastasia è una laureanda in Letteratura inglese che va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore della Grey Enterprises Holdings. Scoccherà amore a prima vista, ma Christian subito dopo chiarisce le cose: lui è un dominatore e lei deve sottostare alle sue regole.

Tratto dal grande successo letterario di E.L. James questo “Cinquanta sfumature di grigio” si può riassumere in una sola parola, imbarazzante. [+]

[+] lascia un commento a giandrewe »
gildadr lunedì 2 marzo 2015
le mie 50 sfumature, con riserva. Valutazione 1 stelle su cinque

Le mie 50 sfumature. Il film parte con questa sciacqua lattughe che sa proprio di insipida, nonostante sia carinissima , che non fa nient'altro che imbarazzarsi e mordersi il labbro. L'amica rompi scatole le dice di andare a fare l'intervista a questo Cristiano Grigio, visto che lei è impossibilitata. Lei va, lui la vede, si mettono nel suo ufficio (ah,che tra le altre cose non si capisce questo che lavoro fa se tipo ha aziende di vino, se esporta frutta o armi da fuoco visto la barca di soldi che ha. Anzi, più che barca direi aereoplani). Inizia l'intervista, lei legge le domande e lui risponde pure seccato perche sono domande vuote, fino a quando le chiede cosa volesse sapere sul serio lei di lui. [+]

[+] lascia un commento a gildadr »
anto u.m. domenica 8 marzo 2015
film per casalinghe represse Valutazione 1 stelle su cinque

Siamo sinceri, il film partiva notevolmente svantaggiato avendo come trama quella sottospecie di agglomerato informe che spacciavano per "romanzo", di consegenza, non poteva che scaturirne un autentico disastro cinematigrafico.
La trama è tanto semplice quanto irreale e ridicola:Cristhian Grey è uno stalker bello(non così tanto poi) e ricco, affetto da seri disturbi mentali che si imbatte in una ragazza esteticamente salvabile che presenta un eviedente ritardo nello sviluppo mentale ed emotivo(fortunatamente nel film l'hanno resa meno idiota rispetto al "romanzo").
Per qualche inspiegabile ragione Cristhian rimane folgorato dalla goffa fanciulla letteralmente piombata nel suo ufficio, tanto da suscitare il suo interesse da stalker e spingerlo disperatamente ad averla. [+]

[+] lascia un commento a anto u.m. »
pagina: 1 2 3 4 »
Cinquanta sfumature di grigio | Indice