Cinquanta sfumature di grigio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cinquanta sfumature di grigio   Dvd Cinquanta sfumature di grigio   Blu-Ray Cinquanta sfumature di grigio
Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle.
Titolo originale Fifty Shades of Grey. Erotico, Ratings: Kids+16, durata 125 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 12 febbraio 2015. - VM 14 - MYMONETRO Cinquanta sfumature di grigio * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rossi833 giovedì 5 marzo 2015
lacan lo boccerebbe sicuramente Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film  ieri per curiosità( e perchè pagavamo il ridotto). Comunque la prima parte del film decisamente noiosa, scontata, stracolma di cllichè ( vedi il regalo del mac, lei povera lui ricco, qual è la tua auto? ...tutte ... ) . Non che mi aspettassi chissachè, volevo solo dare una possibilità a coloro che si atteggiano grandi divoratori di questi pseudo libri, ho fatto male si è rivelato infatti un film per gente di bassa caratura intellettuale . Il film disturba perchè manca totalmente di quella cortina, di quello scenario  fantasmastico   che copre che filtra il rapporto sessuale come invece accade nel film [+]

[+] lascia un commento a rossi833 »
giulietta69 lunedì 16 febbraio 2015
cinquanta sfumature di.....noia Valutazione 2 stelle su cinque

Ammetto che ho a lungo snobbato la lettura della trilogia delle Cinquanta Sfumature, poi,  un po’ per curiosità un po’ perché durante le uscite con le amiche si finiva invariabilmente per parlare delle vicende di Anastasia e Mr. Grey mi sono convinta ad affrontare i tre libri e, pur non ritendendoli pietre miliari della produzione letteraria, li ho praticamente divorati completandone la lettura in una settimana (ero in ferie con tanto tempo libero….). Anche le mie aspettative nei riguardi del film non erano certo quelle di una produzione da nomination ai Golden Globe, ero preparata a vedere un prodotto commerciale, ben confezionato, patinato e glamour, in effetti così è stato, ma non ero preparata alla noia e alla mancanza di emozioni che mi hanno reso faticoso non uscire dalla sala già alla fine del primo tempo. [+]

[+] lascia un commento a giulietta69 »
1234567890987654321 martedì 28 aprile 2015
non ci resta che ridere Valutazione 1 stelle su cinque

Ancora non so se mi sia preso un sedativo per aver accompagnato la mia ragazza a vedere questo film. Ma soprattutto chi mi ha fatto spendere soldi per lanciarmi in questa impresa. Ma non so nemmeno se riesca a definirlo un film, o perlomeno solo definirlo. Non ci sono commenti. Questa roba non è un film, è pubblicità. Non ha una trama, non ha spessore, non ha un filo, non ha un cazzo di niente. Solo una schifosa e miserabile vetrina pubblicitaria ritagliata per la figlia di Melanie Griffith e per un bamboccio dalla bella faccia che starebbe bene a fargli fare solo qualche comparsata. Perché Cinquanta sfumature di Grigio - tra l'altro traduzione infelice di Fifty shades of Grey, in riferimento al nome del protagonista - è solo un contenitore arraffazonato di patetiche pillole pseudoerotiche figlie di un cinema post-Twilightiano che aspira a tanto. [+]

[+] lascia un commento a 1234567890987654321 »
leonard s. lunedì 9 marzo 2015
le cinquanta più inattendibili sfumature di grigio Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film e sono rimasto esterrefatto da così tanta banalità. Un film, tratto dal best-seller di E.L. James, che ha la pretesa di diventare il nuovo fenomeno erotico del secondo millennio, ma che risulta nei fatti, incomprensibilmente noioso e trito di luoghi comuni, che niente hanno a che fare con l'erotismo parigino di Bertolucci o il giapponese sensoriale di Oshima. Sembra tratto da un classico Harmony, dove I due bellissimi,ma inespressivi, attori, portano avanti una storia , talmente inverosimile, da diventare una classica storia d'amore alla "Pretty Woman",dove la povera sventurata ("mignotta" nel caso della Roberts , studente squattrinata nel caso della Johnson) è sedotta dal "fighissimo"miliardario di turno (Gere vs Dornan). [+]

[+] lascia un commento a leonard s. »
borghij domenica 15 febbraio 2015
perversione e banalità in 50 sfumature di vergogna Valutazione 2 stelle su cinque

Eccitante, bello, romantico... non sono gli aggettivi che descrivono questo film così atteso. Christian Grey, uomo di successo, filantropo, sexy, fa conoscenza di una ragazza laureanda molto timida ma provocante (Anastasia), quando lei fa un incontro di lavoro con lui, tra di loro si accende subito una scintilla e l'intesa tra di loro sembra inevitabile, infatti il signor Grey banalmente inizia subito a corteggiarla in modo ossessivo, tanto che dopo 10 minuti che si saranno conosciuti pronunceranno già il loro nome in modo complice, o si potrebbe dire in modo agghicciante. Subito dopo il signor Grey comparirà nel negozio dove lavora Anastasia per comprare corde e altri attrezzi molto sospetti, di nuovo i due mostrano una banalissima complicità, tra sguardi sexy e morsi di labbro. [+]

[+] lascia un commento a borghij »
toty bottalla venerdì 19 giugno 2015
brodaglia melensa! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film presuntuoso che non riesce mai a determinare il movente di una trama che rimanda la sua ambiguità al sequel spianato prima e dichiarato poi in un finale da soap opera scadente, due ore di noia ripetuta senza emozioni e turbamenti, solo qualche sussulto alla fine per qualcuno svegliato dalle luci e dal rumore dei commenti icastici e coloriti di varie sfumature. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
eleonora panzeri martedì 3 marzo 2015
un fenomeno inspiegabile Valutazione 2 stelle su cinque

La saga letteraria a cui il film si ispira ha inspiegabilmente riscosso un grande successo, che ha trascinato anche il film sulla vetta delle classifiche cinematografiche. Oggi giorno labile e indefinita è la differenza tra pornografia ed erotismo. L’erotismo per me deve essere capace di sussurrare qualcosa di peccaminoso e proibito senza però svelarlo del tutto, lascando spazio all’immaginazione personale. In questo film più che erotismo ci vedo vero e proprio sadismo, nulla di eccitante o desiderabile, niente che meriti tanta attenzione o clamore. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
gianleo67 martedì 24 marzo 2015
clausole 'vessatorie' da...contratto amoroso Valutazione 2 stelle su cinque

Giovane e carina laureanda in giornalismo, la timida e illibata Anastasia conosce e si innamora dell'aitante e fascinoso Christian Grey, rampante uomo d'affari che nonostante la giovane età ha già accumulato una fortuna nel campo delle telecomunicazioni. Attratta dall'uomo e ispirata da un ingenuo spirito romantico Anastasia gli si concede. Quello che non tarda a scoprire è che Christian è tormentato dai fantasmi di un'infanzia difficile e violenta e che i suoi gusti sessuali nascondono le sinistre perversioni di un oscuro rituale sadomaso in cui vorrebbe trascinare il loro rapporto.
Figlio dell'omonimo best seller del 2011 scritto da E. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
scrigno magico domenica 1 gennaio 2017
jamie dornan, ma davvero fai? Valutazione 1 stelle su cinque

La domanda mi sorge spontanea, ma perché hanno messo un pupazzo di cera al posto di un attore, come protagonista maschile?

Dai, seriamente, cosa fa questo tizio nella vita? Escludiamo l'attore, valgono tutte le altre ipotesi. Immagino abbiano fatto un casting in cui cercavano la faccia più inespressiva del millennio, e in questo sono stati davvero "bravi" a trovarla: non era per niente facile trovare un incapace con paresi facciale così fuori parte come Jamie Dornan.

Per il resto che dire? La Dakota nel ruolo dell'ochetta giuliva è perfetta e irritante al tempo stesso sin dall'inizio, e da quella faccina inebetita non si schioda più. [+]

[+] lascia un commento a scrigno magico »
nino pell. lunedì 2 marzo 2015
prodotto commercialmente patinato ma scialbo Valutazione 2 stelle su cinque

Film commercialmente ben confezionato e patinato sotto l'aspetto scenografico e per quanto concerne una regia che si concentra sui primi piani dei due protagonisti della trama, ma che nel complesso ho trovato alquanto scialbo e con una evidente sensazione di delusione generale al termine delle riprese. Il successo (immeritato) avuto ai botteghini da parte di questo film è stato determinato da un'eccessiva (infida) pubblicità su un argomento spinto, qual'è appunto il sadismo sessuale e dalla conseguente curiosità del pubblico medio che non è riuscito a resistere alla curiosità ed alla tentazione di riempire le sale cinematografiche di tutto il mondo. I primi 30 minuti di pellicola sembrano una dolce favola romantica in cui i due protagonisti della storia si incontrano ed iniziano a conoscersi: lei, ragazza timida e per bene; lui dall'aspetto giovanile e magnifico e con un irresistibile fascino da uomo misterioso ed enigmatico. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
pagina: « 1 2 3 4 »
Cinquanta sfumature di grigio | Indice