Il Clan

Sei argentino per caso?

di Des Esseintes

Feedback: 3758 | altri commenti e recensioni di Des Esseintes
lunedì 5 settembre 2016

Nel caso tu fosesei argentino ti prego di rileggere bene il mio post. NON HO DETTO che il male (la violenza) è insito nella media borghesia argentina, ma che è insito IN TUTTA LA MEDIA BORGHESIA PER COSTRUZIONE, ok? Dopodiché per capirlo devi rappresentarlo per far scoprire che sotto le forme della BUONA EDUCAZIONE, del cosiddetto vivere civile, della semplice conversazione da salotto si cela una violenza identica a quella dell'uomo della pietra. Perché questa rappresentazione sia efficace deve illustrare i caratteri, i modi di fare, la parlata di QUEL LUOGO GEOGRAFICO particolare. Quindi se non sei di Buenos Aires quel film lo capisci di meno. NON HO DETTO né pensato che gli argentini sono più cattivi degli altri. Per quanto riguarda il razzismo certamente in Sudamerica è più evidente e in Argentina ce ne si compiace addirittura ma intanto se vai in India e Giappone vedi delle cose allucinanti, in Africa fra neri di diverse etnie non ne parliamo, ma anche da noi esiste una forma di discriminazione che PER EVIDENTI MOTIVI STORICI non si esprime attraverso il concetto di razza.La brutale discriminazione fra classi esiste da noi come da voi. Nei paesi ricchi si può metterla in atto in forme più carine ma è la stessa. Ci siamo? Poi se non sei argentino tanti saluti a casa.

[+] lascia un commento a des esseintes »

Ultimi commenti e recensioni di Des Esseintes:

Vedi tutti i commenti di Des Esseintes »
Il Clan | Indice

1° | nanni