Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy  
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
continua»
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Notevole! Valutazione 4 stelle su cinque

di Trammina93


Feedback:
domenica 5 ottobre 2014

Probabilmente sono stata troppo generosa dandogli quattro stelle, sarebbe stato più giusto dargliene tre e mezza ma sento di voler premiare questo film perchè era da mesi che non andavo al cinema quindi già il vedere un film al cinema me lo rende più attraente, inoltre mi aspettavo un filmetto carino invece è stato proprio un bel film, mi ha decisamente sorpreso. Già l'inizio è interessante. Tratta di una donna, Lucy interpretata dalla bellissima e bravissima Scarlett Johansson che viene presa in ostaggio da alcuni brutti ceffi, minacciata e poi utilizzata come corriere di un nuovo tipo di droga che le viene inserita nel suo stomaco. Un violento pestaggio fa circolare la droga nel suo corpo facendola diventare sempre più potente perchè le fa progredire in modo accelerato il cervello consentendole di sfruttare tutte le sue capacità al 100%. Così si metterà alla ricerca di un professore, interpretato da Morgan Freeman, che fa studi proprio sulle potenzialità del cervello umano, sperando di poter essere aiutata. Dunque la trama è senza dubbio interessante, addirittura si è andati a finire sul campo filosofico riflettendo su un dilemma che un pò tutti ci poniamo: cosa succederebbe se riuscissimo ad utilizzare il nostro cervello nel pieno delle sue potenzialità? Qui il regista, Luc Besson ci mostra una sua teoria, facendoci vedere cosa ne sarebbe di noi, come cambieremmo fino ad arrivare all'apice. Il finale mi è molto piaciuto, direi che è stato di classe. Nonostante ci sia molta azione devo dire che non mi è dispiaciuta, anzi serve a movimentare un pò il film. Tutto sommato ci sono scene d'azione sensate, a parte qualche americanata che un pò in ogni film d'azione c'è, come la corsa con l'auto, anche se devo dire che l'ho apprezzata per la tecnica notevole con cui è stata realizzata avendo visto un'anteprima del film su com'è stata realizzata, cioè tutte le macchine non erano effettivamente presenti sulla scena ma sono stata create artificialmente col computer. Gli effetti scenici erano strepitosi, dalla scena sull'aereo al finale bellissimo visivamente. Nonostante le scene d'azione, ci sono molti dialoghi ben fatti, in particolare mi piacevano quei monologhi di Scarlett di natura appunto quasi filosofica, come la scena al telefono con la mamma o quando parla col professore. Inutile dire che il punto di forza del film è la recitazione di Scarlett. Ho notato proprio il suo modo di atteggiarsi che cambiava tantissimo in modo graduale man mano che progrediva il suo cervello, dall'inizio alla fine è irriconoscibile. E' stata brava dall'inizio nel ruolo della ragazza spensierata e molto frivola, alla donna aggredita e spaventata che incarna bene il dramma di chi si trova in una simile situazione per poi essere sempre più meccanica. Alla fine si muoveva proprio in modo meccanico con la testa, osservando i minimi particolari di ogni cosa per captarne tutta l'essenza. Dunque il mio consiglio è di guardare questo film al più presto e concluderei con un evviva Scarlett Johansson!

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
44%
No
56%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Lucy | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | marione
  2° | laurence316
  3° | vapor
  4° | themaster
  5° | mauro lanari
  6° | cosimomz
  7° | valentino giorgi
  8° | ultimoboyscout
  9° | parieaa
10° | cinecinella
11° | veritasxxx
12° | sabrina lanzillotti
13° | ombri
14° | anto u.m.
15° | wounded knee
16° | mark0791
17° | perplessia
18° | liuk!
19° | gabryhope95
20° | flyanto
21° | evildevin87
22° | angelo bottiroli - giornalista
23° | elgatoloco
24° | davide stefanelli
25° | the thin red line
26° | elgatoloco
27° | molok
28° | iuriv
29° | trammina93
30° | sebastian13
31° | maramaldo
32° | lelius
33° | piuma nel vento
34° | garlik
35° | eleonora panzeri
36° | noia1
37° | esplicito
38° | domenicodv
39° | mario nitti
40° | corazzata potiomkin
41° | melvin ii
42° | bizantino73
43° | molok
44° | tatiana micaela truffa
45° | no_data
46° | gianleo67
47° | borro11
48° | il beppe nazionale
49° | alexander 1986
50° | caravella
51° | silvano bersani
52° | pier delmonte
53° | hollyver07
54° | pisiran
Critics Choice Award (1)


Articoli & News
Approfondimenti
tra fantascienza e digitale
Link esterni
Facebook
Twitter
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 25 settembre 2014
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità