Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

"quando narciso si innamorò della sua immagine..." Valutazione 2 stelle su cinque

di volpinaa

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di volpinaa
lunedì 30 settembre 2013

Ricordo quando lessi l'articolo su Vanity Fair riguardante questa "Bling Ring".. non ne rimasi troppo colpita lo ammetto,non avrei neanche mai pensato che la Coppola decidesse di fare un film su questo caso.Poi vidi molta pubblicità e sinceramente rimasi molto curiosa nel voler vedere Emma Watson in un ruolo del genere. Premesso che ho visto tutti i film di Sofia Coppola, e li ho trovati sempre molto interessanti e ho sempre apprezzato il ritmo molto lento nella narrazione, devo dire che questo "Bling Ring" non mi ha colpito più di tanto. Anzi sinceramente ho provato anche un po' di rabbia, venendo a sapere che tutti i fanciulli essendo benestanti hanno scontato poco o niente della loro pena, visto che hanno pagato quasi tutti una cauzione. Una cosa c'è da dire, la generazione descritta da questo film, innamorata di sè stessa, sempre pronta a farsi fotografare e che sente il bisogno di pubblicare su un Social Network i suoi nuovi acquisti e i locali frequentati... esiste per davvero.I genitori iperprotettivi che davanti all'evidenza negano e cercano di tutelare i figli.. esistono. Non c'è da stupirsi che questi ragazzi vogliono assomigliare a tutti i costi alle loro star preferite al punto di arrivare a commettere furti, vista l'illusione portata dai Social Network ,dove si possono avere migliaia di amici e centinaia di "likes" puntando su bei vestiti e tanti amici in discoteca.
E' un film abbastanza mediocre a mio avviso, offre qualche spunto di riflessione a chi come me, magari avendo solo qualche anno in più dei protagonisti voglia nettamente distinguersi da questa generazione "narcisistica"....

[+] lascia un commento a volpinaa »
Sei d'accordo con la recensione di volpinaa?

Ultimi commenti e recensioni di volpinaa:

Bling Ring | Indice