Gangster Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gangster Squad   Dvd Gangster Squad   Blu-Ray Gangster Squad
Un film di Ruben Fleischer. Con Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Anthony Mackie, Josh Brolin.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 113 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Gangster Squad * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bacci93 mercoledì 27 febbraio 2013
gli intoccabili (2 decenni e mezzo dopo) Valutazione 3 stelle su cinque

Impossibile, come dice il mio collega, non riandare con la memoria a "Gli Intoccabili" di Brian De palma nell'assistere a lla lotta senza quartiere tra il boss della città e la limitata squadra di agenti di polizia non corrotti. Cambiano i protagonisti: Al Capone cede il posto a Myckey Cohen;e gli scenari: Chicago diventa Los Angeles; ma è evidente l'analogia con il film di De Palma  e molte sono le citazioni che si notano durante la visione. Premettendo che "Gli intoccabili" è di una categoria superiore, Gangster Squad non sfigura davanti al capolavoro di De Palma. Il film riesce a coinvolgere lo spettatore per tutti i suoi 113 minuti, senza mai annoiare e senza dilungarsi, pur avendone la possibilità, in vicende marginali alla storia. [+]

[+] lascia un commento a bacci93 »
donni romani sabato 23 febbraio 2013
una squadra non di "intoccabili" Valutazione 3 stelle su cinque

Impossibile non riandare con la memoria a "Gli Intoccabili" di "De Palma o a "L.A. Confidential" di Hanson nell'assistere alla lotta senza quartiere fra un piccolo boss in ascesa nella Los Angeles del 1949 e la squadra di agenti che con ogni mezzo cerca di ostacolarne l'azione criminale. Manca però l'atmosfera dolente e malinconica dei due film appena citati nella pellicola di Fleischer  - che schiera un cast stellare - nonostante le ambientazioni e le ricostruzioni d'epoca siano accurate e l'eco della guerra negli occhi e nel cuore dei protagonisti sia citata a più riprese. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
tonysamperi domenica 21 luglio 2013
come si faceva una volta... Valutazione 4 stelle su cinque

SULLA SCENEGGIATURA
Ogni uomo porta un distintivo, un simbolo di fedeltà...Onore e dovere sono il badge di John O'Mara.
Nello stile di "Gli intoccabili" e "L.A. Confidential" si ritorna negli anni 50. Ritornato dalla guerra John non riconosce più la sua città: il boss Mickey Cohen ha sete di potere e, conquistata Los Angeles, pianifica di conquistare il resto della costa occidentale.
Parola d'ordine: incorruttibilità.
John è incaricato di mettere insieme una squadra per dare scacco matto a Cohen.
Da qui il film è puro intrattenimento, a volte grottesco, a volte prevedibile. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
grisarobe venerdì 1 marzo 2013
adatto agli appassionati del genere Valutazione 3 stelle su cinque

premesso che non ho visto gli intoccabili di de palma e quindi non posso far paragoni mi limiterò a fornire un giudizio obiettivo su questo film. la storia è ispirata al famoso criminale statunitense mickey cohen... sia chiaro è solo "ispirata", ma molto romanzata perchè non segue pari pari la biografia e le vicende del vero personaggio... il filone della trama è incentrato sulla doppia contrapposizione di una squadra speciale di poliziotti (non corrotti) e mickey cohen e i suoi scagnozzi, nonchè di politici e agenti corrotti di cui gode protezione. il cast è veramente eccellente, e forse riesce a colmare alcune lacune riguardanti la caratterizzazione dei personaggi... primo di tutti sean penn, anche se un pò stereotipato nei modi di fare da gangster, un pò sottotono ryan gosling ma forse perchè il ruolo non era adeguato all'attore. [+]

[+] lascia un commento a grisarobe »
flyanto martedì 5 marzo 2013
un'ennesima lotta tra buoni e cattivi Valutazione 3 stelle su cinque

Film ambientato nella Los Angeles degli anni '40 dove due poliziotti onesti e pieni di ideali architettano un piano al fine di sconfiggere in maniera definitiva un grosso boss (interpretato da Sean Penn) di una folta banda di gangsters che minaccia ed impera sull'ormai soggiogata popolazione. Per questo loro intento i due poliziotti riuniranno una squadra di altrettanti temerari poliziotti animati anch'essi da un forte senso di giustizia ed onestà e dopo svariati piani ed incursioni, prima fallimentari, poi di maggior successo, riusciranno nella loro alquanto difficile e pericolosa azione. Ben girata ed ambientata, sia come riproduzione dell'epoca che degli ambienti degli anni '40, questa pellicola nel suo complesso è piacevole a guardarsi, anche grazie alla sua trama accattivante. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
albi.vendrame sabato 2 marzo 2013
un film che soffre il confronto. Valutazione 3 stelle su cinque

A Los Angeles nel 1949 la città del cinema era in pugno di uno spietato pugile ebreo: Micky Cohen. John O'Mara sergente della polizia di stato viene ingaggiato dalle alte cariche statali con lo scopo di creare una squadra illegale di poliziotti che lo sconfigga. Buona idea iniziale, aiutata anche dalla realtà che però soffre troppo del confronto con nobili film come "gli intoccabili" che hanno stregato il pubblico amante di Thriller del genere. Gli attori non sono poi così male come molti dicono: Ryan Gosling nella parte del buono sentimentale convince e Sean Penn interpreta alla perfezione il ruolo del cattivo senza cuore solo un po' stereotipato. Una sceneggiatura con punti geniali ed altri meno brillanti ma nel compenso sufficiente per un film di tale portata. [+]

[+] lascia un commento a albi.vendrame »
dandy venerdì 24 febbraio 2023
combattere il crimine con il crimine... Valutazione 2 stelle su cinque

Dalla vera storia di Mickey Cohen e gli articoli di Paul Lieberman(reporter che ha anche scritto il libro da cui è tratta la sceneggiatura)un mix tra "Gli intoccabili" e "Scomodi omicidi"(cui richiama la presenza di Nolte)che rilegge senza particolare originalità i classici temi dello scontro tra criminalità e polizia dove quest'ultima è disposta a infrangere la legge pur di arrivare all'obbiettivo.E con tutto il tipico repertorio che ne deriva:risolutezza,tradimenti,amore tra poliziotto e pupa del cattivo,dubbi superficiali sulla effettiva giustizia di certe azioni,eroismo a oltranza che vede i buoni come spacconi un pò bambineschi sempre pronti a buttarsi nelle situazioni più disparate(ma come nel film di DePalma non tutti arriveranno alla fine). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
claudiofedele93 lunedì 10 marzo 2014
pupe ed attori da urlo per una storia banale! Valutazione 2 stelle su cinque

Los Angeles 1949. Il crimine dilaga in ogni strada, nessuno è al sicuro e tutti devono tener conto al mafioso Micky Cohen, capo del crimine organizzato nella città degli angeli. In tutto questo trambusto, omicidi e violenza gratuita John O’Mara (Josh Brolin) viene messo a capo di una squadra segreta dal Comandante della Polizia Bill Parker affinché dietro copertura possano mettere la parola fine al massacro nelle strade. O’Mara recluta così un manipolo di uomini, spinto da intenti nobili e orgoglioso di fare una volta tanto ciò per cui è entrato nella polizia di stato; tra i pochi (pre)scelti c’è anche Jerry Wooters (Ryan Gosling), abile poliziotto che ha una relazione segreta con la nuova amante di Cohen (Sean Penn). [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
paolo radice venerdì 1 marzo 2013
ritmi incalzanti e testosterone della west coast Valutazione 2 stelle su cinque

Mickey Cohen (Sean Penn) è un ex campione di pugilato, divenuto boss incontrastato nella Los Angeles del secondo dopoguerra; ha comprato polizia, giudici e procuratori e nessuno sembra in grado di fermare le sue ambizioni di ascesa a livello nazionale. Il capo della polizia Bill Parker (Nick Nolte), però, decide di mettere in piedi una squadra speciale che possa porre fine a questo stato di cose, capace di distruggere ogni attività illecita di Cohen senza ucciderlo, per liberare la città dall’incubo della corruzione e dalla malavita organizzata. Per questo affida l’incarico al sergente John O’Mara (Josh Brolin, che di Nolte sembra una reincarnazione nei modi e nell’aspetto), il quale a sua volta sceglie - con l’aiuto della moglie - cinque poliziotti che sembrano non aver nulla da perdere. [+]

[+] lascia un commento a paolo radice »
giuseppe del sole sabato 8 marzo 2014
quanto spreco !! Valutazione 2 stelle su cinque

Giovanni Ribisi e poco altro.
C'è del mestiere, certo, nell'aver, se non ricreato, diciamo abbozzato sapientemente un'epoca.
Ma, per la miseria, quella era un'epoca romantica e questo non è emerso per niente.
Ma, dico io, si può attingere ad un tale stuolo di attori di prima grandezza e poi fare un film appena appena mediocre.
Senza parlare poi di quella fastidiosa sensazione di già visto, che so, "Gli intoccabili", forse? Boh.
Dicevo Giovanni Ribisi, si, perchè a me piace davvero molto e vederlo recitare in film del genere mi da un po sui nervi perchè è sprecato.
E poi, è lo stesso Josh Brolin di W. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe del sole »
pagina: 1 2 »
Gangster Squad | Indice