Gangster Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gangster Squad   Dvd Gangster Squad   Blu-Ray Gangster Squad
Un film di Ruben Fleischer. Con Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Anthony Mackie, Josh Brolin.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 113 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Gangster Squad * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bulli e pupe Valutazione 1 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
martedì 26 febbraio 2013

Ecco che arriva un nuovo film sui gangster , siamo in una Los Angeles violenta e ingovernabile nel 1949, la polizia ha le mani legate e per affrontare la potenza di Mickey Cohen, ex pugile trasformatosi in capo della criminalità organizzata,  si vede costretta ad organizzare una banda fantasma che sgominerà i gangster e interromperà l’espansione egemonica del crimine anche su Chicago. Purtroppo il film non riesce a ricalcare la strada percorsa da illustri predecessori, come il recente “Public enemies” del 2009 con Jonny Deep e diretto da Michael Mann,  e si perde in facili suggestioni che però non riescono a coinvolgere ed ammaliare il pubblico. Ryan Gosling è troppo damerino per essere convincente e la scena in cui abbraccia il bambino lustrascarpe ucciso in un attacco di gangster non solo non commuove, ma urta fortemente per la superficialità con cui è girata, anche l’altro bambino nel film è totalmente finto. Emma Stone bella e affascinante non lo è abbastanza per fare la “pupa” e farlo con realismo. Non aiuta neanche la violenza gratuita e cattiva che viene ben descritta nelle scene del film perché è solo uno strumento per convincere il pubblico, non una parte della storia. La sceneggiatura regge, ma sono i metodi utilizzati per metterla in scena che non funzionano.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

beppe baiocchi giovedì 7 marzo 2013
ma ci rendiamo conto?

Grazie per aver citato la scena del lustrascarpe, io nella mia recensione non ne ho avuto il coraggio.

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
lexxx sabato 21 dicembre 2013
ahahahaahahahha

RIFORMULA IN MODO DEMOCRATICO PER PIACERE : Non riescono a coinvolgere ed ammaliare TE!!!

[+] lascia un commento a lexxx »
cicciodesto domenica 5 gennaio 2014
forse pretendi troppo

Dai non è maligno. E' un film colorato, d'azione, abbastanza fantasioso, insomma un americanata ma si capisce dall'inizio. però non è cosi malvagio. è sano intrattenimento! :). ma una stella è troppo dai ce ne di più brutti

[+] lascia un commento a cicciodesto »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Gangster Squad | Indice

1° | bacci93