Gangster Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gangster Squad   Dvd Gangster Squad   Blu-Ray Gangster Squad
Un film di Ruben Fleischer. Con Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Anthony Mackie, Josh Brolin.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 113 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Gangster Squad * * - - - valutazione media: 2,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un gangster movie senz'anima Valutazione 2 stelle su cinque

di PabloUnchained

martedì 26 febbraio 2013

Gangster Squad,dopo 8 mesi di ritardo per via della strage d'Aurora,arriva finalmente nei nostri cinema e all'uscita dalla sala ci lascia un senso di rancore verso questo film,perchè è veramente una brutta copia del classico dei gangster movie "Gli Intoccabili(in originale" Untouchables")di Brain De Palma.Ma perchè questo film è senz'anima?Partiamo inanzitutto dalla trama:1949,Los Angeles.Il boss Mickey Cohen(interpretato da un Sean Penn piuttosto fuori forma in questo film),ex-pugile ebreo,tiene sottoscacco la città degli angeli e vuole anche prendere potere a Chicago e tutta la costa est.Cosi entra in campo una squadra di poliziottti,ingaggiata dal capitano della polizia Bill Parker e dal sergente John O'Mara,per fermare il piano malefico di Cohen.Il regista Ruben Fleischer sa maneggiare bene la camera sopratutto nelle scene d'azione(infatti in Zombieland aveva dato un buona prova di se stesso)ma il vero problema è la disastrosa sceneggiatura di Will Beall:dialoghi patinati stile Casablanca,battute superflue("Mickey?Chi,Mickey Mouse?"esclama ad un certo punto Ryan Gosling)e infine una storia già vista e rivista e in più violenza(quasi)gratiuta e una cronologia di colpi di scena(se in questo film vogliamo chiamarli cosi)che non reggono 1 ora e 53'di film.E infine pure due parola sul cast del film:per Sean Penn non c'è da dire,ma per Ryan Gosling e Emma Stone si:lei sembra una gatta morta sullo schermo(ma mantiene sempre la sua bellezza)mentre lui non riesce a rendere almeno un pochino realistica la parte del sergente Jerry Wooters.Da questo film si attendevano tante cose,ma alla fine è venuto fuori un'film senz'anima,si salvano solo l'interpretazione si Sean Penn e la fotografia.Del resto,un film davvero deludente.

[+] lascia un commento a pablounchained »
Sei d'accordo con la recensione di PabloUnchained?

samurai77 giovedì 28 febbraio 2013
sean penn?

Io se posso essere sincero non salverei nemmeno Penn. Ma l'hai visto??Sembrava il vecchio de "I soliti idioti"..Mancava solamente che dicesse "Dai cazzo.." e il gioco era fatto.Di questo film non si salva nulla!!

[+] lascia un commento a samurai77 »
Gangster Squad | Indice

1° | bacci93