|
Film avvincente, di quelli che non ti permettono di alzare le gambe sulla sedia di fronte al cinema per quanto è coinvolgente. Un film di quelli che ti fanno rimanere lì a guardare i titoli di coda, perché speri ancora che non sia finito del tutto; l'unica cosa che ti riman da fare è alzarti e applaudire: allora applaudi anche se il genio Nolan non può sentirti.
La regia, premetto che non me ne intendo in maniera eccezionale ed ho un'esperienza amatoriale del cinema, è eccelsa. Gli effetti speciali sono ottimi, pari a quelli dei film precedenti.
L'antagonista Bane sarà sicuramente meno amato dal pubblico rispetto al Joker, quest'ultimo era anche più ''realista'' rispetto a quello che ho rinominato giocondamente ''il Darth Fener calvo''.
Catwoman è semplicemente fantastica! Il personaggio in sè è incredibilmente sexy, ma in questo film l'interpretazione di Anne Hathaway è da capogiro. Si merita tutto il mio sfondo di copertina di Facebook. Il suo ripensamento all'esodo era abbastanza ovvio, ma un sorrisetto è comunque nato sul mio viso nella sua ricomparsa in quella scena.
La cosa però che mi è piaciuta di più è "l'afinale'' o ''il non finale''. L'incontro finale sull'Arno tra Bruce, con Selina, e Alfred è un momento quasi strappalacrime. La nascita dell'alleato Robin ti lascia col sorriso in bocca.
[+] lascia un commento a paul edgecombe »
[ - ] lascia un commento a paul edgecombe »
|