Thor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Thor   Dvd Thor   Blu-Ray Thor
Un film di Kenneth Branagh. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Colm Feore.
Azione, durata 130 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 27 aprile 2011. MYMONETRO Thor * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato volpone mercoledì 27 aprile 2011
alla corte di re odino Valutazione 4 stelle su cinque

Nel suo genere un piccolo capolavoro. Ben recitato, scene bellissime, decisamente convincente. Il Giovane Thor non è ancora pronto, a causa della sua esuberanza, ad essere incoronato Re al posto del padre Odino. Per punizione per aver disobbedito al padre e affrontato gli uomini di ghiaccio viene esiliato sulla terra. Il fratello trama contro di lui. Sulla terra incontra Jane Foster e nasce del tenero, ma dopo vari combattimenti deve ritornare al regno di Asgard. Il finale convince e lascia presumere un sequel. La contrapposizione del bene e del male fa da sfondo a questo film, ma non è solo questo, nel cuore dei personaggi c'è sempre un barlume di bontà (forse in questo si è esagerato un pochino). [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
vincenzo barbarulli mercoledì 27 aprile 2011
divinamente bello Valutazione 3 stelle su cinque

Nel regno di Asgard qualcosa è in movimento. I figli di Odino, Thor e Loki, si uniscono ad alcuni nobili e fidati amici, per combattere i giganti del ghiaccio. Forte del suo martello, il guerriero Thor si abbandona ad ira, altezzosità ed incoscienza, scatenando la guerra tra i due reami. Per questo viene privato da Odino dei suoi poteri e spedito sulla terra. Una trama relativamente semplice, per un storia che si alterna tra due livelli: la terra e gli altri mondi fantastici. La sceneggiatura nel complesso buona e ci riserva più di un gradito colpo di scena. Unica pecca, risulta essere, nel suo doppio livello, un po' minimalista. Ci sarebbe piaciuto vedere qualche approfondimento su qualche personaggio, anche secondario. [+]

[+] scena aggiuntiva dopo i titoli di coda (di ryuzaki)
[+] w la scena aggiuntiva, ma non è solo quello (di vincenzo barbarulli)
[+] lascia un commento a vincenzo barbarulli »
snape giovedì 28 aprile 2011
niente male Valutazione 4 stelle su cinque

Avevo letto molte critiche relative a questo film, ma devo dire che sono state del tutto disattese. La trama scorrevole, gli attori, gli effetti speciali fanno volare le oltre due ore di film, che per certi versi ricalca lo stile di Iron Man (che guarda caso viene citato). In definitiva veramente un buon film della serie Marvel.

[+] lascia un commento a snape »
patrickbateman47 martedì 3 maggio 2011
un film di super-eroi fatto come si deve Valutazione 4 stelle su cinque

Con Thor la Marvel ci regala un altro grandioso comic-book movie dopo gli straordinari Iron Man e Iron Man 2,lo studios ormai è cresciuto ha imparato dagli errori di Hulk adesso sa come muoversi ed agisce con più sicurezza. Thor è un grande film epico su uno dei super-eroi che francamente non amo molto ma che con la visione di Branagh sono riuscito ad apprezzare,Chris Hemsworth è nato per la parte tanto quanto Robert Downey Jr lo è per Iron Man,Hemsworth recita sempre con pathos è davvero convince,pure la Portman è brava come sempre,capace ogni volta di reinventarsi sta volta nella timida ed impacciata Jane Foster,Hopkins sempre professionale e chi se non lui avrebbe potuto impersonare Odino (unico appunto l'ho trovato un po troppo sottotono) in fine la vera sorpresa è Tom Hiddleston che ci mostra un Loki più vero del vero creando un cattivo motivato e realistico e non il solito cattivone stereotipato,sicuramente la sua interpretazione nel film è la più grandiosa. [+]

[+] e ridaglie (di patrickbateman47)
[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
c3sc4 sabato 30 aprile 2011
thor, dio mortale Valutazione 4 stelle su cinque

La trama scorre, l'azione e i momenti che ci fanno capire meglio il personaggio non mancano e tutto il percorso che fa Thor cambiando da uomo immaturo ed egoista a generoso, forte e degno di fiducia, fa si che il film scorra ed entusiasmi lo spettatore; devo dire che mi piacciono la maggior parte dei film della Marvel anche se alcuni sono stati un po' una delusione, ma questo decisamente merita di essere visto al cinema, sperando che vi offra una buona qualità, perché purtroppo io non ho potuto godere di tanta grazia, ma decisamente merita, il 3d non saprei. quando è finito il film mi sono subito domandata se ci sarà un seguito, beh sarebbe bello ma credo anche che perderebbe molto...di solito i continui deludono se sono un mezzo per continuare a fare incassi e non un continuare il percos [+]

[+] lascia un commento a c3sc4 »
ryuzaki giovedì 28 aprile 2011
miti nordici, marvel e tanta azione Valutazione 4 stelle su cinque

Un altro supereroe Marvel solca il palco cinematografo e la sua esibizione è più che buona. Il film si divide in due scenari che si alternano a vicenda. Il primo, il regno di Asgard, epico, esteticamente ineccepibile, il cui design sta tra il fantasy e la fantascienza. Qui vien ben resa la narrativa grazie anche all'abilità shakesperiana del regista Branagh che ricade sui dialoghi e sugli eventi, il giovane Hiddlestone interpreta magnificamente il personaggio di Loki, dio dell'inganno, avvicinandosi non di poco alla sua controparte cartacea, confrontandosi con un Hemsworth (Thor) fisicamente perfetto per il ruolo che intepreta ma che pecca di esperienza. Il secondo scenario è quello terrestre (New Mexico) che convince sicuramente di meno, colpa di una Natalie Portman un po' sottotono (Jane Foster) e di un ambientazione un po' scialba che non regge il confronto con la bellezza di Asgard. [+]

[+] lascia un commento a ryuzaki »
dado1987 sabato 30 aprile 2011
vuoi diventare thor? mangia petto di pollo! Valutazione 4 stelle su cinque

Thor, il dio del tuono della mitologia nordica, è un giovane uomo millenario ancora immaturo e superficiale, che a causa del suo temperamento viene punito da suo padre Odino, venendo esiliato da Asgard e spedito sulla Terra. Nel nostro pianeta, privo di ogni potere, conosce una astrofisca (N.Portman), che lo fa innamorare e crescere mentalmente. Grazie al suo cambiamento, Thor riesce a tornare nella sua terra ed a sventare i piani machiavellici del diabolico Loki, suo fratello.
Questo è un film Marvel, società nota per i suoi fumetti e per i suoi supereroi, che nell'ultimo decennio ha deciso di portare sul grande schermo molti dei suoi personaggi. Di film in film la Mrvel cerca di migliorarsi, prendendo sempre registi più capaci ed attori più bravi, ma nonostante ciò ancora non riesce a rivaleggiare, almeno nella settima arte con l'eterna concorrente, la DC comics (dei vari Batman, Watchmen e Superman). [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
hulk1 lunedì 25 luglio 2011
i due tuonati marvel Valutazione 4 stelle su cinque

Thor ed Hulk  sono i due spaccamaroni all'interno dell'universo super eroistico Marvel, altezzoso, antipatico, arrogante il primo. Casinaro, spaccatutto, irriducibilmente solitario, anarchico, tormentato il secodo. Inutile sottolineare come mi sia antipatico il primo, e simpaticxo il secondo. ma  bisogna ammettere che il tocco d'autore si sente, a differenza di Frankistein prolisso, pretenzioso, noioso. la parte olimpica è notevole, ma anche quando il nostro dio casca nel deserto, come un tuonato dagli anabolizzanti qualsiasi l'ho trovata divertente.

[+] lascia un commento a hulk1 »
carmineantonellovillani martedì 7 giugno 2011
un australiano nei panni del figlio di odino Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver portato sullo schermo i più importanti supereroi alle major non restava che puntare i riflettori sul figlio di Odino. Nonostante qualche differenza con la carta stampata “Thor” stupisce per la minuziosa ricostruzione dell’universo Marvel, un fantasy che riprende la mitologia vichinga per parlare dell’antica lotta del Bene contro il Male. Al centro della storia un re che mantiene la pace come un novello Artù, gli eredi al trono divisi dalla gelosia ed alcuni guerrieri chiamati a preservare l’equilibrio nel Regno di Asgard. Solo che Thor è troppo impulsivo e si la lascia guidare dall’intemperanza piuttosto che dalla saggezza, così non resta che mandarlo in esilio senza il potente martello. [+]

[+] lascia un commento a carmineantonellovillani »
lionora giovedì 29 settembre 2011
la potenza del dio thor Valutazione 3 stelle su cinque

L'affascinante racconto di formazione di un dioche, per raggiungere il ruolo che gli spetta, dovrà diventare uomo.Forte di una grande potenza visiva( perchè a Venezia non essiste uno schermo 3d?) e della grande capacità narrativa,accompagnata dallo sguardo colto (ed esperto dei miti originari) del grande regista,il film coinvolge,diverte e commuove...cosa si può volere di più?In poche parole una rielaborazione dei miti nordici che non fa perdere nulla dell' antica magia,anzi.

[+] lascia un commento a lionora »
pagina: 1 2 3 4 »

31° | mikemaister
32° | nick castle
33° | martalari
34° | mauritius
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 |