NEWS |
Tra le uscite del weekend Lorax, Marilyn e Viaggio in paradiso.
venerdì 1 giugno 2012 - Tirza Bonifazi
La settimana è iniziata mercoledì con Attack the Block, l'esordio nella regia cinematografica dell'autore comico radiotelevisivo Joe Cornish, già co-sceneggiatore del Tintin di Steven Spielberg che dichiara guerra a colpi di pop corn ai film in uscita oggi. Continua »
|
|
NEWS |
Dopo A Simple Life, tocca al cinese People Mountain People Sea.
martedì 6 settembre 2011 - Ilaria Ravarino
Rocco Siffredi a braccetto con Massimo Boldi, entrambi in grottesca delegazione con Colin Firth alla prima de La talpa, e ancora insieme, a sera, alla festa di Vanity Fair. Due cavalli di razza al trotto sul tappeto rosso, per Cavalli di Michele Rho. Un gruppo di (veri) operai di Porto Torres che attraversano le strade del Lido con il cappio al collo, e un manipolo di (finti) immigrati che sbarcano col gommone davanti alla sala Darsena. Al giro di boa della prima settimana, smaltita la sbornia delle star internazionali, la Mostra si è giocata la carta dell'esuberanza.
|
|
|
|
NEWS |
Erik Montanari, fan numero 50.000 su Facebook, consegna a Venezia il premio Kinéo.
lunedì 5 settembre 2011 - Ilaria Ravarino
Cenare accanto agli attori in un ristorante da attori, uno di quelli con mille portate, altrettante posate e parecchie mani da stringere tra il primo e il dolce. Curiosare tra le strade del Lido, aspettando d'incontrare Viggo Mortensen proprio fuori dal suo albergo, e poi entrare in sala a vedere un film in prima mondiale. Entrare con scioltezza in una di quelle feste dove essere ammessi è una questione di biglietti da visita e conoscenze, ignorando buttafuori e code di questuanti, per consegnare dal palco con autorità un premio prestigioso, con tanto di vallette d'ordinanza.
|
|
NEWS |
Radici, violenza e giustizia i temi dell'ottava edizione.
martedì 26 luglio 2011 - Ilaria Ravarino
Un gran bel nuovo poster, che inquadra una pellicola in bottiglia arenata sulla spiaggia, e un nuovo tetto per le Giornate degli Autori, storica sezione autonoma della Mostra di Venezia che da quest'anno cambia location al Lido (dalla celebre Villa alla Casa degli autori, «Uno slittamento che lascia intuire la carenza di risorse», scherza il Presidente Roberto Barzanti) ma non il contenuto della rassegna da sempre attenta al cinema indipendente, autoriale e possibilmente "contro". A presentare a Roma il programma ufficiale dell'ottava edizione, che si terrà a Venezia dal 31 agosto al 10 settembre in accordo con la 68.
|
|
|
|
|