Femmine contro Maschi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Femmine contro Maschi
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 4 febbraio 2011. MYMONETRO Femmine contro Maschi * 1/2 - - - valutazione media: 1,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buono ma serve qualcosa di nuovo! Valutazione 3 stelle su cinque

di Ale9191

Feedback: 8760 | altri commenti e recensioni di Ale9191
domenica 13 febbraio 2011

Come molti anche io sono partito un po' prevenuto nella visione di questo film ma devo dire che le mie preoccupazioni erano infondate. Convince più del "Maschi contro Femmine" del 2010, Bisio e Solfrizzi si dimostrano una spanna sopra gli altri e confermano lo stato di grazia della cosìddetta commedia all'italiana. Mi dispiace solo di non aver visto De Luigi protagonista ma solo in un cameo, come protagonista avrebbe dato più sostanza al film. Ci sono però due cose che non capisco: 1) Perchè nel finale ci deve sempre essere un momento melodrammatico? È una commedia, perchè aggiungere eventi drammatici scontati per "impreziosire" il tutto? 2) Da "Bianco, Rosso e Verdone" assistiamo a commedie dove ci sono più di una storia che qualche volta si intrecciano pure tra loro. Ne abbiamo viste a decine, adesso basta. È diventato un genere che ormai comincia a stufare, serve qualcosa di nuovo o vogliamo insistere su questa strada?

[+] lascia un commento a ale9191 »
Sei d'accordo con la recensione di Ale9191?

marezia lunedì 14 febbraio 2011
impossibile!

Qualcosa di nuovo c'è già stato e si chiama "Amori, calcetto e bugie", commedia MOLTO ORIGINALE. Bisognerebbe, come ho già detto altrove, trovare il coraggio di SOPPRIMERE IL CINEMA ITALIANO CONTEMPORANEO concentrando le risorse sul RESTAURO delle pellicole anni '40/'50/'60/ e '70 DI PARTICOLARE PREGIO. Magari un paio di film all'anno soltanto, ma DA CINETECA.

[+] lascia un commento a marezia »
marezia martedì 15 febbraio 2011
qualche esempio per capirci

Io eleggerei a MIGLIORE COMMEDIA DI TUTTI I TEMPI "Parenti serpenti" di Monicelli; altro capolavoro è "Compagni di scuola". Ci sono i film del ciclo "Amici miei" e poi? Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di Ale9191:

Femmine contro Maschi | Indice