Femmine contro Maschi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Femmine contro Maschi
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 4 febbraio 2011. MYMONETRO Femmine contro Maschi * 1/2 - - - valutazione media: 1,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andaland martedì 8 febbraio 2011
bella parata di stelle Valutazione 3 stelle su cinque

Negli ultimi anni la commedia italiana si è sviluppata con film come questo, dove diversi episodi si intrecciano facendo interagire quasi tutti i principali attori del momento. In questo film non si fa eccezione, moltissimi i volti noti ad interpretare una buona trama, godibile e divertente, a tratti anche commovente.
Consigliato a chi ama il genere.

[+] lascia un commento a andaland »
marezia martedì 15 febbraio 2011
ennesima ciofeca di brizzi che però piace tanto... Valutazione 1 stelle su cinque

Perché, nonostante la qualità dei suoi film, Brizzi si aggira per gli studi televisivi in periodi di promozione come un pavone? Con quel sorriso, con quella luce negli occhi come se davvero creasse, non dico capolavori, ma almeno film decenti. Possibile che non si renda conto di girare OGGETTIVE MEDIOCRITA'? L'ultima delle sue "fatiche" non si discosta dalle precedenti (e non mi riferisco al prequel che era di una VOLGARITA' UNICA) in quanto debole dal punto di vista della sceneggiatura tanto da fornire allo spettatore un intreccio di cui alla fine non ti ricordi niente se non l'episodio della famiglia di Bisio. Il resto annaspa ed affonda. Complessivamente un film MEDIOCRE come Brizzi. [+]

[+] lascia un commento a marezia »
cenox venerdì 1 luglio 2011
meglio il primo! Valutazione 2 stelle su cinque

Sequel del fortunato (per gli incassi) Maschi contro femmine. In questo film si ripresentano tutti i personaggi del primo film, anche se solo in camei, poichè l'attenzione si focalizza su tre storie che non erano state analizzate. Vi sono Bisio, separato dalla moglie (Brilli), che per compiacere sua nonna (De Angelis) che ignara del fatto che i due si siano separati, va a vivere con loro i suoi ultimi giorni di vita. Ora, le situazioni simpatiche si creano, ma prendere una vera attrice al posto della De Angelis (che sicuramente sarà brava in altri campi) con un minimo di preparazione, no? La seconda storia vede la crisi di coppia tra Solfrizzi e la Litizzetto che avrà una svolta grazie all'amnesia di lui a causa di un incidente pseudo-comico. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
foriccu venerdì 18 febbraio 2011
per fortuna la commedia italiana offre di meglio Valutazione 1 stelle su cinque

Come si fa a definire geniale la scena, anzi scenetta della lettera d'amore per il bambino scritta da Ficarra e Picone (pallida rievocazione della mitica missiva di Toto e Peppino in Malafemmina)! Il film è un coacervo di luoghi comuni, senza mai un momento di riflessioni sul famoso scontro fra sessi, un piattume condito da battute insulse e prive di qualsiasi sarcasmo. Per non parlare della sceneggiatore e della recitazione. Come si puo non rimanere basiti, nel vedere le improbabile coppie formate da Ficarra - Inaudi e Picone -Autieri, con le due attrici che si ritagliano una candidatura per il premio razzie awards come peggiori attrici e i due comici siciliani che non riescono a discostarsi dai loro steriotipati personaggi. [+]

[+] lascia un commento a foriccu »
petri giovedì 10 febbraio 2011
grande delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Femmine  contro  maschi delude, delude moltissimo, più del primo.
Brizzi ci promette uno scontro tra i due sessi, una riflessione sull'atavico diverso modo di vedere le cose, è invece ci regala un filmetto piccolo piccolo, fatti di storielle senza anima, cucite insieme da gag che non fanno quasi  mai ridere.
Le battute sono imbarazzanti, la recitazione degli attori ai minimi storici (autieri - solfrizzi i peggiori), il ritmo lento .... e si esce con la sensazione di essere stati presi in giro, di aver abboccato a questa trovata pubblicitaria  del doppio film.

[+] proprio vero (di the84damy)
[+] lascia un commento a petri »
ultimoboyscout sabato 19 febbraio 2011
peace & love. Valutazione 1 stelle su cinque

Concepito in maniera molto simile al precedente "Maschi contro femmine", è una comemdia corale come tanto piacciono al regista Brizzi, che però perde in brillantezza nonostante l'aggiunta notevolissima di Ficarra e Picone. Il regista stavolta si addentra nella psiche femminile non riuscendo però ad essere incisivo come nell'altro film, mostrando una comicità meno genuina e piàù volgarotta. Ficarra e Picone potevano e dovevano essere l'arma in più, quella del salto di qualità: loro ce la mettono tutta, le loro gag sono divertentissime (quella dell'equivoco sull'arrivo del terzo incomodo è assolutamente fantastica!) ma è il resto del film ad andare in sofferenza e del cast a fare un passo indietro decisivo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
aristoteles sabato 3 ottobre 2015
nessuno contro nessuno. Valutazione 2 stelle su cinque

Non ho visto il precedente capitolo e forse è meglio così.
Il film non è orribile ma sinceramente mi è sembrato veramente piatto e credo che tra un paio di settimane non ne avrò ricordo alcuno.
Non c'è volgarità e ci sono tanti discreti attori italiani ma non si racconta niente di nuovo.
Si sorride,ci si identifica magari in qualche situazione di coppia o familiare ma non si va oltre.
Neanche il titolo mi sembra molto appropriato, comunque è una commedia italiana e non me la sento di mettere una sola stella.
Indiscutibilmente con Ficarra,Picone,Bisio,la Brilli,etc.etc. era doveroso proporre qualcosa di più fresco e divertente o perlomeno qualcosa che non fosse la solita minestra riscaldata.

[+] lascia un commento a aristoteles »
anto666 lunedì 14 febbraio 2011
femmine contro maschi Valutazione 1 stelle su cinque

Tipica commedia "pazzerella" ormai diventata famosa nello sconfortante paronama del cinema italiano. Anna (Littizzetto) riformatta il marito cafone (Solfrizzzi) grazie ad una capata su un palo. Marcello (Bisio) e Paola (Brilli) si fingono ancora sposati per far piacere alla  madre di lui (De Angelis). Rocco (Ficarra) e Michele (Picone) sono in rotta con le rispettivi mogli perchè inseguono l'importantissimo sogno di diventare dei perfetti sosia dei Beatles. Film che brilla per cattivo gusto, prevedibilità e  volgarità spicciola, fino al finale sentimentaloide e consolatorio con sviolinate in sottofondo.Gli attori sono o fuori parte o fuori luogo (nel senso che hanno sbagliato lavoro), le gag sono stiracchiate e pateticamente forzate e i colpi di scena non stupiscono nessuno. [+]

[+] lascia un commento a anto666 »
intothewild4ever lunedì 21 febbraio 2011
godibile! Valutazione 3 stelle su cinque

Il panorama del cinema Italiano sta cambiando, o meglio sta evolvendosi ritornando alle origini! Certo, il cinema Italiano non eccelle per originalità; è da decenni ormai che riusciamo a parlare solo e soltanto di noi stessi, solo dei nostri usi e costumi in modi diametralmente opposti: o con eccessiva leggerezza, o con eccessiva pesantezza! Però anche se continuiamo a trattare sempre gli stessi temi, se è vero che negli ultimi anni avevamo lasciato far si che la leggerezza sconfinasse nel cattivo, anzi, nel pessimo gusto dei "Natale a....." (facendoci lobomotizzare dai clichè e dalle situazioni precotte dei fratelli Vanzina e company), in questo ultimo periodo abbiamo ripreso quantomeno a ragionare un poco sulle trame, a fare comicità sia di situazione che di contenuti, insomma stiamo tornando alle origini e questo, a modo suo, è un piccolo segnale di risveglio. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
vipera gentile lunedì 21 febbraio 2011
viva le donne! Valutazione 3 stelle su cinque

Molto divertente, racconta le peripezie di vari personaggi: il simpatico De Luigi, respinto per mesi dalla moglie che ha appena partorito, si diverte con una splendida pallavolista salvo poi tornare all’ovile; Nancy Brilli recita la parte dell’ex moglie di un medico estetico (Bisio), Graziosi si innamora della vicina di casa, Paola Cortellesi, assolutamente diversa dalle donne che è abituato a frequentare, due adolescenti si contendono una ragazza disinibita e smaliziata che mette a dura prova la loro amicizia… Tante donne tostissime e uomini molto diversi tra loro: c’è il liceale, il gigolò, l’allenatore e il presidente della squadra di pallavolo, il medico, il cafone, lo sportivo, l’educato. [+]

[+] vipera gentile, (di marezia)
[+] lascia un commento a vipera gentile »
pagina: 1 2 »
Femmine contro Maschi | Indice