Cars 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cars 2   Dvd Cars 2   Blu-Ray Cars 2
Un film di Brad Lewis, John Lasseter. Con Michael Caine, Emily Mortimer, Joe Mantegna, Thomas Kretschmann, Peter Jacobson.
Titolo originale Cars 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 120 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita mercoledì 22 giugno 2011. MYMONETRO Cars 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Forse alcuni lo criticano a sproposito Valutazione 4 stelle su cinque

di Snow Spade

venerdì 25 maggio 2012

Sinceramente non capisco perchè alcuni ne siano rimasti delusi. Se hanno anche solo sbirciato un trailer (e si che ne hanno fatti!) si saranno resi conto di che pasta era il film. Siamo nel bel mezzo di un complotto,ci scappano dei morti e altri sono minacciati:dove sta il tempo per riflettere (critica mossa per la maggior parte dei detrattori)? Se nel primo c'era da pensare,qui bisogna agire. E le emozioni,checché ne dicano alcuni,non mancano.Certo,sono molto più volte al negativo:c'è la rabbia e la frustrazione dei cosiddetti "catorci",messi in un angolo dalla società,ci sono litigi fra Saetta e Cricchetto,c'è la crisi di quest'ultimo di non sentirsi rispettato dalle altre auto.Ma anche qui,troviamo piccole chicche deliziose:la memoria a Doc,ormai defunto,l'introspezione e l'evoluzione di Cricchetto (cosa che nell'ultimo film non è mostrata a tali profondità) e lo scontrarsi di McQueen con qualcuno non dissimile da sé stesso,all'inizio della sua sfolgorante carriera:Francesco Bernoulli,la Ferrari F1 boriosa e fin troppo sicura di sé. Finn Mcmissile è un ottimo personaggio,coraggioso,carismatico ma non compassato,di compagnia. E anche Holley Shiftwell,neo-agente segreto,è un'aggiunta carina che fa da buon contrappeso a Sally. Attenzione,però,ad essere pronti a spiegare alcune scene ai bambini inferiori ai 10 anni d'età,in quanto la massiccia dose di violenza ed armi mostrate,per di più ad un ritmo serrato e mozzafiato,potrebbe risultare un pò forte,per loro. Ma anch'io,se devo essere sincera,non mi aspettavo fino in fondo un film così crudo,arrabbiato ed energico. Un film che non somiglia a nessun altro,figuriamoci in cartone. E scusatemi se è poco.

[+] lascia un commento a snow spade »
Sei d'accordo con la recensione di Snow Spade?

Cars 2 | Indice

Gabriele Niola