Ca$h-Game - Paga o Muori

Film 2010 | Thriller 108 min.

Regia di Stephen Milburn Anderson. Un film con Sean Bean, Chris Hemsworth, Victoria Profeta, Mike Starr, Glenn Plummer, Michael Mantell. Cast completo Titolo originale: Ca$h. Genere Thriller - USA, 2010, durata 108 minuti. - MYmonetro 2,19 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ca$h-Game - Paga o Muori tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 10 aprile 2019

Una coppia viene coinvolta in strani affari tra le strade di Chicago. In Italia al Box Office Ca$h-Game - Paga o Muori ha incassato 188 mila euro .

Ca$h-Game - Paga o Muori è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,19/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Se le premesse sociologiche di questo thriller sono interessanti, il suo svolgimento è banale e privo di qualsiasi attrattiva.
Recensione di Annalice Furfari
Recensione di Annalice Furfari

Il giovane Sam Phelan fa i conti, insieme alla moglie Leslie, con la crisi economica, la disoccupazione, le bollette e le rate del mutuo della casa appena comprata. Proprio quando il nido d'amore rischia di trasformarsi in una trappola da debito insaldabile, Sam ha un clamoroso colpo di fortuna. Come piovuta dal cielo, una valigetta si imbatte sul cammino del giovane, mentre è a bordo della sua vecchia automobile. Costretto a una brusca frenata, Sam viene attratto da qualcosa che spunta dalla 24 ore: una banconota. Di corsa a casa con il prezioso bottino, il giovane scopre che la valigetta contiene ben 600 mila dollari. Esaltati da questa inaspettata fortuna, Sam e la moglie iniziano a spendere a più non posso per la loro casa. Ma gli sposini dovranno presto fare i conti con il misterioso fratello del criminale che ha perso la valigetta.
Se due cuori e una capanna non sono sufficienti a far durare una storia d'amore, cosa succede quando, al contrario, un'improvvisa ricchezza bussa alla porta di una famiglia normale, che fatica ad arrivare alla fine del mese? Si sa che il denaro facile può dare alla testa, soprattutto quando ci si è sempre dovuti sacrificare per ottenerlo. Mettendo al bando ogni considerazione etica, il regista americano Stephen Milburn Anderson spinge questa situazione - già di per sé ai limiti dell'assurdo - sino alle sue conseguenze più estreme, mostrandoci cosa può accadere quando il senso di onnipotenza, attribuito dal denaro e dalla violenza, tenta persone comuni, mettendo in discussione i valori con cui sono cresciute.
Se le premesse sociologiche di questo film sono interessanti, il suo svolgimento è banale e privo di qualsiasi attrattiva. Anderson non è Oliver Stone alle prese con Assassini nati e il suo intento è unicamente quello di confezionare un action thriller con quel tanto di adrenalina bastevole a intrattenere un pubblico amante dei film di genere. Il risultato è un prodotto di serie C (niente a che vedere con l'epoca gloriosa dei B movies!) in cui la sceneggiatura presenta ingenuità e buchi che fanno acqua da tutte le parti e persino l'adrenalina latita, perché la regia non riesce a valorizzare le diverse situazioni di tensione e violenza offerte dalla trama.
I dialoghi stereotipati - spesso involontariamente ridicoli - non facilitano il compito di un cast che, nel suo complesso, non arriva alla sufficienza. Chris Hemsworth (capace di maggiore intensità in altre prove), nei panni di Sam, si limita a eseguire il compitino e non dà alcun valore aggiunto oltre alla prestanza fisica. Ma è soprattutto la sua partner Victoria Profeta a dimostrare di non essere minimamente all'altezza del ruolo, offrendo la medesima faccia inespressiva in tutte le situazioni, da quelle in cui dovrebbe trasmettere paura a quelle in cui dovrebbe provare rabbia e frustrazione. L'unico che tenta di risollevare le sorti del film è Sean Bean, caratterista "cattivo" di molti lungometraggi d'azione, qui gelido killer contabile. Il suo personaggio oscuro e impenetrabile avrebbe meritato ben altro trattamento e lui ce la mette tutta a renderlo interessante, ma purtroppo questo non basta a nobilitare un lavoro di squadra mal riuscito.

Sei d'accordo con Annalice Furfari?

Un colpo di fortuna diventa letale per Sam Phelan e sua moglie Leslie quando si trovano di fronte ad una decisione che cambierà le loro vite e porterà lo strano e sinistro Pyke Kubic alla porta della loro casa. Mentre Pyke porta Sam e Leslie attraverso delletumultuose avventure per le strade di Chicago, ognuno di loro viene trascinato sempre di più in una disperata spirale di violenza e inganni... Tutto in nome dei soldi.


CA$H-GAME - PAGA O MUORI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 9 giugno 2011
ultimoboyscout

Film che parte tranquillo, ma poi prende il suo passo spedito e consapevole, in un crescendo di violenza e tensione. A farci piombare nel mondo della microcriminalità urbana è un ottimo Sean Bean, attore di livello, versatile, senz'altro il più spietato e credibile villain hollywoodiano, capace di trascinare i "due baciati dalla fortuna più sfortunati del pianeta" [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati