The Way of War

Film 2009 | Azione 90 min.

Anno2009
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diJohn R. Carter (II)
AttoriJ.K. Simmons, J. Omar Castro, Vernel Bagneris, Edrick Browne, Cuba Gooding Jr. Jaclyn DeSantis.
MYmonetro 2,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John R. Carter (II). Un film con J.K. Simmons, J. Omar Castro, Vernel Bagneris, Edrick Browne, Cuba Gooding Jr.. Cast completo Genere Azione - USA, 2009, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Way of War tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 dicembre 2009

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Quando le idee sono deboli e il montaggio le rende confuse.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Il Segretario alla Difesa annuncia che un pericoloso terrorista musulmano, l'Asso di Picche, è stato ucciso da tre militari che sono morti nell'impresa. In realtà uno di loro è ancora in vita e lo si sta cercando per eliminarlo affinché non si scoprano le segrete trame dell'uomo politico. Il ricercato è David Wolfe che viene bloccato da agenti in borghese che gli applicano un collare per l'individuazione a distanza e lo lasciano andare. Dovrebbe condurli dove loro vogliono prima di essere ucciso.
Questo è uno di quei film che dovrebbero venire usati come testo visivo nei corsi per montatori. Per mostrare loro come 'non' si monta un film. Perché, dinanzi a una sceneggiatura esilissima il regista crede di poter trovare una soluzione mescolando le carte e mostrandoci quindi il presente, il passato prossimo e quello un po' meno prossimo del protagonista. Cioè assistiamo al suo ritorno a casa, alla sua missione in Medio Oriente (girata in quello che sembra un garage fatiscente collocabile ovunque e con delle coloriture per le ferite che gridano vendetta dinanzi al dio dei truccatori) e al suo innamoramento con una fanciulla.
A questo si aggiungono le frequentazioni di una palestra clandestina di kickboxing del Segretario di Stato con tanto di sue elucubrazioni mentali. Il problema è che si salta avanti e indietro nel tempo e nello spazio senza la benché minima coerenza narrativa (e non siamo in un film sperimentale).
La confusione finisce con il regnare sovrana mettendo a nudo le incoerenze della vicenda e sottolineando in modo spietato la recitazione del tutto fuori parte di Cuba Gooding Jr. che è invece un bravo attore. Il quale però rischia di vanificare il proprio talento se accetta ruoli come questo in cui il suo volto da 'buono' non collima per nulla con ciò che gli viene chiesto di fare. Va bene essere la vittima designata e inconsapevole di un losco disegno ma un po' di grinta sarebbe stata necessaria.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 17 giugno 2011
Filippo Catani

Un soldato delle forze speciali americane torna dal Medio Oriente per vendicarsi dopo aver scoperto segreti inquietanti sull'eliminazione di un pericoloso terrorista ribattezzato asso di picche. Un film decisamente pasticciato e senza senso con continui flashback che non fanno altro che stordire e disorientare il già allibito spettatore.

mercoledì 2 marzo 2011
Dano25

Passo falso di Cuba Gooding Jr., non nella recitazione (dove comunque dimostra di saperci fare) quanto nella scelta di partecipare ad un film che non ha un filo logico coerente. Sbalzi temporali da non capirci niente, scene di cui bisogna immaginare il perchè ed il per come, un montaggio dilettantistico, ambientazioni squallide e vernice usata per sangue; questo è "the way of war", [...] Vai alla recensione »

mercoledì 2 marzo 2011
Dario J. A.

L'idea è quella di un mix, già abbondantemente visto, di intrighi politico - militari.  Recitazione, ambientazioni, dialoghi, e soprattutto il montaggio sono terribili. Purtroppo, al di là di questioni di gusto, un film mal pensato e mal riuscito nel quale si capisce poco e non si prova alcuna sensazione. Vivamente sconsigliato a tutti.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati