Sherlock Holmes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes   Dvd Sherlock Holmes   Blu-Ray Sherlock Holmes
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Gran Bretagna, Australia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 dicembre 2009. MYMONETRO Sherlock Holmes * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alice:) martedì 16 ottobre 2012
ma quante volte l'ho visto? xd Valutazione 4 stelle su cinque

Moltissime, e devo dire che non è mai noioso. Brillante, divertente, bizzarro, proprio come Sherlock e come Downey, che ci regala una delle sue interpretazioni migliori, sublime. Jude Law tiene il passo e i due sembrano recitare insieme da anni. I personaggi di Holmes e di Watson sono spolverati, rinnovati, messi a lucido e adattati al grande schermo, rendendoli più interessanti e coinvolgenti. La trama è snodata molto accuratamente nelle vie di Londra e Ritchie dietro la telecamera ci sa fare e si vede !! La fotografia e il montaggio sono ottimi, la scelta dei falshback e dei flashforward molto particolare e ben sfruttata, e per ultimo, la ciliegina sulla torta, la splendida colonna sonora del solito Hans Zimmer. [+]

[+] lascia un commento a alice:) »
marco petrini martedì 10 luglio 2012
elementare! Valutazione 4 stelle su cinque

Le cinque stelle le meriterebbe solamente per l'ottima fotografia!  Ma, anche storia, interpreti e regia sono all'altezza della situazione, anche se un gradino sotto: quattro stelle di media, e due ore ben trascorse.

[+] lascia un commento a marco petrini »
alelor lunedì 30 aprile 2012
finalmente un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

dopo aver visto entrambi i film di Ritchie devo dire che sono rimasto deliziato e incantato. E nonostante siano più marcati gli apprezzamenti per il sequel,io devo dire che il primo film non si batte. Sì, forse la trama di Gioco di Ombre puo essere più bizzarra e scoppiettante,ma penso che "sherlock Holmes",meglio di così e più fedelmente di così,rispetto all'arte narrativa dei libri di Doyle, non lo si potrà mai più fare come è stato nel primo film.

[+] lascia un commento a alelor »
matteo fedele giovedì 23 febbraio 2012
ritchie + downey jr. successo?elementare Valutazione 4 stelle su cinque

Verso la fine dell'ottocento, l'occhio sveglio e curioso della telecamera di Guy Ritchie ci conduce per le affascinanti strade della Londra vittoriana, dove troviamo(tra gli altri) criminali, ubriaconi, poliziotti incapaci, un buffo omino dai capelli rossi, un energumeno francese, un certo John Watson quasi pronto per le nozze e l'investigatore privato più famoso del mondo. Sherlock Holmes torna sul grande schermo(dopo troppi anni di assenza) col volto e i muscoli dell'"uomo di ferro" Robert Downey Jr. e il risultato è spumeggiante, eccitante e mai deludente. Il ritmo veloce ma non dispersivo, le scene d'azione mai esagerate, una Londra meravigliosamente cupa e gotica(quasi una Gotham city del passato) e la simpatia degli interpreti permette al figlio di Arthur Conan Doyle di acquisire vita nuova e di entrare ufficialmente nel 21° secolo. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
cenox venerdì 13 gennaio 2012
l'ennesima rinascita di un personaggio immortale Valutazione 5 stelle su cinque

Chi non conosce il personaggio di Sherlock Holmes? E' il personaggio che più è stato riportato, e sul quale più film sono stati fatti. Per riportarlo al cinema ci voleva un'idea rivoluzionaria, che desse nuova linfa ed interesse al personaggio..un'operazione non certo facile, ma che è riuscita perfettamente al regista Ritchie, che con tutta probabilità ha compiuto il primo vero capolavoro della sua carriera! Sherlock, interpretato da un brillantissimo Downey Jr. (che insieme ad Ironman interpreta un personaggio che gli si ritaglia alla perfezione) e il Dott. Watson, interpretato da Law, formano una coppia di investigatori adrenalinica, ironica ed infallibile. Il primo, innamorato di una ladra, Irene Adler (la bella e furbetta Mc Adams) che cerca sempre in tutti i modi di raggirare il prossimo per il suo tornaconto personale, ed il secondo, innamorato di Mary, con la quale vorrebbe passare più tempo ma ciò gli è impedito dall'inopportuno Holmes, che lo coinvolge sempre in tutti i suoi affari. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
bella earl! domenica 18 dicembre 2011
elementare, watson. Valutazione 4 stelle su cinque

- Watson... ma cosa ha fatto? -
Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.) e il fidato Dr. John Watson (Jude Law) assicurano Lord Blackwood (Mark Strong) un nobile accusato di pluriomicidio alla giustizia.Egli sarà condannato alla pena di morte. Ma dopo l'esecuzione della pena capitale, qualcosa di imprevisto colpisce Holmes tanto da convincerlo ad occuparsi nuovamente del caso: Blacwood sembra sia risorto. Magia o semplici trucchi?
Guy Ritchie reinterpreta in chiave moderna ma ambientandola nell'800 il grande personaggio creato dalla mente di Sir Arthur Conan Doyle: il detective Sherlock Holmes. Lo fa puntando sulla simpatia e su quella parte meno trattata dalla cinematografia moderna: l'animo decisamente (ir)razionale di Holmes. [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
francesca romana cerri sabato 17 dicembre 2011
scherlock holmes: quando si usa un nome Valutazione 1 stelle su cinque

Il titolo attira alcuni appassionati di gialli e psicologia, che se non hanno visto la locandina prima e il trailer non si aspettano di ritrovarsi ad assistere ad un operazione commerciale americana: quella di servire  agli spettatori invece di un film ben fatto, un viodeogioco. Pallottole, sberle, karatè, fin dai primi minuti si capisce che è tutto sopra le righe, che della inteligenza, della vera arguzia non c'è traccia.
E pure un film commerciale è sempre il risultato di una mentalità , e ciò che ci appare qualunquista e inutile trasmette precisi messaggi politici, vuoi consapevolmente o inconsapevolmente. E il messaggio che arriva è che l'America è un paese potente che ha attrezzature , e che in caso di guerra c'è da tremare. [+]

[+] lascia un commento a francesca romana cerri »
peppe97 giovedì 15 dicembre 2011
una pellicola "intensamente ironica" Valutazione 4 stelle su cinque

Un film particolare, soprattutto per il suo protagonista: la figura di Sherlock Holmes, un uomo ingegnoso, intuitivo e piuttosto ironico; personalità che da Conan Doyle vengono solo citate, e che invece con Ritchie trovano il più aperto sfogo. Nette e ben gradite le caratteristiche, i flash back, i flash forward, le scene a rallentatore, e le varie scene di suspense. Oltre a tutto ciò, ci sono gli effetti specili, molto avanzati per l'epoca rappresentata, che comunque non tendono a confondere il pubblico; in questi giorni è uscito un secondo capitolo della saga, chissà se ha mantenuto gli stessi aspetti del suo prequel.

[+] lascia un commento a peppe97 »
michele 96 giovedì 15 dicembre 2011
robert jr. il migliore di sempre!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è davvero un ottimo prodotto! Roberto dowin jr. Ha raggiunto il livello di carisma massimo con questo film e iron man, sicuramente degno del vero sherlock.
la trama me l'aspettavo più complessa, ma il finale la semplifica molto. Il secondo capitolo lo attendo con ansia spero sia bello quanto il primo !!!!

[+] lascia un commento a michele 96 »
hobbit-in-the-hole martedì 29 novembre 2011
bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente un bel film. Ottime le interpretazioni degli attori (quanto ho adorato Jude Law nella parte di Watson). Dei fan dell'Holmes cartaceo mi hanno detto che nonostante le apparenze questo adattamento è più fedele al personaggio originale di quanto ci si aspetti. Dato che non ho letto i libri di Arthur Conan Doyle (grave pecca, ma vedrò di recuperare!) non posso dire se sia vero o no, però è senza dubbio interessante per me vedere un Holmes un pò diverso da come sono stata abituata a vederlo.
Sono proprio curiosa di vedere il sequel, che se non sbaglio uscirà fra poco tempo anche nelle sale italiane

[+] lascia un commento a hobbit-in-the-hole »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Sherlock Holmes | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |