Sherlock Holmes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes   Dvd Sherlock Holmes   Blu-Ray Sherlock Holmes
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Gran Bretagna, Australia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 dicembre 2009. MYMONETRO Sherlock Holmes * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francodip lunedì 5 aprile 2010
esagerato Valutazione 2 stelle su cinque

Un film decisamente strano.

[+] lascia un commento a francodip »
cincillà mercoledì 10 marzo 2010
bene ritchie Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro, ha tutta una sua immagine, magia, lo Holmes di Ritchie porta una grande e reale passione e fa appassionare ancora di più Holmes. Io che l'ho visto ben tre volte al cinema ho capito quanto ama anche il regista sherlock holmes. Alcuni non capiscono il film perché bisogna guardarlo due o tre volte, nel profondo, e allora sì, si riesce a vedere l' Holmes classico e nello stesso momento moderno di Ritchie, e per lui non deve essere stato facile negli anni che siamo, non deve essere stato facile no, pensando poi a fans che hanno idee antiche e via dicendo. Bravo Ritchie, e complimenti per il tuo coraggio.

[+] carne da macello (di 19umbag65)
[+] lascia un commento a cincillà »
gosnurle domenica 7 marzo 2010
elementare guy, elementare! Valutazione 4 stelle su cinque

Da fan sfegatato del nostro Sherlock,  collezionista di tutti gli apocrifi possibili, film compresi, e adoratore totale dell'Holmes di billy Wilder e del caricaturale ma delizioso Senza Movente, era logico avvicinarsi con estrema prevenzione a questa prova di un regista che normalmente mi lascia totalmente indifferente. A parte la moglie.
Indi per cui, la piacevole sopresa che ho avuto e' stata..piacevole!
Bellissima l'ambientazione, strepitosi gli attori. Robert Downey si conferma poliedrico ed efficace, con una punta di ironia guascona che spesso lo accompagna e che qui calza come un guanto.
Le caratteristiche base del personaggio di Conan Doyle non sono per nulla stravolte, semmai esagerate per una prevedibile concessione al baraccone holywoodiano, ma alla fine c'e' tutto l'Holmes che conosciamo, pugni compresi. [+]

[+] finalmente (di cincill?/>
[+] ragione al 100 (di manica)
[+] lascia un commento a gosnurle »
salvo996 giovedì 4 marzo 2010
molto bello! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film molto bello e divertente! Bravissimi gli attori e molto bella l'ambientazione! Attendo il prossimo!!!

[+] sherlock holmes 2 (di manica)
[+] lascia un commento a salvo996 »
stizzo sabato 27 febbraio 2010
humour e azione nel nuovo film di guy ritchie Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è incalzante e avventurosa grazie particolarmente all' interpretazione gustosa e versatile di Robert Downey Jr.
Il film colpisce lo spettatore per la storia costruita con comicità e intrighi e vi troviamo tra i personaggi attori del calibro di Mark Strong super villain caratteristico di molti altri film tra i quali Tristano e Isotta,Stardust e il nuovo coming soon Robin Hood di Ridley Scott;inoltre troviamo Rachel Mc Adams e Jude Law.
La trama ambientata in una Londra malfamata e cupa di fine '800 è lineare e ben costruita alimentata da colpi di scena e musiche intriganti che seguono il filo poliziesco del film.
Il protagonista veste i panni del famoso detective con un tocco umoristico e brillante;molto belle le scene di lotta accompagnate da melodie celtiche folk dei Dubliners con il pezzo The rocky road to Dublin e le melodie intriganti di Hans Zimmer. [+]

[+] lascia un commento a stizzo »
giofredo' giovedì 18 febbraio 2010
a... xel1980 Valutazione 0 stelle su cinque

Il decalogo di Scherlock Holmes, in senso puramente letterale,non costituisce certamente un elemento statico( cosi come in tutte le attivita' della natura umana): lo ha capito il cinama; lo abbiamo capito noi,e senza escludere nessuno, per un senso di giustizia, lo ha capito pure il mio cane. In altre parole,per quanto mi riguarda,il publico piu' della nuova, che della vecchia generazione, pretende azione, se poi questa di dilunga in maniera sistematica e prolungata, allora il film di per se stesso,risponde automaticamente tanto a questa esigenza, quanto alla novita'che l'esigenza stessa ti impone. Nessuna intenzione da parte mia di prolungarmi oltre, se e ' vero che non ho capito il film: e non capire un film non implica necessariamente che gli attori non siano stati all'altezza della loro bravura, o che il regista era uscito da poco da un centro di riabilitasione psichiatrica. [+]

[+] lascia un commento a giofredo' »
fra2801 lunedì 15 febbraio 2010
d - e- l - i-z-i-o-s- o Valutazione 4 stelle su cinque

film brillantemente diretto, ottimamente ambientato ....giustamente equilibrata la suspance e l'azione...divertente e mai superficiale nell'interagire Watson-Holmes....non me l'aspettavo di vedere finalmente un film che mi facesse uscire soddisfatta dalla sala !!..

[+] lascia un commento a fra2801 »
horror_man sabato 13 febbraio 2010
davvero un ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Un film eccellente da tutti i punti di vista, ottima trama, stupenda regia e sceneggiatura, i dialoghi brillanti e mai noiosi.
Il regista ha davvero dato il meglio di se, gli unici punti a sfavore sono 2: la durata del film e il riadattamento al personaggio di  scherlock holmes
Il film dura davvero troppo 2h e 10, anche se grazie alla bellezza di questo film ti sembrano passare velocemente, però secondo me il film tende a perdere l'attenzione del pubblico k dopo 2 ore di film non ce la fa più.
Poi il protagonista  scherlock holmes del regista non rispecchia neanche minimamente l'investigatore che conosciamo dai libri. Infatti nel film appare uno sfaccendato ubriacone e don Giovanni che va a combattere nelle bische clandestine, invece lo scherlock che conosciamo noi è un uomo della medio-alta borghesia inglese, quindi un uomo con una certa classe. [+]

[+] lascia un commento a horror_man »
elena maneo venerdì 5 febbraio 2010
eccellente ritchie! Valutazione 0 stelle su cinque

Come direbbe Sherlock holmes "Eccellente,Ritchie!" Un film così non l'avevano mai fatto. Straordinaria versione cinematografica del celebre detective creato dalla mente di Sir A. Conan Doyle. Ne ho visti molti di film con attori famosi come Matt Frewer, Michael Caine, Charlton Heston, Christopher Plummer, James Mason, il grande Peter Cushing, Jeremy Brett e potrei citarne altri ancora, ma il film di G. Ritchie li batte davvero tutti! Speriamo nel secondo, ( la sfida col professor Moriarty) Ciao a tutti!

[+] lascia un commento a elena maneo »
g_andrini martedì 2 febbraio 2010
very nice! Valutazione 4 stelle su cinque

La visione è apparsa molto piacevole, senza annoiare, nonostante le oltre due ore di durata. Bravissimi gli interpreti, senza eccezioni. Un film che spiega che la magia malvagia in realtà esiste solo nella mentalità popolare. Veramente ben realizzato, senza se e senza ma. Ne consiglio la visione anche agli scettici.

[+] lascia un commento a g_andrini »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Sherlock Holmes | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |