Sherlock Holmes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes   Dvd Sherlock Holmes   Blu-Ray Sherlock Holmes
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Gran Bretagna, Australia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 dicembre 2009. MYMONETRO Sherlock Holmes * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lindo venerdì 14 maggio 2010
innovativo Valutazione 4 stelle su cinque

uno Sherlock Holmes come non si era mai letto o visto, film divertente, con molta azione e ben strutturato, trama fantastica e gli attori sono molto bravi!

[+] lascia un commento a lindo »
cindowen martedì 4 maggio 2010
divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

Fa piacere vedere in un film uno Sherlock Holmes più simile al personaggio a suo tempo creato da Conan Doyle e finalmente svincolato dallo stereotipo dell'investigatore cerebrale, malinconico, compassato e un tantino presuntuoso cui le pellicole e le serie televisive precedenti ci avevano abituato!  Guy Ritchie propone uno Sherlock stralunato, geniale, iperattivo, pronto a menare le mani (con notevole competenza anche) e perfettamente inserito in una fumosa Londra vittoriana  di cui conosce ogni anfratto, che sperimenta su se stesso sostanze improponibili ("Quello che vi siete bevuto viene usato in  chirurgia oftalmica!") e che duetta con un dottor Watson deciso e scatenato quasi quanto lui, anche se più riflessivo e con i piedi per terra. [+]

[+] lascia un commento a cindowen »
emma231 domenica 2 maggio 2010
da stare incollati allo schermo Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film l'ho visto a casa mia e, anche se non ho mai letto i libri di Holmes, mi è piaciuto molto perchè è un film che ti fa stare incollato allo schermo. Non sai mai cosa potrebbe succedere da una scena ad un'altra e, chi ha letto i libri, mi ha detto che i personaggi si rivedono perfettamente nel film...Molto bravi Robert Downey Jr. e Jude Law.

[+] lascia un commento a emma231 »
ellie83 martedì 27 aprile 2010
poco più di un film per ragazzi Valutazione 2 stelle su cinque

"Il bambino ha le potenzialità, ma non si applica": il commento preferito dagli insegnanti potrebbe calzare a pennello su Ritchie e su questa rivisitazione di Sherlock Holmes. La verve c'è, il comparto tecnico anche, e così l'entusiasmo: cosa manca? Manca un vero regista, manca quel tocco personale che vada al di là delle disneyane scaramucce tra Holmes e Watson, manca l'attenzione a un pubblico di età superiore ai tredici anni. Come film per ragazzi avrebbe la sua ragion d'essere: per tutti gli altri, una pellicola buona a strappare un paio di risate o poco più. Meglio di niente, ma, visto che siamo andati a scomodare Doyle, era lecito aspettarsi ben altro impegno. [+]

[+] lascia un commento a ellie83 »
vyrusone venerdì 23 aprile 2010
holmes esplosivo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film d'azione ben fatto,divertente dall'inizio alla fine.Ottima location.Robert Downey Jr. e Jude Law coppia scoppiettante!

[+] lascia un commento a vyrusone »
vittorio venerdì 23 aprile 2010
simpatico!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film simpatico e travolgente, con una splendida fotografia e ottime interpretazioni..... Aspettiamo il sequel..... Da vedere....

[+] lascia un commento a vittorio »
luana.lu mercoledì 21 aprile 2010
forte!! Valutazione 4 stelle su cinque

Quanto mi è piaciuto questo film!! Divertentissimo!
Spero ci sia presto un seguito! :-D

[+] lascia un commento a luana.lu »
cianoz mercoledì 21 aprile 2010
sconclusianato e raffazzonato Valutazione 1 stelle su cinque

Alcune trovate sono buone, come l'idea di base di dare una veste tutta nuova a Holmes e Watson. Ma il film è decisamente brutto. Scene sconclusionate, confuse, senza uno sviluppo ragionato. Holmes che si trova in posti, situazioni, congetture e conclusioni senza alcun legame logico tra una cosa e l'altra, tra un "prima" e un "dopo". Pieno di situazioni monche di spiegazione e di uno sviluppo sensato appare come una accozzaglia di scene costruite pessimamente. In molte scene si aggiunge anche l'uso scadente della computer grafica, che mostra degli sfondi che sembrano decisamente posticci e artificiali. Film brutto e fatto male. Naturalmente gli amanti delle scene d'azione e degli effetti speciali fini a se stessi non rimane deluso. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
19umbag65 venerdì 16 aprile 2010
....'duri' a morire... Valutazione 2 stelle su cinque

Dimentichiamo il  vecchio stereotipo che ha accompagnato il nostro immaginario della fanciullezza e non solo, qui si va a scavare nella natura più 'vera' del detective più arguto della Londra d'epoca vittoriana descritta nelle righe di Conan Doyle, ci troviamo di fronte quindi a una rilettura di singolar fattura, un abile sherlock-pugile che prevede a rallenty le sue mosse successive per sconfiggere l'avversario, combattimenti vari insieme al suo fido Watson da far invidia al più navigato film di genere con Jackie Chan, esplosioni pazzesche ancora in rallenty, campi e controcampi mirati sembra a giustificare un budget esorbitante in effetti digitali, oramai abbondanti e il più delle volte ingiustificati nelle pellicole americane et europee. [+]

[+] scusa ma non mi sembra proprio così... (di cindowen)
[+] lascia un commento a 19umbag65 »
teo '93 mercoledì 7 aprile 2010
holmes: scatenato quanto essenziale Valutazione 2 stelle su cinque

Pipa alla bocca e portamento all british? Roba d’altri tempi. Sepolto il vecchio e razionale gentleman nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, Guy Ritchie (regista di Snatch-Lo strappo, Revolver e Rocknrolla) traspone in sequenze il personaggio del più grande mito investigativo oltremanica, già rielaborato dal tratto di Lionel Wilgram (autore, appunto, del fumetto da cui il film è tratto). Lo fa condendo la sua leggenda con un piglio spiccatamente punk, costruendo una Londra sudicia e infernale (ricreata nei docks di Liverpool) e imbevendola di mistero paranormale. Robert Downey Jr. (geniale in un ruolo per cui sembra tagliato e meritatamente vincitore del Golden Globe) è un Holmes cinico, abile esecutore di tecniche marziali (la lotta baritsu, una specie di ju-jiitsu), tinto di scaltrezza e pungente ironia, abile e arguto osservatore, che ostenta la sua (apparentemente) irrazionale dote investigativa dimostrando, tra scariche elettriche, scazzottate, voli da finestre ottocentesche, una caparbia fascinosamente bohemien. [+]

[+] lascia un commento a teo '93 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Sherlock Holmes | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |