Sherlock Holmes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes   Dvd Sherlock Holmes   Blu-Ray Sherlock Holmes
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Gran Bretagna, Australia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 dicembre 2009. MYMONETRO Sherlock Holmes * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eceriz sabato 9 gennaio 2010
un holmes originale e avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

...e bravo Guy Ritchie.......

[+] lascia un commento a eceriz »
virgy dreamer venerdì 8 gennaio 2010
il nuovo volto di holmes Valutazione 4 stelle su cinque

Non necessariamente bisogna incorrere nella svalutazione di film ispirati a libri, soprattutto quando questi ultimi sono capolavori della letteratura di tutti i tempi come nel nostro caso e che quindi richiederebbero, magari agli occhi dei più appassionati, una fedeltà estrema e assoluta da parte del corrispettivo film. La letteratura stimola l’immaginazione del nostro mondo interiore in una maniera in cui il cinema non riuscirà mai per sua stessa natura. E’ spesso facile, quindi, che il cinema ispirato alla letteratura sembri nient’ altro che un’imitazione più o meno fedele e ben riuscita, ma comunque mai completamente all’altezza della creazione che la nostra mente ha fatto sulla base delle parole di un bel libro. [+]

[+] lascia un commento a virgy dreamer »
akagio venerdì 8 gennaio 2010
il "nuovo" sherlock.. Valutazione 3 stelle su cinque

Bello e appassionante, sinceramente non avevo mai immaginato Holmes & Watson come in questo film..
mitico Gladstone..

[+] lascia un commento a akagio »
snakemgs giovedì 7 gennaio 2010
sherlock house Valutazione 2 stelle su cinque

molto bello e intrigante solo che tutto mi sembra tranne che sherlock holmes: il protagonista ha un carattere più alla dr house e la sua intelligenza è più che gonfiata e le sue capacità deduttive sono al limite delle capacità umane.
lo vediamo impegnato in combattimenti all' ultimo sangue oltre che estroverso e con una certa predisposizione per l' avventura.
gli aspetti positivi sono le ambientazioni fatte veramente bene gli effetti speciali e il cast.

[+] lascia un commento a snakemgs »
etoile giovedì 7 gennaio 2010
brillante Valutazione 4 stelle su cinque

brillante!! ottimo per chi ama la miscela di azione e ironia! bellissima la figura di Holmes: arguto, forte, divertente, coraggioso. attendiamo il seguito!!

[+] lascia un commento a etoile »
powerman2010 giovedì 7 gennaio 2010
action movie bem fatto Valutazione 4 stelle su cinque

Un action movie bem fatto, bravi gli attori, bella la regia, appassionante la storia, nel complesso da vedere.

[+] lascia un commento a powerman2010 »
thegame giovedì 7 gennaio 2010
deduzioni ovvie... Valutazione 2 stelle su cinque

Interessante scoprire perché il nuovo "Sherlock Holmes" non riesca a convincere appieno. Humour e azione ci indicano che siamo di fronte al classico blockbuster attira consensi, la sfavillante computer grafica e i nomi in gioco giustificano i dollari usati per realizzarlo e, ad onor del vero, il divertimento non manca, ma ogni deduzione logicamente corretta ne suggerisce altre, dunque cosa non manca a questo prodotto? La poca originalità e la prevedibilità degli eventi narrati... Caso chiuso, troppo ovvio... anzi elementare Watson!

[+] lascia un commento a thegame »
boid1 giovedì 7 gennaio 2010
film piacevole ma speravo in qualcosa di meglio Valutazione 3 stelle su cinque

non posso dire di essere stato deluso da questo film. Scorre bene. è a tratti divertente, ironico, frenetico. Ottimo cast, bellissimi i motivetti stile irish e belle fotografie e scenografie. Mi sembra ovvio che l'immagine classica di sherlock holmes è stata completamente e volutamente stravolta dal regista che ha voluto portare una sferzata di novità al personaggio pur restando abbastanza fedele alle manie e alle poliedriche qualità dell'investigatore, risaltandone magari alcune che sono state maggiormente trascurate dall'autore dei romanzi (dopotutto sherlock holmes era esperto pugile e spadaccino provetto). niente da obiettare nemmeno su watson, in questa pellicola reso molto più dinamico e intrapendente da un ottimo jude law. [+]

[+] lascia un commento a boid1 »
apollo87 giovedì 7 gennaio 2010
insolito holmes, ma meglio di quello di doyle!!! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a apollo87 »
ciccio capozzi mercoledì 6 gennaio 2010
la pipetta è...crac Valutazione 3 stelle su cinque

“SHERLOCK HOLMES” di GUY RITCHIE; USA,09. Sherlock e il sodale Watson sono alle prese con una congiura ordita da un criminale-stregone che vuole assumere il controllo dell’Inghilterra. Dal 1922 ad oggi sono più di una ventina le versioni cinematografiche. L’attore che più incisivamente di tutti ha reso un’icona il personaggio, è stato, dagli anni 30, senz’altro l’inglese (ma nato in Sudafrica), Basil Rathbone. Qui, il regista noto soprattutto per essere stato “il signor Madonna”, è riuscito a scardinare completamente la tradizione figurativa che accompagnava la figura dell’allampanato investigatore fin dal 1887. Che invece è qui bassino, non usa il cappotto con la mantellina, il famoso copricapo da cacciatore; fuma una pipetta che sembra più da oppio. [+]

[+] lascia un commento a ciccio capozzi »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 »
Sherlock Holmes | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |