Sherlock Holmes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes   Dvd Sherlock Holmes   Blu-Ray Sherlock Holmes
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Gran Bretagna, Australia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 dicembre 2009. MYMONETRO Sherlock Holmes * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marezia mercoledì 13 gennaio 2010
ultimissima considerazione Valutazione 0 stelle su cinque

Per niente, marym. Chi è assuefatto alla violenza non ci farà caso, chi invece la adora la troverà eccitante, A ME FA SCHIFO e l'idea che qualcuno possa al rallenty SPIEGARE la tecnica di offesa mi spaventa. Il resto poi è di una noia soporifera quindi io non lo consiglierei di certo ma se tutto quello che è action movy qui incassa un botto evidentemente la stragrande maggioranza della gente quando va al cinema non ragiona e corre in mandrie.

[+] tanto per sapere... (di alelwood)
[+] ci sono andata per fare un favore ad un'amica (di marezia)
francesca72 martedì 12 gennaio 2010
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo Robert Downey Jr che, a prescindere dai suoi problemi personali, si rivela sempre all'altezza dei ruoli.
Jude Law sorprende positivamente per una spalla di tutto rispetto.
Nonostante la modernità rimane intatto lo spirito dello Sherlock Holmes di Conan Doyle.
Lo consiglio.
2 ore di divertimento e neanche banale.

[+] lascia un commento a francesca72 »
marezia martedì 12 gennaio 2010
ulteriore considerazione Valutazione 0 stelle su cinque

Penso che questo film abbia ben poco di originale. E' come se si trattasse di un minestrone rappreso in cubetti in cui OGNI SAPORE trovasse la sua esaltazione in PIATTI SEPARATI. Fate voi...

olgadik martedì 12 gennaio 2010
holmes oggi Valutazione 3 stelle su cinque

Holmes è di quei personaggi-icona che possono essere adattati ai tempi senza perder quasi niente del loro fascino e forse risiede proprio in questo il senso dell’operazione di Guy Ritcher che ce lo ripresenta oscillando tra il noto e l’irriconoscibile. Persa la flemma britannica, americanizzato in parte con una sottolineatura di arti marziali, non esile e aristocratico ma un po’ mister muscolo con l’occhio moro e lampeggiante di Robert Downey J., l’investigatore più noto alla massa conserva l’intuito, l’erudizione, l’inclinazione alla deduzione filosofica che gli conosciamo da sempre. [+]

[+] senta olgadik, (di marezia)
[+] a marezia (di olgadik)
[+] lascia un commento a olgadik »
marym martedì 12 gennaio 2010
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che non è il mio genere di film. Gli attori sono nella parte: divertente il rapporto tra Holmes e Watson e gli esperimenti di Holmes sul povero cane. Bella la storia e soprattutto l'ambientazione (molto gotica). Ben confezionato.

[+] lascia un commento a marym »
marezia martedì 12 gennaio 2010
videogioco per ragazzi inutile e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Aggiungo al titolo una considerazione: Guy Ritchie dimostra di saper padroneggiare molto bene l'immagine e l'insieme potrebbe anche risultare interessante ma contenutisticamente la scansione in blocchi di violenza perdipiù spiegata (cosa MOLTO DISEDUCATIVA oltreché PERICOLOSA) e azione classica ma appesantita da flashback che si incastrano in scatole cinesi devasta lo spettatore a meno che non abbia meno d 18 anni.

[+] eccessivo (di marym)
[+] ulteriore considerazione (di marezia)
[+] errore (di marezia)
[+] per niente. (di marezia)
[+] rimbambiti (di mrs depp)
[+] hai 12 anni? (di marezia)
[+] saltato (di marezia)
[+] hai 12 anni? (corretto) (di marezia)
[+] !!!!!1 (di ngr876)
mrs depp lunedì 11 gennaio 2010
sherlock holmes Valutazione 4 stelle su cinque

Ero un po' scettica, all'inizio, il film mi era stato consigliato da un compagno, con cui discuto sempre di cinema. Dato che non vado al cinema vicino il mio paese, perchè la qualità tecnica del videoproiettore si fa pene da sola, vado in un cinema a + di 40minuti di macchina di distanza, così non volevo arrivare fin lì per poi vedere una scemata. Ma il film mi ha incantata. Il nuovo Sherlock Holmes non è tutto pipa e indizi, ma un ottimo genio che, per passare il tempo, lotta con armadi a due ante. Il film è realizzato molto bene, anche se si poteva ben capire la risoluzione di alcune "magie". E poi Robert Downey Jr fa sempre la sua bella figura, è uno spettacolo, l'interpretazione è migliore anche di quella di Iron man, e poi Jude Law mi piace un casino come attore, ha un modo di recitare naturale e quasi sbarazzino, peccato che fa sempre la spalla nei film. [+]

[+] lascia un commento a mrs depp »
jacklutor lunedì 11 gennaio 2010
sherlock holmes?no!,un bel cast...ma oltre??? Valutazione 2 stelle su cinque

A prima vista,questo film non è neanche dei piu' antipatici in circolazione,c'è da dire subito pero'che l'idea è carina, e Robert Dowining jr. nei vestiti di Holmes è molto simpatico, tanto da superare l'orrendo doppiaggio italiano...il suo co-protagonista jude law,è una solida spalla per sherlock,che tra le bizzarre scene gli da quasi sempre una mano...c'è da capire se il regista Guy Ritchie ex di madonna abbia voluto solamento stupire,e strafare ma alla fine sensa sostanza sotto... Il film comunque prende,ma devo dire di aver avuto l 'impressione a volte,che tra le sinfoniche musiche del film,aspettassi di vedere uscire da un momento all'altro Capitan JACK SPARROW! forse prive di originalità. [+]

[+] lascia un commento a jacklutor »
luca alvino lunedì 11 gennaio 2010
una strizzata d'occhio alla metafisica Valutazione 3 stelle su cinque

Sherlock Holmes incanta le mosche imprigionate in un barattolo pizzicando un violino, e osservando come la melodia riesca a determinarne la traiettoria del volo orientandone il senso della rotazione; in definitiva, come la ragione indirizzi la realtà dal disordine all'ordine, disegnando significati, architettando sensi. È una strizzata d'occhio alla metafisica, la presunzione di leggere la storia disvelando il passato e prevedendo il futuro, decifrando una personalità da un atteggiamento, anticipando prognosi e diagnosi con matematica precisione; e con la falsa umiltà di chi si professa un puro osservatore, alla ricerca di fatti e non di teorie; ma anche di chi ha imparato a leggere quei fatti con sicurezza disarmante, andando diretto alle conclusioni, assestando infallibili deduzioni come cazzotti vigorosi (inzertandoci - è vero - quasi sempre, ma pur prendendo qualche clamorosa cantonata). [+]

[+] lascia un commento a luca alvino »
rubens domenica 10 gennaio 2010
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

DAVVERO UN BEL FILM,OTTIMA LA REGIA,MOLTO FLUIDO,CONSIGLIATO

[+] lascia un commento a rubens »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 »
Sherlock Holmes | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |