Sherlock Holmes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes   Dvd Sherlock Holmes   Blu-Ray Sherlock Holmes
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Gran Bretagna, Australia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 dicembre 2009. MYMONETRO Sherlock Holmes * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

niky6900 sabato 26 novembre 2011
un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Grande interpretazione di Robert Downey Jr. nel ruolo investigativo di sherlock holmes, accanto all'instancabile mano destra dottor Watson interpretato da Jude Law.
Ottima la regia, sceneggiatura e trama. Un film davvero unico, un misto di investigazone e ironia.

[+] lascia un commento a niky6900 »
il criticatore sabato 12 novembre 2011
molto coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto poco tempo fa su Italia 1, devo dire che è molto coinvolgente.

[+] lascia un commento a il criticatore »
dragonia venerdì 14 ottobre 2011
sherlock "ritchie" holmes Valutazione 5 stelle su cinque

Prendete il regista di Snatch e l'attore protagonista di Iron Man; poi metteteli nella Londra di fine '800 insieme a un affiatato e adeguato cast di attori più o meno noti; costruiteci intorno una trama non troppo intricata accompagnata da una sceneggiatura scoppiettante e piena zeppa di ironia; mescolateci a volontà elementi thriller, romantici e mistici; infine, conditelo con una sana e robusta dose di azione fatta più di pugni che di esplosioni insieme a un ritmo sostenuto. Quello che esce fuori è il Sherlock Holmes di Guy Ritchie, forse uno dei migliori film degli ultimi tempi, da vedere almeno una volta nella propria vita.

[+] lascia un commento a dragonia »
stefano85 venerdì 2 settembre 2011
ma che holmes... Valutazione 1 stelle su cinque

Che Hollywood sia a corto di idee e che cerchi di propinare al pubblico prodotti meramente commerciali che si adeguino "alla massa" è risaputo. Infatti sì ci poteva tranquillamente aspettare che prendesse in considerazione un personaggio della letteratura inglese della fine del XIX secolo e lo riproponesse in una chiave moderno\fracassona che si commisurasse squallidamente al cinema attuale. Ed è proprio questo sgradevole dubbio sull'adeguatezza o meglio l'inadeguatezza dell'idea di questa pellicola che prende il sopravvento dopo i primi dieci minuti del film. E il concetto di inadeguatezza comincia a concretizzarsi direttamente dal plot. [+]

[+] quoto (di fabal)
[+] lascia un commento a stefano85 »
hollyver07 venerdì 5 agosto 2011
brillante, ironico con evidente firma ritchie Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. Gradevolissimo film in evidente "salsa Ritchie". Si avvale delle ottime performance recitative degli attori principali e dei non protagonisti. Eccellente l'affiatamento della coppia R. Downey Jr. e J. Law nel quale la forte carica di personalità di Holmes è adeguatamente coniugata ad un Watson ben lontano dagli stereotipi di passività che emergeva nelle precedenti versioni. Meno intonato, per quanto ambiguo, il rapporto di Holmes con Irene Adler. Ottimo il ritmo narrativo della pellicola, fatta eccezione per qualche frangente. Dialoghi piacevoli ma talvolta un pò leziosi. Chiara la mano registica di Ritchie, in particolar modo evidente nei "duelli" individuali e d'arena. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
tiamaster lunedì 1 agosto 2011
riassunto del film:originalità! Valutazione 5 stelle su cinque

un vero film che rivoluziona l'immagine di un personaggio famoso:no al detective inglese vecchio e saggio,sì invece a un simpatico giovane e disadattato detective.il film è molto originale ricco di sequenze d'azione molto belle e originali.film divertente!!

[+] lascia un commento a tiamaster »
diana96 domenica 12 giugno 2011
film da consigliare Valutazione 5 stelle su cinque

essendo fan numero 1 dei polizieski dico ke tutto questo è ... come diire.... FANTASTCOOOOOOO!!!!!!! tutti quelli ke tra d voi nn l'hanno visto nn sanno cosa si sono persi.... è un film da OSCAR!!!!!!!!!!!
Complimenri agli attori, al regista e tutto il resto del cast

[+] lascia un commento a diana96 »
diana96 domenica 12 giugno 2011
belllisimo Valutazione 5 stelle su cinque

è troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fa troppo ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a diana96 »
bruno leonardini giovedì 19 maggio 2011
lungometraggio classico Valutazione 3 stelle su cinque

Un lungometraggio classico, adatto un pò a tutti. La storia, fin troppo conosciuta, viene rivista nell'ennesima sfaccettatura. Il limite è proprio questo: riadattare un personaggio che non ha più nulla di nuovo. Il film scorre bene, anche grazie agli ottimi attori ed allo stile classic del regista, ma non ha invenzioni particolarmente interessanti: il film non vuole rischiare, e si basa su una sceneggiatura a tratti scontata. Un prodotto da banco ben riuscito. Non ha nulla a che vedere col film precedente di Guy Ritchie, Rocknrolla, ben più originale e divertente. Nonostante ciò è un film che consiglio, per le bellissime scenografie, per gli effetti speciali, per il ritmo e per un Robert Downey Jr. [+]

[+] lascia un commento a bruno leonardini »
salt70 sabato 30 aprile 2011
graziosissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Divertente e ben strutturato. Ho passato una bella serata al cinema. Io adoro i gialli e questo film è stato reso bene.

[+] lascia un commento a salt70 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Sherlock Holmes | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |