Sherlock Holmes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes   Dvd Sherlock Holmes   Blu-Ray Sherlock Holmes
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Gran Bretagna, Australia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 dicembre 2009. MYMONETRO Sherlock Holmes * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. lunedì 11 maggio 2015
uno sherlockholmes insolito Valutazione 3 stelle su cinque

Uno Sherlock Holmes diverso da quello che eravamo abituati a vedere con quell'abito-mantello, il berretto a due frontini, la pipa e che diceva:"Elementare Watson!". Oltre all'abbigliamento è diverso anche nel carattere, non è più quell'uomo freddo e impassibile, ma è anche emotivo, spiritoso, pieno di sorprese, e all'occorrenza, anche don giovanni!! Il film comunque scorre bene; da una prima sensazione che andasse nel paranormale, poi risolve tutto scientificamente e umanamente (come aveva fatto Hitchcock in "La donna che visse due volte"!). Il Dr. Watson sembra più che l'aiutante, la sua buona coscienza, colui che lo tiene con i piedi per terra quando il detective si lascia andare alle sue stravaganze! E Irene Adler, a quanto pare sua ex, che lo vorrebbe casalingare, ma nel famoso detecti [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
mauro lanari sabato 6 dicembre 2014
incoerenze ottocentesche ch'ancora sopravvivono Valutazione 2 stelle su cinque

Non sarò breve nell'esprimere la mia argomentazione a sfavore del film di Guy Ritchie. Non m'hanno inorridito l'inesattezze storiche né l'utilizzo d'un personaggio classico della letteratura come canovaccio su cui innestare un action movie goticheggiante e ondivago tra mistery e fantasy. Sfruttare brand già esistenti è tipico di marketing e franchise, si sta proseguendo coi reboot dei vari Dracula, Ercole, i Titani, ecc., una simile strategia non nasce oggi, non finirà domani e di per sé non mi provoca particolari fastidi. Non tutti hanno capacità e voglia di creare dal nulla nuove figure leggendarie, dal Lucas di "Star Wars" allo Spielberg d'"Indiana Jones", né è detto che ciò sia sempre necessario. [+]

[+] lascia un commento a mauro lanari »
luce810 domenica 9 novembre 2014
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo e avvincente! Adoro la figura di Sherlock Holmes, specialmente se interpretata daRobert Downey, uno dei miei attori preferiti. Consigliato? Assolutamente si!

[+] lascia un commento a luce810 »
great steven domenica 9 febbraio 2014
un ritorno alle origini voluto e funzionato. Valutazione 3 stelle su cinque

SHERLOCK HOLMES (USA/GB/AUSTRAL, 2009) di GUY RITCHIE con ROBERT DOWNEY JR. – JUDE LAW – RACHEL MCADAMS – MARK STRONG – KELLY REILLY – EDDIE MARSAN § Sul finire dell’Ottocento, Londra è una città affascinante e pericolosa: le novità tecnologiche attirano i cittadini più curiosi e mettono all’erta quelli più prudenti. Fra i primi, il criminale Lord Blackwood avverte il richiamo per il soprannaturale, arrivando ad escogitare un dispositivo capace di far saltare in aria il Parlamento Inglese e permettergli di conquistare a poco a poco il mondo con la sua "magia nera", Chi lo fermerà? Sherlock Holmes, da tre mesi inattivo in campo investigativo, con il fido John Watson dietro le spalle, prima assisterà alla sua apparente resurrezione (era stato condannato a morte all’inizio del film) e poi indagherà sui suoi piani. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
williamdionisi sabato 5 ottobre 2013
misteri oscuri... Valutazione 3 stelle su cinque

Regno Unito: custode di enormi segreti e leggende, culla di storie fantastiche...una di queste è proprio quella di Sherlock Holmes, scritta dall'inimitabile Sir Arthur Conan Doyle.

Londra vittoriana, un rito sta per essere concluso e una vita umana per essere sacrificata ingiustamente... Tutto sarebbe andato per il verso giusto se non fossero intervenuti l'infallibile, geniale e lunatico investigatore Holmes ed il suo inseparabile collega, il dottor. John Watson.
Lord Blackwood viene arrestato, imprigionato e condannato a morte. La data dell'esecuzione e fissata  a tre mesi e Blackwood non pare affatto essere preoccupato, anzi non ha nessun timore e si diverte ad emanare sortilegi magici sui vicini prigionieri, i quali sembrano morire dal dolore. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
supremo2000 sabato 5 ottobre 2013
sherlock holmes e watson Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film con protagonista Robert Downey JR e Jude Law finale avvincente 5 STELLE

[+] lascia un commento a supremo2000 »
no_data lunedì 8 aprile 2013
nessuna credibilità Valutazione 1 stelle su cinque

Il pathos ripiega su se stesso in una miscela già odorata, un taglio esplicitamente demenziale avrebbe forse salvato il prodotto finale. Forzature descrittive, personaggi e dialoghi poco curati

[+] lascia un commento a no_data »
scafuri89 lunedì 11 febbraio 2013
povero sir arthur conan doyle.... Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispice ma non so quanti di voi abbiano letto i romanzi di Arthur Conan Doyle: il personaggio di Sherlock Holmes è tutta un'altra cosa. L'investigatore piu' famoso di Londra non è per nulla un uomo d'azione,e non sfoggia quella sicurezza che nel film si palesa costantemente. Sinceramente mentre lo guardavo mi veniva in mente Die Hard, segno forse che l'americanizzazione era dietro l'angolo. La cosa forse piu' sconvolgente è che il vero Sherlock Holmes non partoriva le sue intuizioni al momento (manco fosse un indovino) ma erano frutto di giorni e giorni di riflessione....nel film invece lo hanno stereotipato al massimo. Stessa cosa per il dottor Watson: da ingenuo ed insicuro amico di Holmes a detective astuto e con un sarcasmo a volte davvero fastidioso. [+]

[+] lascia un commento a scafuri89 »
marzaghetti domenica 27 gennaio 2013
il detective di guy ritchie sorprende e spiazza Valutazione 4 stelle su cinque

Riuscita rivisitazione in chiave action del classico personaggio di Conan Doyle, il detective di Guy Ritchie sorprende e spiazza per la avvincente mescola di sbruffonaggine (di cui Downey Jr. è maestro), ironia (enfatizata grazie ai duetti col compagno dottor Watson-Jude Law) e una esagerata capacità di ragionamento fulmineo che lo rende praticamente un supereroe invincibile (salvo poi cadere in totale depressione quando non trova un avversario all'altezza). Perfetta la Londra torva e neo-industriale che fa da sfondo alla intricata e misteriosa vicenda. [+]

[+] lascia un commento a marzaghetti »
barci:-) venerdì 19 ottobre 2012
avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

Un film davvero spettacolare e molto avvincente!!
Non lo dimenticherò facilmente e lo riguarderò ogni volta che voglio stupirmi!
Buona visione
Non ve ne pentirete!

[+] lascia un commento a barci:-) »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Sherlock Holmes | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |