Sherlock Holmes

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes   Dvd Sherlock Holmes   Blu-Ray Sherlock Holmes
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Eddie Marsan.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA, Gran Bretagna, Australia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 dicembre 2009. MYMONETRO Sherlock Holmes * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

itscamy mercoledì 20 ottobre 2010
e bravo guy! Valutazione 5 stelle su cinque

Guy ritchie sta volta a fatto davvero un buon lavoro! Ottima la coppia Robert dawney Jr. e Jude law che impersonano ottimamente i personaggi dei libri, un film che ti tiene incollato al televisore fino alla fine, e che contiene in se anche delle ottime scene di lotta... Era stata davvero una difficile sfide per Guy riscrivere lo Sherlock di sir Conan Doyle che il pubblico ha amato, compresa me, ma posso dire che in questa occasione, c'è riuscito a pieni voti...
Un finale un che lascia intendere un secondo capitolo, che sicuramente attenderemo con ansia...

[+] lascia un commento a itscamy »
nalipa mercoledì 22 settembre 2010
molto divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

Da vedere perché Shrlock Holmes é uno dei personaggi più belli della letteratura, personalmente anche perché ho un debole per Ritchie e per Downej.
Un avvertimento ai puristi del classico letterario scritto da Arthur Conan Doyle:

dimenticate tutto quello che avete letto e  visto finora su Sherlock Holmes perché la vicenda del film non si ispira a Doyle ma ad un fumetto di Lionel Wagram.

[+] lascia un commento a nalipa »
daddy2000 sabato 18 settembre 2010
vai sherlock holmes!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

w sherlock holmes

[+] lascia un commento a daddy2000 »
the man of steel giovedì 2 settembre 2010
perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film in cui non manca nulla decisamente sottovalutato dalla critica forse perchè nessuno era pronto ad uno Sherlock Holmes così action e irriverente! Come sempre bravissimo Downey Jr che ha vinto pure il golden globe e bravo anche il regista che è stato molto abile nel saper tradurre su celluloide in modo così originale un mito del '900. Conan Doyle ringrazia.

[+] lascia un commento a the man of steel »
fabruss lunedì 23 agosto 2010
buono per una dormita Valutazione 2 stelle su cinque

se lo scopo del film era fare cassa, c'è riuscito e va bene, ma non scomodiamo citazioni o riferimenti all'opera di conan doyle perchè non ci siamo. è un filmetto per ragazzi, privo di suspence, con dialoghi che fanno uggia ai protagonisti stessi, quattro effetti speciali e una manciata di cazzotti. peccato perchè gli attori, a parte il protagonista, che fa ridere, sarebbero pure bravi. che pena. un anno ottimo per gli incassi, deprimente per la qualità.

[+] lascia un commento a fabruss »
marvelman domenica 1 agosto 2010
troppo sottovalutato Valutazione 5 stelle su cinque

Ennesimo film ingiustamente sottovalutato, solo Ritchie poteva rendere così bene e con questo stile Sherlock Holmes, si attende il sequel.

[+] lascia un commento a marvelman »
sognatrice giovedì 29 luglio 2010
watson è una sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Bella l'interpretazione di Jude Law nei panni di Watson. Soprattutto perchè è insolita l'immagine di un Watson dalla figura slanciata e giovane. Lo stesso si può dire dell'interpretazionde di Downey jr.  Suggestiva l'ambientazione di una Londra sporca e colma di criminali. La povertà e il male ricordano un pò la Londra di Dikens.
Vedendo il ilm non si può fare a meno di fare un paragone con l'immagine classica che di Holmes avevamo fin da bambini, ma l'opera sa reggere bene il confronto. Film che merita di essere visto.

[+] lascia un commento a sognatrice »
butterfly87 martedì 1 giugno 2010
superspettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film! A quando il seguito? XD

[+] lascia un commento a butterfly87 »
georgia lunedì 31 maggio 2010
divertente avvincente Valutazione 4 stelle su cinque

da vedere, bello!

[+] lascia un commento a georgia »
marvelman sabato 15 maggio 2010
ingiustamente sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

Non si può chiedere di meglio da Sherlock Holmes, forse un "Elementare Watson" a fine del film in memoria di tutte le balle che hanno costruito attorno al personaggio nel corso del secolo scorso...e invece eccolo ritornato interpretato dal sempre più bravo Downey Jr (solo in iron man se la cava meglio), con tanta azione, mistero, coinvolgimento...anche la regia di Ritchie è molto buona e dinamica quasi geniale nelle sequenze rallentate d'azione, non ci sono parti forzate o tagli evidenti...voto 8+

[+] lascia un commento a marvelman »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Sherlock Holmes | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 |