Baarìa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baarìa   Dvd Baarìa   Blu-Ray Baarìa  

Avevo ragione io... Valutazione 5 stelle su cinque

di marezia

Feedback:
venerdì 2 ottobre 2009

ROMA, 2 OTT - Il ritiro del film ''Baaria'' di Tornatore su tutto il territorio nazionale è richiesto dall'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali). L'ente è contro la nomination all'Oscar, perche'''e' impensabile che l'Italia voglia farsi rappresentare da una pellicola di cui si parla quasi esclusivamente per la scena che mostra la barbara uccisione di un bovino''. ''Baaria -dice la Rocchi (Enpa)- è non il film testimonianza di uno spaccato siciliano, ma del macello gratuito di un povero animale''. (ANSA)

[+] lascia un commento a marezia »
Sei d'accordo con la recensione di marezia?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
25%
No
75%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
marezia venerdì 2 ottobre 2009
domandina impertinente:
50%
No
50%

La Rocchi non si pone il dubbio che se ne parli quasi esclusivamente per quello perché la loro voce copre le altre? Perché di lodi ne ha avute... e della scena incriminata nelle recensioni proposte non c'è traccia. NESSUNO vi ha dato importanza. Boh! Spero che alla fine il contrasto venga risolto con una multa o con l'indifferenza alla richiesta perché davvero non si può pensare di ritirare una pellicola del genere per 4'' su 150'. E' ridicolo.

d'accordo?
marezia sabato 3 ottobre 2009
altra ipotesi (perché siamo in italia)
0%
No
100%

L'avranno visto davvero?

d'accordo?
marezia sabato 3 ottobre 2009
p.s.
0%
No
0%

Trasmissione inguardabile ormai purtroppo.

d'accordo?
marezia domenica 4 ottobre 2009
allora "dubbio" e non "altra ipotesi"
0%
No
0%

Visto che la redazione mi ha cancellato la correzione (e qualcos'altro).

d'accordo?
elisabeth lunedì 5 ottobre 2009
?
0%
No
100%

Avete censurato il mio commento. Forse vi dà fastidio ascoltare della VERITA' dette da Carla Rocchi???? E' stato girato in Tunisia per eludere le leggi comunitarie sulla macellazione di animali, ma anche se girato altrove non è detto che nei paesi civili provochiribrezzo e sconcerto. quindi a mio parere comunque perseguibili penalmente

[+] lascia un commento a elisabeth »
d'accordo?
elisabeth lunedì 5 ottobre 2009
non c'è traccia
0%
No
0%

Leggiti tutti i commenti delle pagine precedenti

[+] lascia un commento a elisabeth »
d'accordo?
marezia martedì 6 ottobre 2009
elisabeth,
0%
No
0%

io parlo delle recensioni e non dei vostri commenti. E delle recensioni serie, cioè quelle dei critici che, devo dire, hanno fatto un buon lavoro, soprattutto Crespi e Caprara.

d'accordo?
evalove giovedì 8 ottobre 2009
p.s.tornatore è stato 3 mesi in tunisia
100%
No
0%

carissimi disinformati mi rivolgo a tutti quelli che si riempiono la bocca senza sapere e soprattutto sproloquiando su una miriadi di cose inventate ...Tornatore ha girato in Tunisia per 3 mesi ricostruendo una città intera e non per girare una scena di 6 secondi per altro filmandola all'interno di un vero mattatoio dove questo accade giornalmente .In italia questo accadeva fino a pochi anni fà ora li uccidono lo stesso ma gli fanno una punturina per addormentarli.

[+] lascia un commento a evalove »
d'accordo?
Baarìa | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (2)
Golden Globes (1)
European Film Awards (1)
David di Donatello (42)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità