Baarìa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baarìa   Dvd Baarìa   Blu-Ray Baarìa  

Un ritorno di poesia Valutazione 0 stelle su cinque

di jessica _na

Feedback:
lunedì 28 settembre 2009

Ho letto un po' di commenti su questo forum,e scusate non sono proprio daccordo con quelli negativi. Ho trovato il film,nonostante la durata sostenuta,di una leggerezza immensa.Lo spettatore non puo' distogliere l'attenzione:la storia ,la fotografia,il cast,la musica,la regia,non lo permettono. Trovo gli atori tutti azzeccati nel proprio ruolo(stendiamo un velo pietoso per la Bellucci,che oramai e' clicherizzata,volonta' sua,in quello della femme fatale!),i dialoghi perfetti,le ricostruzioni storico-paesaggistiche stupende.Era dai tempi di "La vita e' bella",che non producevamo un prodotto italiano doc come questo,per la storia e la poesia nel raccontarla ,che solo noi sappiamo utilizzare,venendo da un paese ricco di cultura e attenzione ai particolari.Spero proprio che il grande Tornatore vada in lizza agli Oscar,sarebbe bello per l'Italia.Io presterei un po' d'attenzione,pero',al finale che il regista ci propone.Si tratta sicurmente,credo,di un'interpretazione personale...Il bambino che apre il film andando a comprare le sigarette,sarebbe Tornatore,che durante la corsa immagina la storia di Baaria,e crea quindi la trama del film?Oppure e' il figlio, che Peppino,il protagonista,che forse muore alla stazione , non riesce a vedere nascere? Su' ditemi la vostra...

[+] lascia un commento a jessica _na »
Sei d'accordo con la recensione di jessica _na?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
86%
No
14%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Baarìa | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (2)
Golden Globes (1)
European Film Awards (1)
David di Donatello (42)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità