2012

Acquista su Ibs.it   Dvd 2012   Blu-Ray 2012

fabio57 martedì 1 marzo 2016
buon film di fantascienza Valutazione 3 stelle su cinque

Film catasrofici se ne sono visti molti e non tutti memorabili,tuttavia questo si pone decisamente  al di sopra,è innanzitutto molto spettacolare, con effetti speciali veramente mirabolanti,poi la storia anche se molto lunga riesce sepre ad essere avvincente.Il tema trattato poi ,oggi ovviamente è anacronistico, visto che il 2012 è passato senza conseguenze,tuttavia offre svariati  spunti di riflessione a tutti noi, le profezie maya erano sbagliate o semplicemente è troppo presto per dirlo.

[+] lascia un commento a fabio57 »
enzo70 lunedì 8 febbraio 2016
film scontato ma che grandi gli effetti speciali Valutazione 3 stelle su cinque

Emmerich e la fantascienza vanno bene a braccetto; e 2012 è un film che si basa sugli effetti speciali, una fine del mondo narrata con abbondanza di morti, devastazioni, eruzioni, disastri, continenti alla deriva e maremoti. Il protagonista è Jackson Curtis, John Cusack, che tra mille rischi riesce a portare la famiglia in salvo attraverso improbabili aerei, in una improbabile Cina e, alla fine, su un’improbabile arca di fratellanza. La storia lascia, oggettivamente, a desiderare, ma come detto, gli effetti speciali sono il cuore del film e da soli giustificano la visione. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
flatout venerdì 20 novembre 2015
un giocattolone dalla struttura semplice Valutazione 2 stelle su cinque

2012 dovrebbe essere il film catastrofico per eccellenza. Non solo per la qualità degli effetti speciali, ma anche per tutte le cazzate che questo blockbuster si porta dietro. Ha tutti gli elementi del catastrofico classico, a partire dalla trama, semplice pretesto. Però non ci si poteva impegnare un pò di più? Non tanto per gli avvenimenti, in quanto per i dialoghi, a volte davvero imbarazzanti. Ma a parte questo il film mi piace, c'è una grande spettacolaritá per tutta la durata del film, e l'enorme budget si vede. E menomale. Come giá detto, la trama e le introspezioni dei personaggi sono proprio a livello basilare, e non c'è neanche un grande messaggio sociale (anche se si intravede pigro negli ultimi 45 minuti), ma è un grande e divertente giocattolo. [+]

[+] lascia un commento a flatout »
floyd80 venerdì 20 febbraio 2015
popcorn movie Valutazione 3 stelle su cinque

Chi va a vedere un film di R. Emmerich già sa a cosa va incontro...è inutile dire: i personaggi sono piatti, la storia è ridicola, le battute romantiche fanno ridere...è un film catastrofico gente!
Ora passiamo al film.
La trama è questa: tra un terremoto e un inondazione i nostri "eroi" combatteranno per la sopravvivenza.
Onde vertiginose, palazzi che crollano, il nostro presidente del consiglio in vaticano a pregare (sigh), un pazzoide Hippy, aerei che derapano ad un passo dal baratro. [+]

[+] lascia un commento a floyd80 »
drysdale3 sabato 31 maggio 2014
un film ridicolo! Valutazione 1 stelle su cinque

Non posso dire se è la peggiore in senso assoluto, non avendole viste tutte. Ma tra quelle nelle quali sono incappato, direi che questa è la più insopportabile boiata catastrofale prodotta dalla cinematografia americana. Una storia insulsa, tenuta su, in qualche modo, malamente da effetti teconologici di second'ordine. Personaggi e storie di vita scontati fino alla stereopatia. La durata della pellicola, circa 2 ore e mezza, non è giusticabile e crea solo un certo nervosismo. Il livello recitativo è mediocre e non avrebbe potuto essere migliore tenuto conto dell'insipidità del racconto. Una pellicola che mi sento di sconsigliare, da evitare nonostante la sua scaricabilità da noti programmi.

[+] lascia un commento a drysdale3 »
jacopo b98 lunedì 10 marzo 2014
un tripudio di effetti speciali e sentimentalismi Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 2012, come previsto dall’antica profezia maya, il mondo finisce: gli oceani si alzano, le falde terrestri si spostano, le inondazioni devastano il mondo intero, i terremoti radono al suolo le città, ecc. In tutto questo si intrecciano le vicende di una famiglia che tenta di sopravvivere al disastro e dello scienziato (Ejiofor) che scopre la catastrofe imminente. È un mega-kolossal da 200 milioni di dollari la penultima fatica del regista delle catastrofi: al nostro pianeta Roland Emmerich ha già fatto capitare di tutto; invasioni aliene, catastrofi di ogni genere, e ora finalmente la fine del mondo. Il film indaga tutti gli aspetti di una catastrofe annunciata e fornisce spiegazioni inventate, ma plausibili, alla distruzione dell’umanità. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
stefano bruzzone domenica 15 dicembre 2013
spettacolare Valutazione 3 stelle su cinque

probabilmente i migliori effetti speciali nella storia del cinema e se questo vi piace..beh...siete a metà dell'opera. si perchè il film in se stesso è la solita zuppa trita e ritrita che abbiamo già visto in altri disaster movie. stavolta non ci sono gli alieni,ma la sostanza non cambia. un buon cast e una regia precisa al microsecondo ,il tutto condito da effetti computerizzati da pelle d'oca, rendono gradevole e assolutamente da vedere questo film.
Voto: 7

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
kondor17 martedì 10 dicembre 2013
film leggero e assopente Valutazione 2 stelle su cinque

Filmetto guardabile, molto leggero ma troppo lungo. Decisamente inferiore alle aspettative ed al solito cancan mediatico che lo ha preceduto. John Cusack sembra non poter uscire dal personaggio ormai confezionatogli su misura: quello dell'americano talentuoso ma sfigato, con poco successo nella vita, nel lavoro e nella famiglia. Stesso dicasi per Emmerich, che conosciamo per 10000AC, se non per Godzilla ed Independence Day. Viste le premesse e la situazione economica americana del 2009, per quella fettina di umanità che lo ha visto, è stato sicuramente meglio così, almeno non istiga al suicidio di massa. Da vedere se proprio non si ha nulla da fare, una piovosa domenica pomeriggio di novembre. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
fufa78 mercoledì 10 luglio 2013
poco realistico Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle per la capacità di questo film di intrattenere ogni minuto lo spettatore senza creare momenti di noia e per gli effetti speciali, ma sinceramente il resto lo trovo retorico e già visto.
Tanto bonismo e un amore per l'umanità che in circostanze simili non credo proprio ci sarebbe, anzi, vedremmo il genere umano ammazzarsi brutalmente, altro che altruismo e discorsi strappalacrime!
Poi, classico copione: famiglia americana in crisi, ex moglie con nuovo fidanzato, figlio maschio in conflitto con il padre, corsa per la vita, imprese impossibili e mirabolanti, il solito politico viscido.... In certi momenti sembra di guardare Indiana Jones!
Per non parlare poi della scelta del Presidente americano di rimanere a terra! Figuriamoci! Un patriottismo che stucca davvero, sebbene contribuisca a creare scene drammatiche. [+]

[+] lascia un commento a fufa78 »
elet88 domenica 30 giugno 2013
ma davvero i politici e i ricchi son così stupidi? Valutazione 2 stelle su cinque

Avete già parlato del protagonista in braghe corte sull'Himalaya (ma chissà, magari qualche cambiamento climatico lo ha reso più caldo, anche se rimane sempre l'aria rarefatta), e di tante altre cose. Perciò parlerò di un'altra una cosa che mi ha sconvolto di questo film: la costruzione delle arche. Poiché non è stata afrontata nel film, mi immagino un dialogo fra gli ingegneri/costruttori (prendetela come un'eventuale scena tagliata da contenuto Extra per DVD). Ora ragioniamo un momento: la vita sulla Terra rischia di essere spazzata via. Da cosa? Da gianteschi tsunami. Va bene, quindi ci servono delle barche. - Ottimo! Ogni nazione si fa una sua arca così i prorpio abitanti. [+]

[+] lascia un commento a elet88 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
2012 | Indice

Video
1| 2| 3| 4| 5| 6| 7|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
venerdì 13 novembre 2009
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it