2012

Acquista su Ibs.it   Dvd 2012

drysdale3 sabato 31 maggio 2014
un film ridicolo! Valutazione 1 stelle su cinque

Non posso dire se è la peggiore in senso assoluto, non avendole viste tutte. Ma tra quelle nelle quali sono incappato, direi che questa è la più insopportabile boiata catastrofale prodotta dalla cinematografia americana. Una storia insulsa, tenuta su, in qualche modo, malamente da effetti teconologici di second'ordine. Personaggi e storie di vita scontati fino alla stereopatia. La durata della pellicola, circa 2 ore e mezza, non è giusticabile e crea solo un certo nervosismo. Il livello recitativo è mediocre e non avrebbe potuto essere migliore tenuto conto dell'insipidità del racconto. Una pellicola che mi sento di sconsigliare, da evitare nonostante la sua scaricabilità da noti programmi.

[+] lascia un commento a drysdale3 »
jacopo b98 lunedì 10 marzo 2014
un tripudio di effetti speciali e sentimentalismi Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 2012, come previsto dall’antica profezia maya, il mondo finisce: gli oceani si alzano, le falde terrestri si spostano, le inondazioni devastano il mondo intero, i terremoti radono al suolo le città, ecc. In tutto questo si intrecciano le vicende di una famiglia che tenta di sopravvivere al disastro e dello scienziato (Ejiofor) che scopre la catastrofe imminente. È un mega-kolossal da 200 milioni di dollari la penultima fatica del regista delle catastrofi: al nostro pianeta Roland Emmerich ha già fatto capitare di tutto; invasioni aliene, catastrofi di ogni genere, e ora finalmente la fine del mondo. Il film indaga tutti gli aspetti di una catastrofe annunciata e fornisce spiegazioni inventate, ma plausibili, alla distruzione dell’umanità. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
stefano bruzzone domenica 15 dicembre 2013
spettacolare Valutazione 3 stelle su cinque

probabilmente i migliori effetti speciali nella storia del cinema e se questo vi piace..beh...siete a metà dell'opera. si perchè il film in se stesso è la solita zuppa trita e ritrita che abbiamo già visto in altri disaster movie. stavolta non ci sono gli alieni,ma la sostanza non cambia. un buon cast e una regia precisa al microsecondo ,il tutto condito da effetti computerizzati da pelle d'oca, rendono gradevole e assolutamente da vedere questo film.
Voto: 7

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
kondor17 martedì 10 dicembre 2013
film leggero e assopente Valutazione 2 stelle su cinque

Filmetto guardabile, molto leggero ma troppo lungo. Decisamente inferiore alle aspettative ed al solito cancan mediatico che lo ha preceduto. John Cusack sembra non poter uscire dal personaggio ormai confezionatogli su misura: quello dell'americano talentuoso ma sfigato, con poco successo nella vita, nel lavoro e nella famiglia. Stesso dicasi per Emmerich, che conosciamo per 10000AC, se non per Godzilla ed Independence Day. Viste le premesse e la situazione economica americana del 2009, per quella fettina di umanità che lo ha visto, è stato sicuramente meglio così, almeno non istiga al suicidio di massa. Da vedere se proprio non si ha nulla da fare, una piovosa domenica pomeriggio di novembre. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
fufa78 mercoledì 10 luglio 2013
poco realistico Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle per la capacità di questo film di intrattenere ogni minuto lo spettatore senza creare momenti di noia e per gli effetti speciali, ma sinceramente il resto lo trovo retorico e già visto.
Tanto bonismo e un amore per l'umanità che in circostanze simili non credo proprio ci sarebbe, anzi, vedremmo il genere umano ammazzarsi brutalmente, altro che altruismo e discorsi strappalacrime!
Poi, classico copione: famiglia americana in crisi, ex moglie con nuovo fidanzato, figlio maschio in conflitto con il padre, corsa per la vita, imprese impossibili e mirabolanti, il solito politico viscido.... In certi momenti sembra di guardare Indiana Jones!
Per non parlare poi della scelta del Presidente americano di rimanere a terra! Figuriamoci! Un patriottismo che stucca davvero, sebbene contribuisca a creare scene drammatiche. [+]

[+] lascia un commento a fufa78 »
elet88 domenica 30 giugno 2013
ma davvero i politici e i ricchi son così stupidi? Valutazione 2 stelle su cinque

Avete già parlato del protagonista in braghe corte sull'Himalaya (ma chissà, magari qualche cambiamento climatico lo ha reso più caldo, anche se rimane sempre l'aria rarefatta), e di tante altre cose. Perciò parlerò di un'altra una cosa che mi ha sconvolto di questo film: la costruzione delle arche. Poiché non è stata afrontata nel film, mi immagino un dialogo fra gli ingegneri/costruttori (prendetela come un'eventuale scena tagliata da contenuto Extra per DVD). Ora ragioniamo un momento: la vita sulla Terra rischia di essere spazzata via. Da cosa? Da gianteschi tsunami. Va bene, quindi ci servono delle barche. - Ottimo! Ogni nazione si fa una sua arca così i prorpio abitanti. [+]

[+] lascia un commento a elet88 »
elet88 venerdì 28 giugno 2013

Avete già parlato del protagonista in braghe corte sull'Himalaya (ma chissà, magari qualche cambiamento climatico lo ha reso più caldo, anche se rimane sempre l'aria rarefatta), e di tante altre cose. Perciò parlerò di un'altra una cosa che mi ha sconvolto di questo film: la costruzione delle arche. Poiché non è stata afrontata nel film, mi immagino un dialogo fra gli ingegneri/costruttori (prendetela come un'eventuale scena tagliata da contenuto Extra per DVD). Ora ragioniamo un momento: la vita sulla Terra rischia di essere spazzata via. Da cosa? Da gianteschi tsunami. Va bene, quindi ci servono delle barche. - Ottimo! Ogni nazione si fa una sua arca così i prorpio abitanti... - Eh no no! Le arche devono essere posizionate in alto, se no poi l'onda le travolge. [+]

[+] lascia un commento a elet88 »
bella zio lunedì 17 giugno 2013
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

fatto molto bene

[+] lascia un commento a bella zio »
tmpsvita martedì 19 febbraio 2013
bellissimooooooooooo!! ;) Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei film più belli del genere catastrofico :)

[+] lascia un commento a tmpsvita »
ollipop domenica 27 gennaio 2013
tanta catastrofe da rasentare la comicita' Valutazione 1 stelle su cinque

l'unica cosa originale e decisamente bella e' la colonna sonora ! il resto rasenta il comico in scene dove la famiglia americana in limousine fra morti feriti (pochi per la verita') distruzioni apocalittiche e quant'altro ,supera ogni ostacolo riesce a salire in aereo dove un pilota improvvisato (il nuovo compagno di lei che avra' giustamente vita breve perche la famiglia deve riunirsi!!!) dimostra di essere perlomeno un fenomeno :compie evoluzioni degne di un pilota professionista di Tornado ! poi tutti o quasi sull'arca e anche qui il capofamiglia e il figlio mostrano quanto si possa stare sott'acqua gelida peraltro piu di quello che avrebbe potuto fare Maiorca in piena forma ! Ci sono tutti gli ingredienti per il classico film degli stereotipi dove alla fine il bene trionfa il cl [+]

[+] lascia un commento a ollipop »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
2012 | Indice

Video