2012

Un film di Roland Emmerich. Con John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet, Oliver Platt, Thandie Newton.
Catastrofico, Ratings: Kids+13, durata 158 min. - USA, Canada 2009. - Sony Pictures uscita venerdý 13 novembre 2009. MYMONETRO 2012 * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 251 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuele 1968 mercoledý 6 marzo 2019
belli gli effetti speciali per essere del 2009 Valutazione 1 stelle su cinque

visto ieri su TV8 , in quell'anno non ero riuscito a vederlo in sala, comunque è come immaginavo, un fantastico catastrofico fatto di geni e stravaganti non ascoltati, palazzi che crollano voragini pazzesche e la limusine ed aereo che svicolano via, insomma deve piacere, per essere del 2009 sono belli gli effetti speciali, ricordo quando i colleghi fantasticavano sul 12/12/2012 alle ore 12:12, il famoso calendario maya, ed altre catastrofiche date risultate sbagliate, insomma siamo ancora qua

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
sellerone venerdý 22 giugno 2018
la fine del mondo! Valutazione 5 stelle su cinque

Spettacolo mozzafiato con effetti speciali a gogo e chi pi¨ ne ha, pi¨ ne metta....anche se a dire il vero questo film Ŕ giÓ pieno. l'HD sarebbe la morte sua, con adeguato televisore, sistema di casse ed un BR in pasto al lettore, due ore e mezza da brivido e divertimento.
Da rivedere e ho giÓ acquisito il titolo nella mia collezione.
per adulti e bambini grossi accompagnati, mio figlio di 18 anni ha ancora gli incubi.

[+] lascia un commento a sellerone »
daniela.a mercoledý 15 novembre 2017
film penoso!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film di bassissimo livello, mediocre su tutti i lati. Mi mette solo il nervoso a guardarlo, grandissima americanata senza senso.
Perosnaggi scontati e stereotipati, troppa fantasia, veramente impossibile da vedere.

[+] lascia un commento a daniela.a »
fabio57 martedý 1 marzo 2016
buon film di fantascienza Valutazione 3 stelle su cinque

Film catasrofici se ne sono visti molti e non tutti memorabili,tuttavia questo si pone decisamente  al di sopra,è innanzitutto molto spettacolare, con effetti speciali veramente mirabolanti,poi la storia anche se molto lunga riesce sepre ad essere avvincente.Il tema trattato poi ,oggi ovviamente è anacronistico, visto che il 2012 è passato senza conseguenze,tuttavia offre svariati  spunti di riflessione a tutti noi, le profezie maya erano sbagliate o semplicemente è troppo presto per dirlo.

[+] lascia un commento a fabio57 »
enzo70 lunedý 8 febbraio 2016
film scontato ma che grandi gli effetti speciali Valutazione 3 stelle su cinque

Emmerich e la fantascienza vanno bene a braccetto; e 2012 è un film che si basa sugli effetti speciali, una fine del mondo narrata con abbondanza di morti, devastazioni, eruzioni, disastri, continenti alla deriva e maremoti. Il protagonista è Jackson Curtis, John Cusack, che tra mille rischi riesce a portare la famiglia in salvo attraverso improbabili aerei, in una improbabile Cina e, alla fine, su un’improbabile arca di fratellanza. La storia lascia, oggettivamente, a desiderare, ma come detto, gli effetti speciali sono il cuore del film e da soli giustificano la visione. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
flatout venerdý 20 novembre 2015
un giocattolone dalla struttura semplice Valutazione 2 stelle su cinque

2012 dovrebbe essere il film catastrofico per eccellenza. Non solo per la qualità degli effetti speciali, ma anche per tutte le cazzate che questo blockbuster si porta dietro. Ha tutti gli elementi del catastrofico classico, a partire dalla trama, semplice pretesto. Però non ci si poteva impegnare un pò di più? Non tanto per gli avvenimenti, in quanto per i dialoghi, a volte davvero imbarazzanti. Ma a parte questo il film mi piace, c'è una grande spettacolaritá per tutta la durata del film, e l'enorme budget si vede. E menomale. Come giá detto, la trama e le introspezioni dei personaggi sono proprio a livello basilare, e non c'è neanche un grande messaggio sociale (anche se si intravede pigro negli ultimi 45 minuti), ma è un grande e divertente giocattolo. [+]

[+] lascia un commento a flatout »
floyd80 venerdý 20 febbraio 2015
popcorn movie Valutazione 3 stelle su cinque

Chi va a vedere un film di R. Emmerich già sa a cosa va incontro...è inutile dire: i personaggi sono piatti, la storia è ridicola, le battute romantiche fanno ridere...è un film catastrofico gente!
Ora passiamo al film.
La trama è questa: tra un terremoto e un inondazione i nostri "eroi" combatteranno per la sopravvivenza.
Onde vertiginose, palazzi che crollano, il nostro presidente del consiglio in vaticano a pregare (sigh), un pazzoide Hippy, aerei che derapano ad un passo dal baratro. [+]

[+] lascia un commento a floyd80 »
drysdale3 sabato 31 maggio 2014
un film ridicolo! Valutazione 1 stelle su cinque

Non posso dire se Ŕ la peggiore in senso assoluto, non avendole viste tutte. Ma tra quelle nelle quali sono incappato, direi che questa Ŕ la pi¨ insopportabile boiata catastrofale prodotta dalla cinematografia americana. Una storia insulsa, tenuta su, in qualche modo, malamente da effetti teconologici di second'ordine. Personaggi e storie di vita scontati fino alla stereopatia. La durata della pellicola, circa 2 ore e mezza, non Ŕ giusticabile e crea solo un certo nervosismo. Il livello recitativo Ŕ mediocre e non avrebbe potuto essere migliore tenuto conto dell'insipiditÓ del racconto. Una pellicola che mi sento di sconsigliare, da evitare nonostante la sua scaricabilitÓ da noti programmi.

[+] lascia un commento a drysdale3 »
jacopo b98 lunedý 10 marzo 2014
un tripudio di effetti speciali e sentimentalismi Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 2012, come previsto dall’antica profezia maya, il mondo finisce: gli oceani si alzano, le falde terrestri si spostano, le inondazioni devastano il mondo intero, i terremoti radono al suolo le città, ecc. In tutto questo si intrecciano le vicende di una famiglia che tenta di sopravvivere al disastro e dello scienziato (Ejiofor) che scopre la catastrofe imminente. È un mega-kolossal da 200 milioni di dollari la penultima fatica del regista delle catastrofi: al nostro pianeta Roland Emmerich ha già fatto capitare di tutto; invasioni aliene, catastrofi di ogni genere, e ora finalmente la fine del mondo. Il film indaga tutti gli aspetti di una catastrofe annunciata e fornisce spiegazioni inventate, ma plausibili, alla distruzione dell’umanità. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
stefano bruzzone domenica 15 dicembre 2013
spettacolare Valutazione 3 stelle su cinque

probabilmente i migliori effetti speciali nella storia del cinema e se questo vi piace..beh...siete a metà dell'opera. si perchè il film in se stesso è la solita zuppa trita e ritrita che abbiamo già visto in altri disaster movie. stavolta non ci sono gli alieni,ma la sostanza non cambia. un buon cast e una regia precisa al microsecondo ,il tutto condito da effetti computerizzati da pelle d'oca, rendono gradevole e assolutamente da vedere questo film.
Voto: 7

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
2012 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |