The Millionaire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Millionaire
Un film di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irfan Khan.
Titolo originale Slumdog Millionaire. Commedia, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2008. - Lucky Red uscita venerdì 5 dicembre 2008. MYMONETRO The Millionaire * * * - - valutazione media: 3,28 su 236 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

banale e convenzionale Valutazione 2 stelle su cinque

di paride86

Feedback: 25148 | altri commenti e recensioni di paride86
sabato 30 maggio 2009

Fiaba che oltrepassa parecchio il limite dell'inverosimile, "The Millionaire" è il classico film da Oscar, e non è un complimento. Per farci amare il nostro eroe è stato costruito un impianto buonista da zucchero filato: il grande amore trovato da bambini, svariati drammi socio-familiari, un don Rodrigo di turno, ecc. Tecnicamente il film sembra un videoclip, sia nella fotografia che nel montaggio (e il finale sarà rivelatore, in questo senso) e gli attori non sono granché, soprattutto il protagonista da adulto, espressivo come un posacenere vuoto. Insomma, si tratta di un facile film studiato a tavolino che non è certo da buttare, ma neanche da lodare.

[+] lascia un commento a paride86 »
Sei d'accordo con la recensione di paride86?

marx66 lunedì 29 giugno 2009
che cervellone!!!!!!!!!!!!!

Non so se posso darti del tu "mister di cinema ne capisco solo io".Proverò a spiegarti perchè The millionaire è un capolavoro: prima di tutto proprio per una delle tue accuse...il Montaggio, assolutamente strepitoso; se poi il film sembra un videoclip (io non credo )non ci vedo niente di male. La trama poi ,la quale tu definisci banale e buonista è probabilmente stata studiata così; quante volte nella vita uno cambia destinazione o perde un aereo che poi cade, il classico biglietto della lotteria preso al posto di un resto e poi risultato vincente; caro mio forse sei troppo giovane per capire certe finezze... la vita è imprevedibile nel bene e nel male!!!!!!!!!però alla gente come te sembra che se qualche cosa funziona ed è bello, commovente allora è falso e patetico. [+]

[+] lascia un commento a marx66 »

Ultimi commenti e recensioni di paride86:

Vedi tutti i commenti di paride86 »
The Millionaire | Indice

45° | luca
Emilio Marrese

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it