L'altra donna del Re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'altra donna del Re   Dvd L'altra donna del Re   Blu-Ray L'altra donna del Re
Un film di Justin Chadwick. Con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, David Morrissey, Kristin Scott Thomas.
Titolo originale The Other Boleyn Girl. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Gran Bretagna 2008. - Universal Pictures uscita giovedì 24 aprile 2008. MYMONETRO L'altra donna del Re * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cronologia romantica (x Maryluu,ma non solo...)

di reiver

domenica 11 maggio 2008

William Shakespeare è vissuto nel 1500,eppure è un maestro (insuperato) di drammaturgia romantica.Dante Alighieri addirittura nel 1200,Giacomo Leopardi nel 1800.Io credo che Maryluu abbia dentro di sè un concetto profondo del romanticismo,simile a quello che si è sviluppato in secoli di letteratura e teatro,quando non solo si amava e si soffriva per amore,ma si trovavano persone capaci di esprimere questi sentimenti nelle arti senza sprofondare nella banalità.E' l'esatto contrario di quello che avviene oggi:vedete un William Shakespeare ad ogni angolo di strada?Io no.Centinaia di opere letterarie,teatrali,liriche parlavano tutte di una stessa cosa:l'amore (spesso contrastato) tra un uomo e una donna.L'arte riprende e sublima spesso la realtà,e non solo:è evidente che già nei secoli passati le opere che parlavano d'amore attiravano l'interesse del pubblico più di ogni altre.In poche parole,capisco perfettamente Rambina,una "viaggiatrice nel tempo" attraverso diverse epoche romantiche.

[+] lascia un commento a reiver »
L'altra donna del Re | Indice

Approfondimenti