Questa notte è ancora nostra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Questa notte è ancora nostra
Un film di Paolo Genovese, Luca Miniero. Con Nicolas Vaporidis, Valentina Izumi, Maurizio Mattioli, Massimiliano Bruno, Ilaria Spada.
Commedia, durata 98 min. - Italia 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 19 marzo 2008. MYMONETRO Questa notte è ancora nostra * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ambra89 domenica 30 marzo 2008
questa notte... vorrei essere la ragazza di nic! Valutazione 0 stelle su cinque

Io più vedo Vaporidis,più mi piace:lui merita davvero. NICOLAS 6 UN GRANDE!!!

[+] lascia un commento a ambra89 »
maurizio sabato 29 marzo 2008
un gran bel film. Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmenmte tornano le commedie anche per adulti e non solo per ragazzini. In questo film si ride molto e l'umorismo e molto efficace. La storia è carina e si fa seguire.

[+] lascia un commento a maurizio »
gdn sabato 29 marzo 2008
teen comedy Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film che sicuramente riscuoterà successo tra le ragazzine sognatrici e romantiche. di certo la trama non ha molto spessore, le vite dei protagonisti non più di tanto approfondite, lo scontro culturale appena accennato, così come quello generazionale. Nulla di nuovo sotto il sole, ma sicuramente piacevole. il disgusto mi è venuto solo nel notare pubblicità poco occulta ovunque, quasi si trattasse di una sorta di carosello in verisone moderna!

[+] lascia un commento a gdn »
tullio sabato 29 marzo 2008
meglio del grasso grosso matrimonio greco. Valutazione 5 stelle su cinque

Noi italiano siamo cosi: arriva un film tipo grasso grosso matrimonio greco e ci buttiamo in massa perchè è straniero, lo facciamo noi, ma dieci volte meglio perchè in questa notte è ancora nostra si ride molto di più, e lo snobbiamo o quanto meno non gli diamo l'importanza che merita. Il film comunque è veramente ok

[+] giusto (di nikolas)
[+] lascia un commento a tullio »
alfio sabato 29 marzo 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film molto molto ben fatto, risate e battute non mancano. La storia è esemplice ma efficace, lo spaccato sui cinesi divertentissimo.

[+] lascia un commento a alfio »
jacopo sabato 29 marzo 2008
piacevole sorpresa Valutazione 5 stelle su cinque

che sorpresa! mi sono lasciato trascinare stancamente a vedere questo film, visto il titolo mi aspettavo una "sola"... una minestra riscaldata e neanche tanto buona. invece ho riso per tutto il film! assolutamente inaspettato, un film veramente carino, una commedia simpatica con una comicità esilarante senza essere pecoreccia o volgare. in più riesce anche ad emozionarti, la parte finale ti coinvolge ed emoziona. le musiche bellissime bel ritmo bravissimi gli attori, anche gli sconosciuti cinesi e soprattutto Mattioli un gigante della risata (neanche sapevo ci fosse nel film). veramente un bel film, complimenti ma imparate a scegliere i titoli!

[+] lascia un commento a jacopo »
vanilla&cinnamon venerdì 28 marzo 2008
carino Valutazione 3 stelle su cinque

ma cioè voi vi aspettavate di andare a vedere un film impegnatissimo sul conflitto fra le culture?io no, sinceramente mi aspettavo di vedere ciò che è stato, ovvero una commedia semplice, senza troppe pretese e divertente. carino sebbene un po' prevedibile.. e poi dai nicolas vaporidis è un panorama niente male!! =)

[+] lascia un commento a vanilla&cinnamon »
o.d.n. venerdì 28 marzo 2008
cina perche no?? Valutazione 3 stelle su cinque

spiritoso spaccato di vita di quartiere, ove con un artificio (la ricerca di una cantante esotica secondo la richiesta del capriccioso manager-produttore) calzante e credibile, viene felicemente introdotto, in chiave dissacrante ma sicuramente ottimistica, il tema del confronto con il diverso, 'gli altri', in questo caso la comunita' cinese, tema familiare per chi vive in una citta' multietnica come Roma,e non solo. nuovo e vincente l'approccio con un argomento cosi' scabroso, qui addirittura divertente, non a caso affidato alla spensieratezza dei giovani, che, giustamente annoiati dal lavoro di papa' , rincorrono i loro sogni musicali in una cinesina tutto pepe, proposta come deus ex machina della loro band. [+]

[+] cinema cattivo maestro (di idealista)
[+] lascia un commento a o.d.n. »
claudio venerdì 28 marzo 2008
se floris avesse detto almeno una battuta... Valutazione 2 stelle su cinque

Film visto solo perché al multisala ieri c’erano posti solo per questo. Alla fine risulta simpatico grazie soprattutto a Mattioli, che nonostante la ripetitività del ruolo, è sempre divertente. Menzione pure per Califano, tremendamente e parodicamente uguale a se stesso e per Bruno, che infonde al ruolo dell’amico spalla un carattere di implicita sensibilità. La trama è ripetitiva e scontata al punto che si potrebbe benissimo uscire dalla sala 15 minuti prima della fine. Proprio in base a ciò il film va valutato sull’ora precedente, che risulta gradevole, nonostante un fiacco Vaporidis (che attira femminucce in calore) e la Spada, che infonde antipatia al suo personaggio (se era voluta complimenti). [+]

[+] lascia un commento a claudio »
liliana venerdì 28 marzo 2008
bello Valutazione 5 stelle su cinque

un gran bel film

[+] lascia un commento a liliana »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Questa notte è ancora nostra | Indice

Approfondimenti