Catacombs - Il mondo dei morti

Film 2007 | Horror, 100 min.

Titolo originaleCatacombs
Anno2007
GenereHorror,
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diTomm Coker, David Elliot
AttoriShannyn Sossamon, Pink, Mihai Stanescu .
Uscitavenerdì 6 luglio 2007
DistribuzioneEagle Pictures
MYmonetro 2,46 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tomm Coker, David Elliot. Un film con Shannyn Sossamon, Pink, Mihai Stanescu. Titolo originale: Catacombs. Genere Horror, - USA, 2007, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 6 luglio 2007 distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 2,46 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Catacombs - Il mondo dei morti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 12 gennaio 2016

Una ragazza si perde nelle catacombe di Parigi dove era stato organizzato un rave. Ben presto si renderà conto di non essere sola. In Italia al Box Office Catacombs - Il mondo dei morti ha incassato 353 mila euro .

Consigliato nì!
2,46/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 1,67
PUBBLICO 2,72
CONSIGLIATO NÌ
Poca violenza gratuita, confezione impeccabile, qualche pregevole idea di regia, sono elementi che permettono al film di guadagnarsi una valutazione positiva.
Recensione di Andrea Chirichelli
sabato 7 luglio 2007
Recensione di Andrea Chirichelli
sabato 7 luglio 2007

Victoria è una ragazza timida e insicura che, per esorcizzare le proprie fobie, decide di prendere coraggio e partire alla volta di Parigi, dietro l'insistenza della decisamente più emancipata e folle sorella Carolyn, studentessa alla Sorbona. Il piatto forte dell'esperienza parigina è un rave cui le due ragazze partecipano con sentimenti contrapposti, che si svolge nelle tetre catacombe e tunnel che si trovano nel sottosuolo della capitale. Quando la polizia fa irruzione e i ragazzi si disperdono, Victoria si trova a dover vagare abbandonata nei sotterranei di Parigi... ma è davvero sola?
Riuscire a districarsi tra le decine di film horror che vengono proposti dai distributori nel periodo estivo è impresa quasi più complicata di quella che tocca alla bella protagonista di Catacombs - Il mondo dei morti: il film, ben diretto e sceneggiato dalla coppia Tomm Coker e David Elliot, riesce a creare un'atmosfera terrorizzante e cupa come i cunicoli attraversati da Victoria alla ricerca della salvezza. Adeguato il cast: Shannyn Sossamon, eterna promessa del cinema americano mai realmente affermatasi nel giro che conta (lei, visti i film girati, ci ha messo del suo), è funzionale alle caratteristiche richieste dal personaggio, mentre la famosa cantante Pink, onestamente poco credibile nel ruolo della sorella, firma una performance senza infamia e senza lode. Complimenti invece per la messa in scena: poca violenza gratuita, confezione impeccabile, qualche pregevole idea di regia, come l'insistere con le inquadrature in soggettiva che permettono al pubblico di immedesimarsi nella povera protagonista e un finale piuttosto emozionante sono tutti elementi che permettono a Catacombs - il mondo dei morti di guadagnarsi una valutazione positiva.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

CATACOMBS - IL MONDO DEI MORTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 28 ottobre 2017
elgatoloco

Tomm Coker e David Elliot con questo"Catacombs"del 2007 realizzano un'opera interessante, comunque la si voglia considerare: una sorta di viaggio"catacombale", appunto, che però non è da intendere come nei secoli delle"presecuzioni anti-cristiane"(un concetto, storicamente, ormai più che discusso, se non dagli apologeti della religione ancora dominante, [...] Vai alla recensione »

sabato 4 aprile 2009
Kyotrix

Veramente ridicolo e inguardabile!! Non perdete tempo! Normalmente i recensori questi film li stroncano con neanche mezza stella, non capisco come abbiano fatto a dargli 3 stelle....

sabato 19 giugno 2010
albydrummer

Orrendo!!!..mal girato,una trama inutile...Bruttissimo!!!

sabato 5 dicembre 2009
ultimoboyscout

Mal diretto, male interpretato, ci mancava solo il maniaco con la maschera da caprone per completare l'opera e ahimè...ce l'hanno messo!! Dico io, ma con tanta meraviglia che c'è a Parigi, l'unico posto per fare festa è un buco di fogna di sotterraneo pieno di resti umani? Solito abuso di urletti femminili terrorizzati. Claustrofobico.

sabato 1 ottobre 2011
Cenox

E' sempre più difficile fare film horror di recente, in quanto il genere è piuttosto inflazionato, certo non è poi così difficile però, riuscire a fare meglio di questo titolo... . La protagonista è una ragazza, che, volata a Parigi dalla sorella scapestrata (la cantante Pink), si reca insieme a lei e al suo giro di amici, in un rave, ambientato nel sottoterra [...] Vai alla recensione »

martedì 1 settembre 2009
dian71cinema

DOPO AVER LETTO LA STUPEFACENTE RECENSIONE (NON MI STUPISCO ORMAI QUASI DI NULLA LEGGENDOLE..) VENIAMO AL MIO GIUDIZIO ..SENZA VALORE...LA TRAMA DEL FILM E' POCO CONSISTENTE. DUE SORELLE CHE NON HANNO PRATICAMENTE QUASI NULLA IN COMUNE SI RITROVANO A PARIGI.. RISULTA POCO CREDIBILE GIA' LA PARTENZA DOVE SI RESPIRA UNA INCOMPATIBILITA' CHE SI RESPIRA NELL'ARIA.

martedì 10 marzo 2015
giuseppetoro

Film poco Horror. La storia potrebbe andare ma il filone e gli attori scadenti. Per me mediocre!!

lunedì 22 marzo 2010
don64

Film horror decisamente poco piacevole per la trama ,interpretazione scenografia ecc. ecc. Nel complesso un film senza souspans o altro attinente al genere.Voto 5+

mercoledì 2 agosto 2017
Francis Metal

Mi sarei aspettato un film macabro sulle catacombe di Parigi, una massa di teschi che fa impressione, se volete inquietarvi cercate le foto su Google, non vi serve guardare questo film. Non è nulla di ché, c'è solo violenza, sangue, una ragazza che urla e il colpo di scena finale sminuisce ancora di più il film.

domenica 15 novembre 2009
aldamar

Ma dai lo metto decisamente al livello di San valentino di sangue .....un film veramente INUTILE come i suoi attori e il regista.

martedì 1 settembre 2009
dian71cinema

L'INTERPRETAZIONE DELLA PROTAGONISTA E' DISCRETA MA RESTO DELL'IDEA CHE IL FILM PARTE MALE COME STRUTTURAZIONE DI BASE.. PER CUI IL VOTO E' INSUFFICIENTE.

venerdì 10 dicembre 2010
Sixy89

Non è chissà quale horror, al masismo si può definirlo un thriller, ma ha una trama quasi decente e non è male. L'unica pecca è che su un'ora e mezzo, almeno 40 minuti sono di scene molto mosse al buio, il che rende quei minuti infinitamente lunghi e pesanti. Ma in generale è un film godibile. voto:5

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Filippo Mazzarella
Vivimilano

Intrappolata nelle catacombe di Parigi dopo un «rave» clandestino interrotto dalla polizia, una turista americana psicotica crede di essere la vittima di un serial killer. O lo è davvero? Horror disonesto con situazioni e battute dementi (gli sbirri sono chiamati «catacops») e pretese autoriali. Ha bei momenti: quelli in cui non succede nulla, con stile.

Pier Maria Bocchi
Film TV

A proposito di chiaviche. E belle pesanti, pure. A confronto di un film simile, Black Christmas sembra un capolavoro. Se non lo si vede, non si può immaginare che pena sia questo Catacombs. Che fa gironzolare con la fantasia nei sotterranei di Parigi, dove si organizzano rave party e si muore (ma solo per scherzo), e che in verità è girato negli studi di Bucarest: agevolazioni finanziarie della comunità [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Tra tutti gli horror che popolano l’estate del cinema, Catacombs, primo film diretto da Tom Cocker e dallo sceneggiatore David Elliot, ambientato a Parigi ma girato in Romania per risparmiare, è quello che ha il titolo meno invitante, però non è male. Una ragazza americana timida e malata di ansia va a Parigi a trovare la sorella maggiore che studia alla Sorbona.

NEWS
NEWS
venerdì 6 luglio 2007
Claudia Resta

Il film Victoria (Shannyn Sossamon), una giovane e timida ragazza americana, compie il suo primo viaggio fuori degli Stati Uniti. Carolyn, la sorella maggiore (Pink), spera che il viaggio a Parigi possa giovarle e la conduce alla scoperta dei segreti [...]

RUBRICHE
giovedì 5 luglio 2007
Chiara Renda

In questo weekend estivo arriva nelle sale italiane un nuovo film ambientato nel mondo della danza: Stepping – Dalla strada al palcoscenico, firmato dal regista di videoclip Sylvain White, propone un tema certamente poco originale, l'ennesimo riscatto [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati