Super Nacho

Film 2006 | Commedia Film per tutti 100 min.

Titolo originaleNacho Libre
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diJared Hess
AttoriJack Black, Héctor Jiménez, Ana de la Reguera, Richard Montoya, Peter Stormare Moises Arias, Cesar Gonzalez.
Uscitavenerdì 17 novembre 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,62 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jared Hess. Un film con Jack Black, Héctor Jiménez, Ana de la Reguera, Richard Montoya, Peter Stormare. Cast completo Titolo originale: Nacho Libre. Genere Commedia - USA, 2006, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 17 novembre 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,62 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Super Nacho tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 4 dicembre 2017

Jack Black: miglior candidato per diventare il nuovo John Belushi. In Italia al Box Office Super Nacho ha incassato 3,7 mila euro .

Super Nacho è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,62/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,67
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO NÌ
Una pellicola demenziale e assurda, in cui la comicità fisica e stralunata di Black è sfruttata a dovere.
Recensione di Andrea Chirichelli
lunedì 10 luglio 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
lunedì 10 luglio 2006

Nacho è un giovane monaco che, per salvare il decadente orfanotrofio in cui è cresciuto e fare colpo su una giovane e bella novizia, si dà alla lotta libera. Le cose però, prenderanno una piega diversa da quella che lui credeva inizialmente... Il cinema americano sta cercando da anni un possibile erede di John Belushi. Osservando le ultime performances di Jack Black, pare che l'abbia davvero trovato. Talento eclettico, capace di cantare e ballare, nonostante un fisico non certo longilineo o attraente, l'attore ha dimostrato una notevole versatilità e una innata capacità di fondersi letteralmente con i personaggi che interpreta. Super Nacho è, di fatto, un monumento a Jack Black e non avrebbe senso senza di lui: Jared Hess, autore di Napoleon Dynamite, prende l'umorismo grottesco del film che lo ha reso famoso e lo riversa in una pellicola ancora più demenziale, assurda, in cui la comicità fisica e stralunata di Black è sfruttata a dovere. Smackdown!, il patinato wrestling americano con i suoi atleti perfetti, dai muscoli guizzanti, animatori di match altamente spettacolari, è lontanissimo: qui è un trionfo di lottatori mascherati, corpi flaccidi, ring polverosi, squallidi e combattimenti arrangiati alla bell'e meglio. Le sequenze di lotta sono le più riuscite e divertenti (strepitosa quella contro un duo di bellicosi nani) ma è tutta la pellicola a offrire a Black un palcoscenico per le sue trovate. Super Nacho ha gli stessi identici difetti di Napoleon Dynamite: trama sostanzialmente assente, personaggi ultraschematici ed eccessivamente (ma volutamente) caricaturali, uno script incerto, con troppi alti e bassi cui si aggiungono stavolta pecche tecniche davvero marchiane (che in alcune scene "a rischio" non ci sia Jack Black è evidentissimo): a ben vedere, quindi, gli elementi negativi non mancano; tuttavia, visto che si ride spesso e di gusto, è così importante?

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

SUPER NACHO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 4 ottobre 2012
Ritalevi

Particolarissimo piccola perla cinematografica

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luca Barnabé
Ciak

Secondo Kyle Smith, del New York Times, il mondo si divide in due categorie: «Quelli che davanti a Nacho Libre (da noi Super Nacho; ndr.) restano in silenzio impassibile e quelli che ridono sguaiatamente ogni 8,4 secondi dall'inizio del film». Confessiamo senza pudore di appartenere alla seconda categoria, quella che non riesce a non ridere - di quasi sola pancia - davanti al corpo sporco, goffo e [...] Vai alla recensione »

Federico Pedroni
Film TV

Super Nacho racconta le peripezie di Ignácio, un frate cicciottello cresciuto in un orfanotrofio religioso in Messico. Il problema è che la sua vocazione è, più della salvezza delle anime, il wrestling. Indossato un costume di fortuna e unitosi con un improbabile compagno di avventura magrissimo e fiero della propria laicità, Nacho userà la lotta per garantire un futuro al monastero dove è cresciuto. [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Jared Hess è il talentoso ventiquattrenne di Preston, Idaho, che nel 2004, con la moglie Jerusha (appena un anno meno di lui) scrisse e girò Napoleon Dynamite. Uno di quei film che tappano la bocca ai profeti di sventura e fanno venire le malinconie. Sarà anche vero che gli americani studiano male, che fanno gli esami rispondendo ai quiz, che guardano solo la tv, che vengono su culturalmente svantaggiati [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
venerdì 22 giugno 2007
Tirza Bonifazi Tognazzi

Animazione e danza È uscito il 1° giugno, dando il benvenuto alla stagione estiva, il soundtrack di Robinson, una famiglia spaziale (Meet the Robinsons, su etichetta Walt Disney). Lo score, composto da Danny Elfman, si intreccia alle magnifiche canzoni [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati