Solo due ore

Acquista su Ibs.it   Dvd Solo due ore   Blu-Ray Solo due ore  
Un film di Richard Donner. Con Bruce Willis, Yasiin Bey, David Morse, Cylk Cozart, Heather Dawn.
continua»
Titolo originale 16 blocks. Azione, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdì 31 marzo 2006. MYMONETRO Solo due ore * * * - - valutazione media: 3,17 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,17/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * - -
L'ispettore Jack Mosley deve difendere un testimone dai suoi colleghi. Tra agguati e inseguimenti dovrà attraversare 16 isolati in 2 ore. Buon ritmo e buon cast nel nuovo film di Richard Donner.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film che conferma che il cinema americano sa ancora intrattenere
Andrea Chirichelli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Una mattina come tante, l'ispettore Jack Mosley (Bruce Willis), viene incaricato di portare un piccolo criminale, Eddie Bunker, dal distretto di Polizia al Tribunale a sedici isolati di distanza, dove deve presentarsi per testimoniare in un caso di reato minore. Jack pensa che sia un incarico di routine, ma ben presto si troverà prima a dover salvare il testimone da un killer e poi scoprirà che la persona contro cui Eddie deve testimoniare è proprio un poliziotto.
L'ispettore della omicidi spiega la situazione a Jack cercando di convincerlo a far finta di essere stato preso in ostaggio da Eddie, ma Jack decide di difendere il testimone, innescando tutta una serie di eventi che cambieranno la sua vita e quella dei presenti...
Buon ritmo e buon cast. Donner sul versante thriller/poliziesco è sempre una garanzia e, negli anni, lo è diventato anche Bruce Willis, impagabile nella parte del poliziotto alla deriva che si redime per la giusta causa. Solo due ore è ricco di clichè e luoghi comuni, compreso un finale troppo dolciastro, ma la confezione è impeccabile, ci sono dei bei momenti di cinema (le sequenze all'interno dell'autobus; i duetti verbali tra il protagonista e il ciarliero Mos Def, vera rivelazione del film) e Donner aggiunge il suo innegabile talento e mestiere.
Il film conferma che il cinema americano sa ancora, se non stupire, quantomeno intrattenere e, grazie all'infinito serbatoio di caratteristi e seconde linee di pregio da cui attingere, qui Mos Def e David Morse, stupendi comprimari, offrire al pubblico spettacoli che valgano il prezzo del biglietto.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
SOLO DUE ORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Solo due ore MYmovies
Solo due ore recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

16 blocks - alcune persone cambiano.. altre no..

mercoledì 1 ottobre 2008 di chesko

Richard Donner dirige dall’alto della sua esperienza nel genere, un eccellente film d’azione basato sul coraggio di cambiare, sulla forza della verità che prima o poi viene a galla.. La storia riguarda gli abusi di potere esercitati da un gruppo di poliziotti detti “mastini di New York” che per nascondere le illegalità commesse sono disposti ad uccidere, come già hanno fatto in passato. Una mattina come tante il detective Jack Mosley deve scortare dal distretto di polizia al palazzo del tribunale, continua »

* * * * -

Un poliziesco quasi impeccabile

giovedì 6 aprile 2006 di Antonello Villani

Strano vedere l’eroe di “Die Hard” alcolizzato, zoppo e con qualche chilo di troppo. Abbandonati i panni dello scavezzacollo che ha fatto innamorare milioni di donne sensibili al fascino del macho con canotta in bella mostra, Bruce Willis passa dalla parte dei vinti interpretando un agente incaricato di portare al vicino Tribunale –appena sedici isolati o, nel linguaggio corrente, blocks- un criminale che deve testimoniare davanti al Grand Jury. Forte dell’esperienza maturata in “Arma Letale”, Richard continua »

* * * * -

Fare un buon film d'azione e' ancora possibile

sabato 11 agosto 2007 di REIVER

Azione può ancora essere sinonimo di qualità.Basta avere un buon soggetto,un sceneggiatura che abbia senso e ritmo,bravi attori e un regista esperto,che evita la tentazione (inaugurata,forse pochi lo sanno,da "Venerdì 13") di inserire finali e sottofinali,alla ricerca di colpi di scena capaci di stupire il pubblico.In questo film c'è tutto questo,e anche qualcosa di più:la sorpresa Mos Def,per esempio,ma soprattutto un Bruce Willis d'annata (fosse sempre così fortunato nella scelta dei film!). L'incasso continua »

* * * - -

Tecnicamente buono, ma poco innovativo

mercoledì 17 ottobre 2007 di Ash006

Il poliziotto ormai in declino Jack Mosley (Willis), divorziato, sottotono e dedito all’alcool, si ritrova a dover scortare un detenuto in tribunale; questi testimonierebbe contro alcuni colleghi di Jack per aver subito ingiusta violenza. Il problema incombe quando i due dovranno percorrere sedici isolati a New York in sole due ore con quei poliziotti alle calcagna, decisamente avversi a farsi distruggere la carriera. Scatta un’incessante caccia all’uomo, attraverso strade trafficate, vie degradate, continua »

Jack Mulvey a Eddie Bunker
Jack: Eddie, Eddie, guardami, sveglia, non vorrai morire così?
Eddie: Non lo so, io non sono mai morto prima.
Jack: Bè, non succederà neanche oggi.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jack Mulvey a Eddie Bunker
Jack: Eddie, Eddie, guardami, sveglia, non vorrai morire così?
Eddie: Non lo so, io non sono mai morto prima.
Jack: Bè, non succederà neanche oggi.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Solo due ore

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 29 novembre 2006

Cover Dvd Solo due ore A partire da mercoledì 29 novembre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Solo due ore di Richard Donner con Bruce Willis, Yasiin Bey, David Morse, Cylk Cozart. Distribuito da 01 Distribution, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet Solo 2 ore è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 6,50 €
Aquista on line il dvd del film Solo due ore

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Bel film d'azione, Solo due ore di Richard Donner: ma l'elemento che colpisce di più è Bruce Willis che, dimagrito, malinconico, con i baffi e un poco di barba, somiglia in modo impressionante al giudice Borsellino. Invece è un detective della polizia di New York, malconcio e dal passato tutt'altro che inappuntabile, che alle otto del mattino, mentre a turno finito sta andandosene dalla III Divisione, viene incaricato d'accompagnare in tribunale un giovane nero, un piccolo criminale che deve testimoniare. »

di Adriano De Carlo Il Giornale

Jack (Bruce Willis), è un poliziotto, ma è soprattutto un uomo finito, un alcolista invecchiato precocemente, con una gamba malridotta e una bassissima autostima. Ma quel giorno deve scortare un uomo, Eddie Bunker (Mos Def), dalla prigione al tribunale, a sedici isolati di distanza, entro le 10 del mattino. Gli ci vorranno due ore per compiere la sua missione. Eddie è un testimone scomodo e la polizia non vuole che arrivi vivo in tribunale. Tra sparatorie, gimkane automobilistiche, patteggiamenti con i colleghi, il povero Jack passerà una giornataccia. »

di Fabio Ferzetti Il Messaggero

«Hai qualcosa per me?» - «Sì, mentine per l'alito...». Ne abbiamo visti di sbirri alla deriva, ma Bruce Willis li batte tutti. Smagrito, stempiato, baffuto, praticamente un sosia dello scrittore Erri De Luca, l'eroe tutto azione di una volta si trascina stancamente fra un bicchiere e l'altro. Fin quando non scopre di essere in trappola: il logorroico prigioniero di colore che deve accompagnare in tribunale, un lavoretto semplice, è in realtà condannato a morte. Sa troppo, sta per testimoniare, lo scandalo travolgerebbe la polizia di New York. »

di Federica Lamberti Zanardi La Repubblica

Alcolizzato, depresso, lo stomaco gonfio, gli occhi arrossati dall'alcol. Così si presenta al pubblico Bruce Willis nei panni di Jack Mosley, detective della polizia di New York che deve scortare un piccolo criminale ad un processo in cui è testimone. In realtà un compito così semplice diviene la sua occasione per riscattarsi da un declino inarrestabile. Eddie (Mos Def) sa, infatti, qualcosa che non deve dire a quel processo perché metterebbe nei guai buona parte della polizia della città. Comincia così una caccia all'uomo da parte di alcuni colleghi di Jack Mosley che vogliono uccidere lo scomodo testimone. »

Solo due ore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 31 marzo 2006
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità