Santa Clause è nei guai

Film 2006 | Commedia Film per tutti 98 min.

Titolo originaleThe Santa Clause 3: The Escape Clause
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diMichael Lembeck
AttoriTim Allen, Elizabeth Mitchell, Judge Reinhold, Wendy Crewson, Eric Lloyd, Martin Short Spencer Breslin, Ann-Margret, Alan Arkin, Abigail Breslin.
Uscitavenerdì 24 novembre 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Michael Lembeck. Un film con Tim Allen, Elizabeth Mitchell, Judge Reinhold, Wendy Crewson, Eric Lloyd, Martin Short. Cast completo Titolo originale: The Santa Clause 3: The Escape Clause. Genere Commedia - USA, 2006, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 24 novembre 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Santa Clause è nei guai tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 23 novembre 2009

Michael Lambeck firma anche il terzo capitolo della saga su Babbo Natale! In Italia al Box Office Santa Clause è nei guai ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 35,3 mila euro e 22,2 mila euro nel primo weekend.

Santa Clause è nei guai è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Buoni sentimenti, qualche facile battuta, una regia inesistente, una musica e una fotografia rassicuranti in un classico film natalizio.
Recensione di Letizia della Luna
lunedì 27 novembre 2006
Recensione di Letizia della Luna
lunedì 27 novembre 2006

Polo Nord. Scott Alvin, alias Santa Clause, alias Babbo Natale è alle prese con i preparativi per iniziare la consueta distribuzione dei regali. Quest'anno però tutto sembra andare storto: la moglie si sente trascurata e reclama un po' di tempo per sé; Scott chiama i genitori di lei perché le stiano vicino, ma deve in tutti i modi riuscire a mantenere il segreto sulla sua identità. Inoltre Jack Frost cerca con tutti i mezzi di sabotare il suo lavoro e quello degli elfi. Come riuscirà a far avere puntualmente i doni ai bambini del mondo?
Tim Allen, sempre adeguato e mai sopra le righe, veste per la terza volta i panni di Babbo Natale: era infatti il 1994 quando uscì Santa Clause, il 2004 quando realizzò Che fine ha fatto Santa Clause? e ora siamo arrivati al terzo capitolo della saga.
con una commedia che non offre nulla di nuovo. Siamo dinanzi a una serie di cliché ripetuti e ripetitivi, che mai escono dai canoni e dalle convenzioni, riproponendo tutti gli elementi che ormai sembrano far parte di un irrinunciabile canovaccio: buoni sentimenti, qualche facile battuta, una regia inesistente, una musica e una fotografia rassicuranti. Nel cast, che vede anche un altro volto noto della commedia americana Judge Reinhold (noto per i vari Beverly Hills Cop), si distinguono però Alan Arkin e Martin Short, forse perché in ruoli meno confortanti e quindi anche meno prevedibili.
La sensazione che il film lascia è quella di un buonismo assoluto a tutti i costi. Un eccesso di melassa che nel periodo del Natale, diventato ormai e purtroppo la festa per antonomasia del consumismo, appare a tratti davvero sgradevole. Tanto da far rimpiangere l'irriverente e controcorrente Babbo bastardo di Terry Zwigoff.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 10 gennaio 2013
Jon Sugar

Favola di Natale gradevole. Trama originale, ben strutturata e ben sviluppata. Un cast interessante per quanto riguarda i protagonisti principali, balengo per quelli più di sfondo. Effetti speciali abbastanza buoni, certo che i tecnici hanno fatto passi da gigante nel frattempo. Copione un po' misero: se anche è un film per bambini, non vuol dire che non si possano e debbano trovare [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 novembre 2009
paolomiki

è vero che sull'onda dei successi si riesce anche a starci dentro con le spese.ma è vero pure che ad un certo punto si deve smettere di inventare a tutti i costi qualcosa di nuovo che non c'è e sarebbe meglio magari fare i remake.questo film è inguardabile.il più brutto del genere in circolazione.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Prima la presentazione ( Santa Clause ), poi il mistero ( Che fine ha fatto Santa Clause? ) e ora la catastrofe: Santa Clause è nei guai di Michael Lembeck. A otto anni dal primo e a quattro dal secondo ecco che arriva il terzo episodio della saga per famiglie che vede un uomo qualunque indossare i panni di Babbo Natale nel Polo Nord tra renne volanti e folletti tuttofare (in originale sarebbero elfi, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati