La casa sul lago del tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa sul lago del tempo
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer.
Titolo originale The lake house. Drammatico, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdý 23 giugno 2006. MYMONETRO La casa sul lago del tempo * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 114 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani giovedý 11 luglio 2013
pu˛ accadere una cosa del genere? Valutazione 3 stelle su cinque

Chicago. Un architetto decide di acquistare una casa sul lago che era stata progettata dal padre. L'uomo, rispondendo a una lettera della vecchia proprietaria, scopre una misteriosa connessione per cui i due riescono a parlarsi a due anni di distanza. I due finiranno con l'innamorarsi.
Partiamo subito con il dire che per avvicinarsi a guardare questo film è necessario attuare una sospensione della ragione; ovviamente il presupposto della storia è impossibile e non si vede come i due potranno mai incontrarsi. Detto questo però ci troviamo davanti a un bel film di genere che è pure impreziosito da una colonna sonora a tema. La coppia di innamorati è composta da Reaves e la Bullock che ritornarono a recitare insieme dopo l'adrenalinico Speed. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
toty bottalla lunedý 11 marzo 2013
favola moderna forzatamente romantica! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film segue schemi classici di seduzione: lui bello, lei bella e la storia d'amore che funziona nonostante la distanza temporale di due anni, il film non dà garanzie di velata credibilità e anche i protagonisti sembrano crederci poco, sceneggiatura un pò confusa e poca attenzione alla fotografia, è comunque un film da vedere rilassati ma senza pretese. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
brucemyhero lunedý 14 gennaio 2013
la casa sul lago del tempo Valutazione 4 stelle su cinque

Ad oltre 5 anni da quando lo recensii la prima volta, voglio precisare cose che non compresi allora: Alex non ritira l'avvertimento. Arriva alla conclusione quando parlando con il fratello che menziona S.Valentino, gli torna in mente la lettera con cui Kate gli aveva raccontato di aver visto un giovane morire tra le sue braccia, proprio in quel giorno; il S.Valentino del 2007. E non era un camion, ma un bus. Non è facilissimo da 'acchiappare' al volo, ma analizzatelo punto per punto e non troverete un solo punto contraddittorio. E anche ciò è straordinario a mio avviso. Trae un attimo in inganno il finale quando Kate in lacrime, si inginocchia nella speranza di vedere abbassarsi la bandierina. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
claudiettino sabato 24 settembre 2011
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

a dir poco geniale, soprattutto la parte finale...per non parlare dei dialoghi, sono delle poesie!

[+] lascia un commento a claudiettino »
ultimo1966 lunedý 10 gennaio 2011
una bella... favola d'amore Valutazione 3 stelle su cinque

Buongiorno a chi mi legge questa "favola" lo trovata meravigliosa. L'idea di questa bella storia d'amore è veramente lodevole. Lo ritengo un film che è piacevole da guardare , magari abbracciati sul divano accanto alla persona amata. Ciao e alla prossima

[+] lascia un commento a ultimo1966 »
boyraro martedý 6 luglio 2010
che storia d'amore..bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

QUESTO FILM E' STUPENDO..ROMANTICO..DECISO..PROFONDO..BELLISSIMI I PAESAGGI E I DIALOGHI..FA VERAMENTE SOGNARE..SARANNO LA BULLOCK E REEVES...NON SO..MA E' MAGNIFICO!!

[+] lascia un commento a boyraro »
lukeavery mercoledý 13 gennaio 2010
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero un bel film, una situazione senz'altro poco realistica, con questa cassetta delle lettere che trasporta le lettere di uno e dell'altra dal passato al futuro. A mio parere focalizza la teoria degli universi paralleli, o un'anomalia inspiegabile spaziotemporale che permette la comunicazione tra passato e presente. Tema che avevo giÓ visto qualche anno fa... non ricordo il titolo del film ma parlava di un mobile antico, che permetteva il collegamento tra futuro e passato sempre tramite lettere. Ideale da vedere con la propria ragazza. Trasmette molto bene la situazione strana, mettendoti nei panni dei protagonisti, provando le sensazioni che provano Sandra Bullock e Keanu Reeves(davvero una bella recitazione da parte della coppia!) Se stace cercando un film realistico. [+]

[+] lascia un commento a lukeavery »
keanu mercoledý 9 settembre 2009
bellissima la coppia sandra e keanu!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Non l'ho capito molto questo film! All'inizio mi intrigava che i due protagonisti si scrivessero delle lettere in due anni diversi, ma poi si Ŕ dilungato un po'troppo,senza dare una spiegazione convincente a quello che accadeva!Per fortuna i due protagonisti Sandra e Keanu fanno una bellissima coppia e non ci stufa di certo a vederli!

[+] lascia un commento a keanu »
nicla venerdý 4 settembre 2009
.... Valutazione 2 stelle su cinque

...........e dopo due mesi di convivenza nella casa sul lago del tempo scoprirono che non si conoscevano affatto e che non avevano proprio niente in comune... la classica incompatibilitÓ di carattere.... d'altronde come si puo pensare di conoscere una persona tramite bigliettini nella posta.... e si lasciarono con buona pace di tutti quanti.... ahahahaha!!

[+] lascia un commento a nicla »
siotty domenica 30 agosto 2009
una storia romantica e metafisica...c'Ŕ di meglio? Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che mi ha fatto commuovere, regia e recitazione semplice, non eccezionale, ma una trama niente male. e poi c'Ŕ Keanu Reeves!

[+] lascia un commento a siotty »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La casa sul lago del tempo | Indice

Mattia Nicoletti