La casa sul lago del tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa sul lago del tempo   Blu-Ray La casa sul lago del tempo
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer.
Titolo originale The lake house. Drammatico, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdì 23 giugno 2006. MYMONETRO La casa sul lago del tempo * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen martedì 12 settembre 2023
delicata storia d''amore post-einsteiniana Valutazione 0 stelle su cinque

Decisamente senza la teoria della relativita'e della"coibenza spaziotemporale"einsteiniana e post-taele, "The Lake House"(Alajndro Agresti, David Auburn autore dello screenplay, 2006, ma il film e'remake di un fil,m coreano di un lustro prima), non sarebbe stato possiible  Amore postale e certo non"sessualmente consumato"tra una donna medico e un giovane arichitetto, che le vende(senza saperlo)la sua casa sul lago, progettata e costruita dal papa'm anche0egli famoso architetto.   C'e'un poroblmea;  vivono con un gap temporale di due anni l'Uno dall'altro.... Decisamente delicato e anche a suo modo intelligente, iil modo di trattere la tematica d a parte del regista argentino Agresti , questo film si basa anche e diremmo soprattutto sulla bravura interpretativa di Sandra Bullock e Keanu Reeves, dove pero'anche Christopher Plummer e gli/le altri/e interpreti riescono a rendere sia avvincente il plot del film, sia  a renderene particolamente pregnanti i momienti"apicali"quali la ricsocperta della casa sul lago , il tentatvo, da parte della dorttoressa di salvare l0uomo coinvolto in un incidente stradale, che si rivelea'essere, ppoi, il suo amante"lotano "e"nascosto". [+]

[+] lascia un commento a eugen »
eugen martedì 12 settembre 2023
delicata storia d''amore post-einsteiniana Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a eugen »
venerdì 23 aprile 2021
buonasera.

é veramente triste la tua recensione. Forse a qualcuno come me piace credere che possa esistere nella vita la possibilità surreale di conoscere un amore vero, al di là dell'inverosimile scambio epistolare dei due attori nel film. La vita è troppo cosparsa di bugie e falsità, di tradimenti e spergiuri sul vero senso dell'amore che la nausea è tanta da spingerci anche a credere che qualche volta possa esistere perfino l'inverosimile scambio epistolare. Ed io che sono un nostalgico dei Beatles lo guardo sempre, anche solo per sentire McCartney cantare "This never happened before".

[+] lascia un commento a »
simone pasquali domenica 14 febbraio 2021
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Visto la sera di San Valentino, non potevo fare scelta migliore. Toccante ed emozionante, con 2 protagonisti in stato di grazia.
Gran bel film romantico, come spesso succede la critica prende cantonate.

[+] lascia un commento a simone pasquali »
michelleroi domenica 12 maggio 2019
sogno d'amore Valutazione 0 stelle su cinque

Essendo basato su una trama impossibile e' un film da interpretare e con qualche punto che magari lascia spazio a vedute diverse. Ma e' costruito in modo molto scorrevole e ci porta con grazia dentro una storia che ti entra nel cuore, perche' in fin dei conti e' quello che sogniamo tutti. Un'altra persona con cui dividere passione, gioia e dolore, qualcuno con cui per qualche motivo si crei una sintonia profonda, qualcuno che troviamo per caso e che si rivela poco per volta essere l'altra meta' del mondo...
Bella, una storia romantica che fa sognare, un bacio finale che tutti vorremmo avere dato nella vita.

[+] lascia un commento a michelleroi »
fabrizia mercoledì 22 agosto 2018
un film dolcissimo che non fa ingrassare Valutazione 3 stelle su cinque

Commento alla recensione di brucemyhero. L'incontro finale tra i 2 protagonisti avviene subito dopo l'inserimento dell'avvertimento nella buca da parte di kate la quale si trova nel 2008,esattamente 2 anni dopo l'atro san valentino in cui sareppe potuto morire alex se non avesse scelto di aspettare 2 anni.
Quindi lui apetta i due anni che li separano, non lei che è già nel 2008. Almeno io ho capito così.
La vera incongruenza; invece, è: ma perchè ad Alex non viene in mente una sola volta di andare a trovare kate mentre è in affitto a casa sua? E dire che c'era già stato un contatto e si erano pure piaciuti! E kate perchè non cerca Alex nel suo tempo? considerando che lui sarebbe stato a conoscenza del [+]

[+] lascia un commento a fabrizia »
elibook domenica 5 novembre 2017
la casa sul lago del tempo. Valutazione 4 stelle su cinque

Sono trascorsi altri 5 anni da quando lo commentai per la seconda volta, ma stavolta ho compreso rivedendolo che solo se la cassetta postale e dintorni funzionano come una porta spazio-temporale, Kate e Alex potranno incontrarsi alla fine. Voglio dire, se i due vivono con uno sfasamento di due anni, quel lasso di tempo non potra' mai permettereche si incontrino, e questo e' un punto fermo. Nel finale poi, mi sono oggi accorto che quando lei mette la lettera di avvertimento affinche' Alex non si trovi dove lei lo vide morire, nonostante lui si ricordi che in una delle lettere di Kate lei le aveva raccontato che il giorno di S. Valentino del 2006 aveva visto morire un giovane, quando chinata sulle ginocchia spera con tutta se stessa che Alex ritiri l'avvertimento, cosa che accade, come puo' arrivare poco dopo ?. [+]

[+] perché no! (di paosesto)
[+] lascia un commento a elibook »
filippo catani giovedì 11 luglio 2013
può accadere una cosa del genere? Valutazione 3 stelle su cinque

Chicago. Un architetto decide di acquistare una casa sul lago che era stata progettata dal padre. L'uomo, rispondendo a una lettera della vecchia proprietaria, scopre una misteriosa connessione per cui i due riescono a parlarsi a due anni di distanza. I due finiranno con l'innamorarsi.
Partiamo subito con il dire che per avvicinarsi a guardare questo film è necessario attuare una sospensione della ragione; ovviamente il presupposto della storia è impossibile e non si vede come i due potranno mai incontrarsi. Detto questo però ci troviamo davanti a un bel film di genere che è pure impreziosito da una colonna sonora a tema. La coppia di innamorati è composta da Reaves e la Bullock che ritornarono a recitare insieme dopo l'adrenalinico Speed. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
toty bottalla lunedì 11 marzo 2013
favola moderna forzatamente romantica! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film segue schemi classici di seduzione: lui bello, lei bella e la storia d'amore che funziona nonostante la distanza temporale di due anni, il film non dà garanzie di velata credibilità e anche i protagonisti sembrano crederci poco, sceneggiatura un pò confusa e poca attenzione alla fotografia, è comunque un film da vedere rilassati ma senza pretese. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
brucemyhero lunedì 14 gennaio 2013
la casa sul lago del tempo Valutazione 4 stelle su cinque

Ad oltre 5 anni da quando lo recensii la prima volta, voglio precisare cose che non compresi allora: Alex non ritira l'avvertimento. Arriva alla conclusione quando parlando con il fratello che menziona S.Valentino, gli torna in mente la lettera con cui Kate gli aveva raccontato di aver visto un giovane morire tra le sue braccia, proprio in quel giorno; il S.Valentino del 2007. E non era un camion, ma un bus. Non è facilissimo da 'acchiappare' al volo, ma analizzatelo punto per punto e non troverete un solo punto contraddittorio. E anche ciò è straordinario a mio avviso. Trae un attimo in inganno il finale quando Kate in lacrime, si inginocchia nella speranza di vedere abbassarsi la bandierina. [+]

[+] no.. (di paosesto)
[+] lascia un commento a brucemyhero »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La casa sul lago del tempo | Indice

Mattia Nicoletti