La casa sul lago del tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa sul lago del tempo   Blu-Ray La casa sul lago del tempo
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer.
Titolo originale The lake house. Drammatico, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdì 23 giugno 2006. MYMONETRO La casa sul lago del tempo * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bello, ma ho capito poco Valutazione 3 stelle su cinque

di giampiero

lunedì 31 luglio 2006

il film mi è, tutto sommato piaciuto, anche se non ho capito come 'sti due facessero a scriversi se vivevano in 2 anni diversi. Qualcuno che ha capito la storia mi potrebbe aiutare? I punti fermi sono: i due si erano conosciuti anni prima alla festa del compleanno di lei e si erano baciati. Poi si sono persi di vista, non ho capito perchè non hanno subito continuato la loro storia. Boh! Poi lei va ad abitare nella casa sul lago, lasciando evidentemente il fidanzato-marito (quello che aveva organizzato la festa suddetta). La chiave della casa la ottiene dal suo amante, tramite sempre questo fidanzato marito. Quando lascia la casa, va a Chicago a trovare la madre e qui assiste alla morte per incidente dell'amato, che riconosce solo alla fine del film, quindi non lo conosceva ancora. Un gran guazzabuglio, ovvero io non sono riuscito a mettere insieme i pezzi del puzzle. La storia d'amore è bella. Le immagini di Chicago anche. Le villette a schiera che costruisce il protagonista delle ciofeche pazzesche. Le immagini della natura sono brutte, molto brutte. Ci sono panorami tristi, erbe secche, il lago è per lo più nero, il cane è brutto e non ispira simpatia. L'ambiente dell'ospedale è soffocante. Lei non si capisce bene che cos'è. E' in bilico tra la donna che vive d'amore, costi quel che costi, e la donna in carriera: significativa la scena di quando va con il marito nello studio dell'architetto per parlare della ristrutturazione della casa da comprare. Molto poco romantica e molto "moglie".

[+] lascia un commento a giampiero »
Sei d'accordo con la recensione di giampiero?

apricot giovedì 23 novembre 2006
chiarimento

A GIAMPIè, CERTE COSE DELL'AMORE NON VANNO SCANNERIZZATE COME HAI FATTO TU. è UN FILM MA è ANCHE L'IDEA CHE L'AMORE VERO ABITA SU ALTI PIANI NON SOLO FISICI, ANZI OLTRE IL FISICO E LE BARRIERE TEMPORALI. RIVEDILO E DIMMI. CIAO SILVIA

[+] lascia un commento a apricot »
psiche venerdì 2 febbraio 2007
giampiero....

Ecco qui la differenza tra uomo e donna che vien fuori prepotente... se solo cogliessi le sfumature sottili del film... se solo usassi il cuore e l'anima comprenderesti.. che l'amore non possiede tempo e spazio...

[+] lascia un commento a psiche »
madaean martedì 10 aprile 2007
..........

a prescindere da uomo o donna...non c'era molto da capire...si spiega tutto alla fine e non c'è bisogno di analizzare ogni singola scena...l'intreccio è magnifico!lode al regista!

[+] lascia un commento a madaean »
La casa sul lago del tempo | Indice

Mattia Nicoletti