La casa sul lago del tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa sul lago del tempo
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer.
Titolo originale The lake house. Drammatico, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdý 23 giugno 2006. MYMONETRO La casa sul lago del tempo * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 114 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

miki_livingston domenica 30 dicembre 2007
chiamatemi sognatrice.. Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che parlo da appassionata di cinema e assidua frequentatrice del videonoleggio, ma completamente ignorante in materia di critica ed, essendo ventenne, con scarsa esperienza e non completa cultura cinematografica...In ogni caso, ho dato una rapida occhiata a commenti, critiche e alla recensione, e devo dire che sono perplessa: non riesco a capire se sono io la babbea che si Ŕ commossa a guardarlo, che l'ha giudicato uno dei migliori che abbia visto e che l'ha consigliato a persone che l'hanno a loro volta giudicato ottimamente, o se gli altri stiano cercando ogni pretesto per inabissarlo.. Basta con la storia che la Bullock e Reeves appiattiscono, livellano il film; basta col cercare la morale nascosta o il significato pi¨ profondo! E' un bel film. [+]

[+] lascia un commento a miki_livingston »
io giovedý 6 dicembre 2007
musiche Valutazione 4 stelle su cinque

buon film e che musiche

[+] lascia un commento a io »
*lallyna* martedý 20 novembre 2007
il film pi¨ bello della mia vita Valutazione 5 stelle su cinque

<"la casa sul lago del tempo"...nooo che film noioso!> direbbero tutti quelli che si fanno i pregiudizi prima ancora di sapere bene a cosa si stanno riferendo (come tante mie amiche). Questo film dall'apparenza pu˛ sembrare noioso, ma invece Ŕ davvero un capolavoro di sentimenti, magia, dubbi e la cosa pi¨ importante: l'amore. Si, in questo film si vede con chiarezza quale sia il vero e proprio amore che si prova per una persona. Poi Ŕ molto coinvolgente, ti immedesimi in un modo impressionante, tanto che non puoi fare a meno di piangere. Il film deve essere seguito con attenzione, non puoi saltare nessuna parte tutto Ŕ collegato e infine c'Ŕ il gran finale! ottima l'interpretazione di Keanu Reeves che in questo capolavoro raggiunge i suoi limiti. [+]

[+] lascia un commento a *lallyna* »
chanel lunedý 19 novembre 2007
fantastico!!! Valutazione 5 stelle su cinque

E' poesia...amore...favolosi Keanu e Sandra...magici...in una Chicago splendida che fa sognare,un film particolare,da strappalacrime!Inutile dire che l'ho adorato dall'inizio alla fine e lo rivedrei almeno altre 5 volte *___*!!!perfetto!!!!!non so che altro aggiungere...guardatelo romanticoni!!

[+] lascia un commento a chanel »
sabrina venerdý 26 ottobre 2007
you waited Valutazione 4 stelle su cinque

Lei lo vede e gli dice YOU WAITED,quasi come un rimprovero,con energia e insieme rassegnazione,con la stanchezza di chi si porta dietro giorni e giorni e sere e notti di solitudine e con la lieve energia di sapere che ormai non sara' piu' cosi',quasi che lei fosse piu' grande e concreta di lui e lui piu' giovane tipicamente impulsivo e testardo, lui ha insistito e ha aspettato. L'incontro sembrava arrivare a un soffio ma non si concretizza,bicchieri vuoti sul tavolo del ristorante e l'euforia che scema sulle guance di lei.Il ghiaccio sospetto che lui sia morto attanaglia lo spettatore.Bellissimo l'incontro al compleanno di lei,lui sapeva ma non aveva parole per esprimersi,il ballo,il lento sorgere dell'amore. [+]

[+] lascia un commento a sabrina »
piti domenica 21 ottobre 2007
in amore, tutto Ŕ possibile! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo amore appare come una seconda opportunitÓ che scavalca spazio e tempo per dimostrare che pu˛ esistere. I protagonisti sono perfetti insieme!!!

[+] lascia un commento a piti »
laura mercoledý 19 settembre 2007
io ..l'ho vista .. l'ho baciata .. io l'amo .. Valutazione 5 stelle su cinque

QUESTO FILM MI Ŕ PIACIUTO VERAMNTE TANTO .. NEL SENSO CHE Ŕ UNA STORIA ASSURDA .. MA CMQ METTE IN EVIDENZIA L'AMORE VERO CHE VINE DIVISO DA UNO SPAZIO TEMPORALE DI DUE ANNI .. LEI NEL 2006 .. LUI NEL 2004 .. SCOPRONO PER˛ IN SEGUITO DI ESSERSI GIÓ CONOSCIUTI NEL PASSATO PER LEI .. NELO STESSO ANNO ( 2004 ) PER LUI .. SONO IN CONTATTO TRAMITE LA CASELLA DELLA POSTA DI QUESTA CASA SUL LAGO ABITATA PRIMA DA LEI .. ( TEORICAMENTE ) ANCHE SE IN REALTÓ DI TEMPO DA LUI !! QUESTO FILM Ŕ VERAMENTE MOLTO DIFFICILE DA CAPIRE ALL'INIZIO .. MA COINVOLGE PER UN AMORE MAGNFICO NATO PER CASO ..CHE SUPERA LO SPAZIO DI DUE ANNI CHE LI DIVIDONO .. E CI FA CAPIRE CHE PER L'AMORE NON ESISTE TEMPO CHE TENGA .. E MI PIACE MOLTO LA FRASE " INNAMORARSI DI QUALCUNO CHE NON SI POTRÓ MAI INCONTRATRE " CIOŔ AMARE NON CON IL CORPO QUINDI FISICAMENTE . [+]

[+] lascia un commento a laura »
paolo ciarpaglini sabato 1 settembre 2007
x antonella.. Valutazione 4 stelle su cinque

Ti stavo dicendo che lei corre alla cassetta 'magica', per avvertire Alex di non andare nel luogo in cui morirÓ. Alex giunge sul posto con in mano una delle prime lettere di lei, dove c'Ŕ scritto che ha visto morire un giovane proprio in quel giorno, proprio in quel luogo. Sono attimi che fanno titubare Alex, ed 'IL CAMION PASSA', mentre lui la osserva seduta come all'inizio. Per questo Alex non muore e va a ritirare la lettera davanti agli occhi smarriti di lei. Ormai Kate pensa di non avere fatto in tempo ad avvertirlo, ma non immagina che una precedente lettera, ha mutato il corso degli eventi. La bandierina rossa si abbassa davanti ai suoi occhi, Alex Ŕ lý con lei, ma non nello stesso tempo, i due anni li separano sempre. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
carla domenica 26 agosto 2007
ci vuole coraggio per sognare Valutazione 5 stelle su cinque

La casa sul lago del tempo Ŕ un film per chi ha ancora la voglia e il coraggio di sognare. sappiamo tutti che Ŕ una storia impossibile, irrealizzabile, a volte patinata ... ma Ŕ dolce, e quando la bullock piange vicino alla cassetta delle lettere Ŕ inevitabile desiderare con lei il lieto fine, anche se va a discapito del film... forse. insomma le le torte con panna e crema sono troppo caloriche ... ma non si possono mangiare cibi salutari titti i giorni. ogni tanto abbiamo tutti bisogno di sognare e questo film ci aiuta ad affrontare la realtÓ di tutti i giorni. senza amore e dolcezza non si va da nessuna parte!

[+] "la vita non Ŕ un libro..." (di claudio68)
[+] lascia un commento a carla »
cinemaniaco casalingo domenica 26 agosto 2007
a parte gli attori, "0" Valutazione 1 stelle su cinque

Sceneggiatura da bimbe romanticone alle prese col primo bacio.Sarebbe sufficiente vedere i primi 10min e gli ultimi 5 per tracciare la trama degli altri minuti restanti... Se volete giocare col concetto spazio\tempo x fantasticarci un p˛ su, noleggiate gli episodi di Ritorno al futuro..se non altro il finale rimane meno scontato. Avrei apprezzato se alla fine il protagonosta fosse rimasto morto, giusto perchŔ sarebbe stata l'unica cosa sensata e semi-reale di tutto il film. PS- Dopo capolavori come l'avvocato del diavolo, vederlo cadere cosý in basso Ŕ stato senza dubbio un duro colpo.

[+] lascia un commento a cinemaniaco casalingo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
La casa sul lago del tempo | Indice

Mattia Nicoletti