La casa sul lago del tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa sul lago del tempo   Blu-Ray La casa sul lago del tempo
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer.
Titolo originale The lake house. Drammatico, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdì 23 giugno 2006. MYMONETRO La casa sul lago del tempo * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La casa sul lago del tempo Valutazione 4 stelle su cinque

di brucemyhero

Feedback: 3419 | altri commenti e recensioni di brucemyhero
lunedì 14 gennaio 2013

Ad oltre 5 anni da quando lo recensii la prima volta, voglio precisare cose che non compresi allora: Alex non ritira l'avvertimento. Arriva alla conclusione quando parlando con il fratello che menziona S.Valentino, gli torna in mente la lettera con cui Kate gli aveva raccontato di aver visto un giovane morire tra le sue braccia, proprio in quel giorno; il S.Valentino del 2007. E non era un camion, ma un bus. Non è facilissimo da 'acchiappare' al volo, ma analizzatelo punto per punto e non troverete un solo punto contraddittorio. E anche ciò è straordinario a mio avviso. Trae un attimo in inganno il finale quando Kate in lacrime, si inginocchia nella speranza di vedere abbassarsi la bandierina. La scena salta a lui che parla con il fratello. Poi l'incontro!. Il fatto è che la scena, con Kate inginocchiata davanti alla cassetta 'magica', sembra la medesima in cui poco prima ripone la lettera di avvertimento. Invece no; sono passati due anni ed è li ad aspettarlo come gli aveva scritto: "aspetta, tra due anni vieni qua davanti alla cassetta della posta. Io ci sarò". Che dire; è un film che se si amano i sentimenti, non si può non restarne completamente ammaliati. E l'emozione che ci investe alla fine ha un doppio volto, perchè: o si è tanto fortunati da avere tra le braccia un amore simile. Oppure qualcosa dentro duole tremendamente, per perdersi pochi minuti dopo nel viale dei ricordi... Fantastico e imperdibile. 10+

[+] lascia un commento a brucemyhero »
Sei d'accordo con la recensione di brucemyhero?

paosesto lunedì 28 ottobre 2019
no.. Valutazione 0 stelle su cinque

lui riceve l'avvertimento, altrimenti sarebbe successo tutto come lei aveva già vissuto due anni prima.. lui cerca la vecchia lettera solo per sapere dove trovarla.. se fosse come dici tu non ci sarebbe mai stato l'incidente e lei non l'avrebbe mai visto!

[+] lascia un commento a paosesto »

Ultimi commenti e recensioni di brucemyhero:

Vedi tutti i commenti di brucemyhero »
La casa sul lago del tempo | Indice

Mattia Nicoletti