V per vendetta

Acquista su Ibs.it   Soundtrack V per vendetta   Dvd V per vendetta   Blu-Ray V per vendetta
Un film di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
Titolo originale V for Vendetta. Fantascienza, durata 120 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdý 17 marzo 2006. MYMONETRO V per vendetta * * * - - valutazione media: 3,34 su 246 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

di xxmiulan

domenica 21 gennaio 2007

All'inizio sembra il classico film con uno stupido super eroe mascherato, 2 secondi dopo un film fantapolitico, ma poi pi¨ passa il tempo pi¨ sembra che in questo film di fantasia ci sia ben poca.Mi ricorda tanto l'America di Bush. Ú ambientato in Inghilterra dove tette le reti telefoniche sono sotto il controllo governativo(come attualmente negli stati uniti, il caso Ŕ stato dibattuto anche in parlamento. E poi il diverso catturato e torturato, alle vittime vengono rasati i capelli e fatta indossare una tunica arancione prima di cominciare a torturarli(come Guantanamo) e ancora il governo inquina tutte le acque per poi far arrivare il farmaco sul mercato e prendersi il merito del trionfo essere rieletti(come Bush e le polemiche dell'11, vedi il video accusa su report.it) e ancora le televisioni sotto controllo che passano ai cittadini false notizie(negli usa si era detto che la guerra in Iraq andava fatta per le armi di distruzione di massa che poi si scoprý che non c'erano). Per me un bel film, anche per il disgusto nei confronti del mondo attuale e la voglia di combattere per cambiarlo che ci comunica il film. insomma non mi sembra tutto fantasia, lo vedo importante sopratutto per la vita contemporanea che viviamo noi tutti oggi.

[+] lascia un commento a xxmiulan »
Sei d'accordo con la recensione di xxmiulan?

@gilwen@ giovedý 1 febbraio 2007
cosacosa?!

Cosa c'entra Bush?! E' la trasposizione del fumetto di Moore&Lloyd... Degli anni '80...

[+] lascia un commento a @gilwen@ »
V per vendetta | Indice

Luisa Ceretto