Vengo a prenderti

Film 2005 | Commedia 90 min.

Titolo originaleShadows in the sun
Anno2005
GenereCommedia
ProduzioneFrancia, Gran Bretagna, Italia
Durata90 minuti
Regia diBrad Mirman
AttoriHarvey Keitel, Joshua Jackson, Giancarlo Giannini, Claire Forlani, Armando Pucci Bianca Guaccero, John Rhys-Davies.
Uscitavenerdì 9 giugno 2006
MYmonetro 2,06 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brad Mirman. Un film con Harvey Keitel, Joshua Jackson, Giancarlo Giannini, Claire Forlani, Armando Pucci. Cast completo Titolo originale: Shadows in the sun. Genere Commedia - Francia, Gran Bretagna, Italia, 2005, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 9 giugno 2006 - MYmonetro 2,06 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Vengo a prenderti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Uno famoso scrittore americano abbandona il suo lavoro per ritirarsi nella quiete della campagna toscana con i tre figli. Un giovane giornalista lo raggiungerà per cercare di fargli cambiare idea. In Italia al Box Office Vengo a prenderti ha incassato 39,2 mila euro .

Consigliato no!
2,06/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO NÌ
In ritiro nella campagna toscana.
Recensione di Letizia della Luna
sabato 10 giugno 2006
Recensione di Letizia della Luna
sabato 10 giugno 2006

Wildon Parish è un affermato e talentuoso scrittore americano. Da vent'anni, ovvero da quando è morta sua moglie, ha smesso di scrivere e si è ritirato nella rilassante terra senese della Val d'Orcia. Una casa editrice londinese manda uno dei suoi dipendenti, Geremy, aspirante scrittore oltre che novello editore, a cercarlo per convincerlo a fargli firmare un contratto e così ricominciare a scrivere.
L'incontro tra i due all'inizio non promette niente di buono visto l'acerrimo odio e il feroce accanimento dello scrittore contro gli editori e la sua riluttanza assoluta nel ricominciare a scrivere ma poi, complice l'affinità elettiva che piano piano sboccia tra i due, complici amici e parenti, l'happy end arriva immancabile: non solo lo scrittore si libera del dolore per la morte della moglie iniziando a scrivere, ma anche Geremy scopre sia di avere talento sia l'amore (ovviamente con la figlia dello scrittore) e così decide di abbandonare la grigia Londra i grigi abiti da uomo in carriera per indossare quelli del bohemien contemporaneo e trasferirsi in campagna per scrivere.
Un film in gran parte da dimenticare: una regia quasi inesistente e del tutto priva di personalità e percezione artistica di Brad Mirman, appesantita da una sceneggiatura banale, colma di dialoghi mediocri e spesso ordinari; una fotografia che mira solo a inquadrettare e imbellire il già affascinante panorama toscano; neanche il talento attoriale di un mostro sacro come Harvey Keitel (interprete di innumerevoli cult della storia del cinema), la giovane bravura di Joshua Jackson (conosciuto ai più come uno dei protagonisti della serie tv Dawson's Creek) e la bellezza statuaria di Claire Forlani riescono a fare del film una buona pellicola che anzi eccede talmente tanto in luoghi comuni e clichè cinematografici da risultare davvero solo come l'ennesima commedia pretestuosa ma alla fine senza niente da dire e sostanzialmente insignificante.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?

VENGO A PRENDERTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 9 giugno 2011
la sognatrice mondana

Il film è ambientato nel cuore della bella verde Toscana. Narra la storia di un celebre scrittore Wildon Parish ritiratosi in val d’Orcia, non trovando più il coraggio di scrivere a causa della morte della moglie. A cambiare l’apparente folle e allegra vita dello scrittore, sarà un giovane editore Geremy ,(Joshua Jackson) partito da Londra con l’obiettivo di convincere Wildon a ritornare a scrivere [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 aprile 2010
rserauto

Ho guardato questo film soprattutto perchè c'era Joshua e l'ho trovato veramente carino, romantico e delicato. Da segnalare un ottimo Giannini e una comparsata di una giovane Bianca Guaccero. Da vedere ispira buoni sentimenti e fa anche ridere.

Frasi
"Tutti possiamo fallire, il coraggio sta nel provarci..."
Jeremy Taylor (Joshua Jackson)
dal film Vengo a prenderti - a cura di Valentina
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati