Indovina chi

Film 2005 | Commedia 92 min.

Regia di Kevin Rodney Sullivan. Un film con Bernie Mac, Ashton Kutcher, Hal Williams, Robert Curtis-Brown, Paula Newsome. Cast completo Titolo originale: Guess Who. Genere Commedia - USA, 2005, durata 92 minuti. Uscita cinema venerdì 19 agosto 2005 - MYmonetro 2,55 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Indovina chi
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Rivisitazione della pellicola del 1967, con una variante significativa: l'ospite a cena è bianco, la famiglia che deve accettarlo come genero è afroamericana. In Italia al Box Office Indovina chi ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 563 mila euro e 446 mila euro nel primo weekend.

Indovina chi è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,55/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,55
CONSIGLIATO NÌ
Nonostante le differenze di pelle e di cultura, in quasi trent'anni da un'edizione all'altra, qualcosa è successo.
Recensione di Rossella Farinotti
Recensione di Rossella Farinotti

Quasi 80 milioni di dollari incassati ai botteghini da "Usa Guess Who" (Indovina chi), un film che rielabora la trama della celebre pellicola del 1967 con Spencer Tracy,Sidney Poitier e Katharine Hepburne. Stavolta però, l'ospite (a cena) è bianco. E la famiglia che non vuole accettarlo come possibile genero è afroamericana. Nonostante le differenze di pelle e di cultura,in quasi trent'anni da un'edizione all'altra, qualcosa è successo. I grandi nodi di fondo sono stati superati, sul tappeto ci sono, per lo più, dettagli.

Sei d'accordo con Rossella Farinotti?
INDOVINA CHI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 29 novembre 2011
andre89LOST

Adatto per passare una bella serata in allegria. Consigliato. Voto: 7+

venerdì 24 luglio 2009
Phebe84

Commedia davvero molto carina...è un film da non perdere!

Frasi
Come sappiamo che Adamo ed Eva non erano neri?
Come?
Avete mai provato a togliere una costoletta a un uomo nero?
Dialogo tra Percy Jones (Bernie Mac) - Simon Green (Ashton Kutcher)
dal film Indovina chi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Variazione comica, commedia divertente sui capovolgimenti del razzisrno, satira della borghesia nera benestante: se nel 1957 di Indovina chi viene a cena di Stanley Kramer (Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Sidney Poitier) una coppia di genitori progressisti veniva sconvolta dal fatto che l’innamorato della figlia fosse un medico nero, trentotto anni dopo in Indovina chi di Kevin Bodney Sullivan una [...] Vai alla recensione »

Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: New Jersey. Percy Jones, facoltoso banchiere di colore, organizza una grande festa nella sua villa per celebrare le nozze d’argento con la moglie Marilyn. Per l’occasione torna da New York la figlia Theresa, accompagnata da Simon Green, il suo nuovo fidanzato. Solo quando gli viene presentato, Percy scopre che Simon è bianco. Per il ragazzo, che è da poco rimasto senza lavoro, non sarà facile [...] Vai alla recensione »

Angelica Tosoni
FilmChips

“Indovina chi” approda nelle sale italiane alla fine di agosto. Sorta di remake ribaltato di “Indovina chi viene a cena?” (1967) il film si prodiga nel raccontare le avventure di una famiglia afroamericana alle prese con un evento alquanto singolare: l’entrata in famiglia del nuovo ragazzo della figlia che ahimè è bianco. Alta borghesia. Interno di famiglia.

Giovanna Grassi
Il Corriere della Sera

Quasi 22 milioni di dollari e temibili rivali battuti nel week end: trionfa ai botteghini Usa Guess Who (Indovina chi), un film che rielabora la trama della celebre pellicola del 1967 con Sidney Poitier. Stavolta però, l' ospite (a cena) è bianco. E la famiglia che non vuole accettarlo come possibile genero è afroamericana. Il successo dunque non è dovuto soltanto alla simpatia che le platee dei giovani [...] Vai alla recensione »

Giovanna Grassi
Il Corriere della Sera

"Guess Who" ripropone in chiave comica i temi della pellicola di 38 anni fa. Il regista: rappresento la mentalità dei neri di successo. La nuova versione del celebre film con Poitier sbanca i botteghini Usa. E il protagonista Kutcher deve sfidare i pregiudizi degli afroamericani. Quasi 22 milioni di dollari e temibili rivali battuti nel week end: trionfa ai botteghini Usa Guess Who (Indovina chi), [...] Vai alla recensione »

Maurizio Porro
Il Corriere della Sera

Ufficialmente è un remake di Indovina chi viene a cena? (' 67) in cui il genero da presentare è bianco e il razzismo è nero; ufficiosamente è una farsa di famiglia, come si usa oggi a Hollywood (Mi presenti i tuoi neri?), sfida sui rivali casalinghi maschi che faranno la nanna insieme, mentre i piccioncini litigano. Ma se Kramer faceva leva sulla psicologia liberal della coppia Hepburn-Tracy, il regista [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Più che pensare a Indovina chi viene a cena?, il classico della commedia sociale del 1967 diretto da Stanley Kramer e interpretato da un cast di leggende (Spencer Tracy, Katharine Hepburn e Sidney Poitier), nell’accostarsi a questa rielaborazione con ruoli invertiti (la famiglia è nera e l’estraneo, intruso, il diverso è il bianco Ashton Kutcher) il riferimento più vicino è Ti presento i miei.

Federica Lamberti Zanardi
Il Venerdì di Repubblica

Il punto torte di questa commedia sono le citazioni. Cinematografiche si intende. Già nel titolo il film strizza l’occhio alla famosissima pellicola con Spencer Tracy e Sidney Poiter, dove un padre bianco e borghese faceva molta fatica ad accettare il fidanzato della figlia, altrettanto borghese ma decisamente nero. Anche in questo film c’è un problema dì amore e dì colori (di pelle).

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati