Shutter

Film 2004 | Horror 97 min.

Regia di Banjong Pisanthanakun, Parkpoom Wongpoom. Un film Da vedere 2004 con Ananda Everingham, Natthaweeranuch Thongmee, Achita Sikamana, Unnop Chanpaibool, Titikarn Tongprasearth. Cast completo Genere Horror - Tailandia, 2004, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 30 giugno 2006 - MYmonetro 3,09 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Shutter tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 6 dicembre 2017

Dall'oriente un nuovo horror fatto di fantasmi e apparizioni improvvise, cupo e inquietante. In Italia al Box Office Shutter ha incassato 537 mila euro .

Shutter è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Una regia vivace e movimentata che riesce a mantenere alta e costante la tensione.
Recensione di Letizia della Luna
sabato 1 luglio 2006
Recensione di Letizia della Luna
sabato 1 luglio 2006

Tun e Jane, di ritorno in macchina da un matrimonio, investono una ragazza che muore sul colpo. Presi dal panico i due scappano, senza prestarle soccorso. Tutto sembra tornato alla vita normale quando invece nelle fotografie di Tun, che di mestiere fa appunto il fotografo, iniziano ad apparire delle strane ombreggiature, una luce anomala, il volto di una ragazza... Terrificante e geniale il colpo di scena finale, ovviamente da non svelare. Esordio alla regia dei due tailandesi Banjong Pisanthanakun e Parkpoom Wongpoom che con Shutter (la parola indica l'otturatore del dispositivo fotografico) firmano uno dei maggiori successi al botteghino del loro Paese nel 2004, interpretato da due bravi e giovani attori Ananda Everingham e Natthaweeranuch Tongmee. Il cinema orientale (dal Giappone alla Corea fino appunto alla Tailandia) che tanto ha regalato al genere horror, questa volta non riesce completamente a centrare l'obiettivo; una pellicola che troppo sa di già visto, ammiccando eccessivamente, sia dal punto di vista contenutistico che stilistico-formale, a numerosi film, da Ring a The eye, da Ju-on a The Spiral, dando spesso la sensazione di un collage a tratti mal riuscito. Questo però non inficia completamente l'esito complessivo, grazie a una regia, vivace e movimentata, che riesce a mantenere comunque sempre alto il livello della tensione, supportata, anche e soprattutto, da una sceneggiatura e da un plot ormai collaudati, ma ben miscelati, messi in scena in maniera sapiente. Abbiamo così un prodotto godibile, che riesce nell'intento di far sussultare sulla sedia e di far distogliere lo sguardo dallo schermo nei non rari momenti visivamente orrorifici.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?

SHUTTER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 26 agosto 2010
Mr. Andrew The Photographer

Shutter è il remake in versione tailandese di Ombre dal Passato. Cambiano gli attori, ma la storia rimane la stessa. Per quanto riguarda gli attori, sopratutto Natre (Achita Sukamana) che recita benissimo la parte dello spirito maligno maltratto dal protagonista e dai suoi amici, bisogna dire che fanno di quest'opera un ottimo capolavoro da rimanere a guardarlo per tutta la sua durata. [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 luglio 2010
taniamarina

E' un lungometraggio che ha un incipit indigesto, dove la fotografia viene prediletta alla trama ed alla suspence, e le donne (francamente bellissime) sembrano distrarre da un film che pretenderebbe essere un horror. Sono le regole insulse del marketing attuale che cancellano il vero ritmo che si intravede nella regia. Insomma si presenta come un film disastro per adolescenti, eppure [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 febbraio 2010
horror_man

Film stupendo senza precedenti, una storia intersecata e stupenda senza lacune o buchi. Il film è di regia asiatica quindi si tratta di fantasmi tornati dopo aver subito morti violente o altro. Il film secondo me è molto bello perchè il protagonista capisce un pò il senso delle "apparizioni" viste in fotografia piano piano e lo spettatore scopre la vicenda insieme [...] Vai alla recensione »

sabato 31 ottobre 2009
trick'r treat

perfetto questo shutter. non una scena che non va, la tensione è sempre a mille le apparizioni del fantasmi sono terrificanti e difficilmente si dimenticheranno

sabato 12 settembre 2009
shining

mamma mia non ho chiuso occhio!!!

lunedì 31 agosto 2009
shining

davvero un gran bel film. classici fantasmi orientali, ma con una storia ben fatta! finale sorprendente!!!

domenica 5 agosto 2012
Nuno's

Merita meno stelle, ma più di una. Pellicola che più scorre più deprime, questo japan horror non rende come tale e non fa altro che portare lo spettatore da curiosità a noia. Una piccola idea di fondo originale e carina c'è, e non è da tutti fare di un semplice fantasma un vero e proprio spirito vendicativo con tanto di tifo da parte degli spettatori, [...] Vai alla recensione »

martedì 1 marzo 2022
figliounico

 Esordio alla regia del tailandese Pisanthanakun in un horror, con una trama semplice complicata da un montaggio confusionario, che ha un’unica trovata ad effetto, da non dire perché non soltanto è la cosa migliore del film ma su di essa si basa il colpo di scena finale, annegata in un caotico mare di un immaginario fantasmico stereotipato, tipico della filmografia orientale, [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 gennaio 2013
ginger87

un film dalle grandi aspettative, ma che poi non ne soddisfa nemmeno una! niente colpi di scena, niente tensione, niente paura, nessun sussulto in nessuna scena...la parte migliore?! la fine!

domenica 8 agosto 2010
Shining1978

Fa più paura Scary Movie.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Piera Detassis
Panorama

Paura perfetta, giostrata attorno a un tema classico, il fantasma che non trova pace e si insinua, sotto forma di ectoplasma, nell'istantanea scattata per caso e per turismo. Ma nell'ottimo, tesissimo Shutter, tecnohorror in arrivo dalla fertile cinematografia thailandese e diretto dalla coppia Banjong Pisanthanakun e Parkpoom Wongpoom, non c'è traccia di enfatico splatter.

Francesco Dimitri
XL

Non è carino fotografare lo spirito di una ragazza morta: su questo, credo, siamo tutti d'accordo. Se però quella ragazza ha i suoi buoni motivi per serbarti rancore e non sembra disposta al perdono, allora le sue foto potrebbero salvarti la vita. È questa in sintesi la trama di Shutter, un horror che dalla Thailandia giunge sui nostri schermi. In patria è stato il più grande successo della stagione [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un horror thailandese di gran successo nazionale, diretto da due registi debuttanti, realizzato nel 2004, è almeno una curiosità, anche nel genere prediletto dai ragazzi e praticato con particolare maestrìa dagli asiatici., Shutter significa otturatore, il protagonista è infatti un fotografo. Questo permette agli autori di concedersi tutte le trovate duettantesche, le immagini sulle immagini lungamente [...] Vai alla recensione »

Luca Barnabé
Ciak

Dalla Thailandia con orrore. Dopo una sbronza con gli amici, il fotografo Tun (Ananda Everingham) e la sua ragazza (Natthaweeranuch Thongmee) si mettono alla guida verso casa. Ancora pieni di alcol, investono una donna e non si fermano a soccorrerla. Nei giorni successivi, i due verranno tormentati nottetempo dallo spirito di lei, che appare come immagine indesiderata nelle fotografie scattate da Tun. [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

No! Un altro horror orientale no! E invece Shutter non è sciatto come si potrebbe pensare sapendo che proviene dall’Asia, è un horror e al centro della trama c’è un fantasma incavolato che si vuole vendicare di un torto subito. Oddio, un altro horror asiatico uguale a tutti gli altri? E invece no. Questo va bene. La pellicola tailandese firmata dagli impronunciabili Bunjong Pisunthanagoon e Pakpoom [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Rolling Stone

Questo, finalmente, va bene. Shutter non è sciatto come si potrebbe pensare di fronte alle prime tre notizie sul film: proviene dall'Asia, è un horror, c'è un fantasma incavolato che si vuole vendicare di un torto subito. Oddio, un altro horror asiatico uguale a tutti gli altri? E invece no. Questo va bene. Il film tailandese è sì un incrocio tra The Eye e The Grudge, ma possiede qualche qualità insospettab [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

I fantasmi sono di casa nel cinema asiatico. In Giappone, in Cina, in Corea. Adesso arrivano anche in Tailandia ad opera di due registi esordienti dai nomi troppo lunghi per essere citati due volte. Ispirandosi, forse a Blow-up di Antonioni, hanno messo al centro della loro storia un fotografo, Tun. Una notte costui, in auto con la sua compagna Jane investe una donna e non si ferma a soccorrerla.

A. O. Scott
The New York Times

No, the deluge of Asian fright films remade in Hollywood hasn’t dried up yet. Not by the evidence of “Shutter,” produced by people behind the American versions of “The Grudge” and “The Ring” and itself a remake of the 2004 Thai film “Shutter.” Fans of J-horror (for Japan, where the genre was born; its conventions have since spread to South Korea and Thailand) will find “Shutter” familiar; others [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati